13
febbraio

GF Vip 7, trentatreesima puntata – Eliminato Attilio Romita, in 4 al televoto (senza eliminazione). Giulia Salemi annuncia la crisi con Pierpaolo

Giulia Salemi commossa - GF Vip 7

Giulia Salemi commossa - GF Vip 7

Grande Fratello Vip arriva alla trentatreesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della trentatreesima puntata

21.46: Breve anteprima.

Giulia Salemi in crisi con Pierpaolo Pretelli

21.49: Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata, che ribattezza “la notte di San Valentino”. Salutate le due opinioniste, domanda a Giulia: “E’ vero che tu e Pierpaolo non state più insieme?”. La Salemi, con le lacrime, ammette: “Stiamo vivendo un momento di crisi (…) Stiamo cercando di capire che direzione deve prendere la nostra storia”. Si augura che venga rispettata la loro privacy nonostante la loro relazione sia nata (e proseguita) sotto i riflettori.

Antonella ed Edoardo vs Attilio

21.56: Chiuso il televoto dopo aver salutato i “vipponi”, il conduttore chiama Attilio in confessionale, mentre Antonella ed Edoardo vengono isolati in salone. Il giornalista ha affermato in settimana che la concorrente gli avrebbe detto che una volta finito il programma lascerà il fidanzato. Lei nega, lui fa dietrofront: “L’ha detto in un momento di rabbia”. Donnamaria si scaglia contro Romita: “Ha iniziato a giocare (…) Fa solo figure di mer*a”. Attilio prova a fare chiarezza: “Io ho sentito Antonella in un momento di rabbia… Mi ha detto: ‘Se continua a fare così lo lascio’”.

22.03: Romita sulla coppia è categorico: “Ho l’impressione che sia una coppia che difficilmente reggerà”. Signorini lo punge: “Nei confessionali sei sempre più diretto, hai detto che sono falsi”. “Se mio padre si comportasse come ti comportassi tu, mi vergognerei di lui”, attacca Edoardo. Attilio ribatte: “Tuo padre è convinto che tu sia un’anima candida…”.

Il triangolo Oriana-Daniele-Martina

22.10: Si passa al triangolo Oriana-Daniele-Martina. Secondo la Nasoni, i due fuori non avrebbero mai una storia perché lui non lo considera adatto a lei. Le due battibeccano: “Abbassati, anzi sei già bassa”, punge Martina. “Per litigare ci vogliono i coglioni e tu non ce l’hai”, replica Oriana.

22.23: Tra Daniele e Martina nei giorni scorsi sono volate parole grosse. “Non è mai stata la mia ragazza”, precisa lui. “In quattro anni ci siamo visti una volta a Napoli e non è successo nulla”, aggiunge. “Perché un mese fa hai disegnato sul vetro un cuore con scritto Martina?”, punge Signorini. “Parlavamo di quella esperienza e ho fatto la scritta”, glissa Dal Moro. Lei ammette: “Non siamo mai stati realmente fidanzati”. E dice che per lei può avvicinarsi a chi vuole. “Scusami, ma tu che sei entrata a fare? Io sono qui da 140 giorni…”, la silura lui. “Il Grande Fratello non è tuo”, ribatte lei. Qualcuno, però, le ricordi che è entrata come ex di Daniele! Pubblicità.

22.39: Martina è in confessionale e ci tiene a dire di non essere entrata per rovinare la storia di Daniele. “Ci può stare che dalla mia parte sia difficile vedere certe cose, però può andare dove vuole”, aggiunge.

22.42: Alfonso stuzzica Daniele: “Tu ti contraddici da solo”, riferendosi alle belle parole spese per Martina soltanto una settimana fa, in contrasto con quelle di stasera. “Io fino a prova contraria faccio ciò che voglio finché non faccio del male a nessuno”, risponde stizzito il concorrente.

Faccia a faccia tra Attilio e la mamma di Tavassi

22.48: La puntata continua con Attilio che ha accusato un gruppetto capitanato da Tavassi di accordarsi per le nomination. E’ chiamato in giardino, dove lo attende la mamma di Edoardo. “Lei forse troppo spesso si dimentica dove si trova (…) Parole come associazione mafiosa… squadristi… Sono affermazioni gravissime”, attacca la donna. Rincara: “Cosa ha scelto di dimostrare al Grande Fratello? Un Attilio rancoroso?”. Il concorrente risponde: “Lei non mi ha aggredito, ha detto cose anche condivisibili (…) Io mi dimentico il microfono, le telecamere…”. Continua: “Non ho nessuna difficoltà a scusarmi (…) Capirà che dopo 150 giorni di insulti, offese, derisioni…”. “Lei mostra un brutto lato di sé (…) Dovrebbe avere più ironia e meno cattiveria”, continua la mamma di Edoardo. Pubblicità.

Ivana e Luca si riavvicinano

23.14: Ivana raggiunge la Mystery Room e Luca il confessionale. La complicità tra i due è stata messa in crisi da un gioco che ha visto lei baciare Andrea. Onestini, commosso, ammette che c’è ancora sofferenza per la fine della storia: “Abbiamo vissuto momenti brutti entrambi che non abbiamo voglia di rivivere”. Sull’essersi indispettito per un banale gioco/bacio, spiega che non se lo sarebbe aspettato ma “non ha fatto niente di atroce”. La Mrazova ringrazia quel bacio (ad Andrea) perché almeno “ci siamo confrontati”.

Luca - GF Vip 7

Luca - GF Vip 7

23.26: Luca la raggiunge e l’abbraccia. “Siete belli”, dice loro Alfonso. Pubblicità.

23.34: Viene mostrato “un limone durissimo”, afferma Signorini, tra Attilio e Nicole per gioco(?).

23.37: Si procede con il televoto, che vede a rischio eliminazione otto concorrenti. Primi verdetti: Antonino, Nicole e Oriana.

Andrea incontra la madre

23.39: Andrea è chiamato nel cortiletto. In settimana ha confidato la sofferenza di aver perso il padre a causa di una malattia quando aveva solo 13 anni. Si è fatto forza, ma non al punto da resistere: è finito in ospedale per stress prima che il papà morisse. “In quei momenti pensavamo al peggio”, con la madre che si spostava da un reparto all’altro. Ora il suo sogno è “farla smettere di lavorare”. Lei arriva: “Quello che è rimasto di papà è il sorriso che tu porti sulle labbra”, gli dice. “Non ti preoccupare, lasciati andare, divertiti”, aggiunge. Lui vorrebbe abbracciarla: “Sei bellissima mami”. Alfonso è grato ad entrambi per il “bel momento di televisione”. Pubblicità.

00.09: Signorini definisce la Salemi una “bastardina col tablet molto copiata. E chi vuol capire capisca”. Ogni riferimento a Chiara Ferragni che legge tweet al Festival di Sanremo è puramene casuale!

Un manager col cavallo bianco per Sarah

00.11: Per Sarah è in arrivo il suo manager Tony, in sella a un cavallo, per portarsi via la sua “amata”.

00.16: “Sarah, se ti dicessi che c’è un uomo con un cavallo bianco pronto a portarti via?”, domanda Alfonso. “Ma io non me ne voglio andare”, risponde la concorrente, che raggiunge poi la passerella e incontra un emozionato Tony, arrivato per dirle quanto le manca. E non solo: “Io vorrei passare il resto della mia vita con te. Non darmi nessuna risposta, ne parleremo successivamente”. “Ci penso”, dice la Altobello. Signorini vuole sapere se i due hanno mai consumato!. La “vippona” spiega che c’è stato del “platonismo”.

Eliminato Attilio

00.28: Si torna al verdetto del televoto: sono salvi anche Nikita, Edoardo e Daniele. Poi l’esito definitivo: eliminato Attilio. Le percentuali: Edoardo 26%, Nikita 22%, Oriana 20%, Nicole 8%, Daniele 7%, Antonino 6%, Davide 6%, Attilio 5%. Il giornalista scappa velocemente dalla casa senza salutare nessuno, lasciando il gruppo spiazzato.

Attilio - GF Vip 7

Attilio - GF Vip 7

00.36: Giaele è in Mystery Room perché suo marito le ha scritto una lettera, in cui le dice che ha mancato di rispetto a lui e al loro matrimonio. “Sicuramente all’inizio non mi sono comportata bene”, ammette la concorrente in merito alla vicinanza con Antonino, ma poi non crede di aver fatto nulla di male. Pubblicità.

I preferiti/immuni

00.49: I preferiti/immuni della casa questa settimana sono Micol, Davide e Tavassi. A loro si aggiungono le scelte di Sonia (Daniele) e Orietta (Giaele).

Le nomination

00.51: Tutti i nominabili in Super Led per le nomination palesi. Andranno al televoto i tre più votati.

00.52: Luca nomina Nikita perché “mi farebbe piacere se smettesse di parlare di me”. Nikita nomina Oriana “per le continue mancanze di rispetto”. Sarah nomina Andrea perché “gaudentiamo ma non oltreggiamo”. Andrea nomina Oriana perché “non mi sono piaciuti i modi con Martina”. Alberto nomina Nikita perché “il nostro rapporto si è raffreddato”. Antonella nomina Oriana perché “è molto maleducata”. Milena nomina Antonino perché “vorrei evitare di assaggiare i tuoi piatti”. Nicole nomina Nikita perché “non c’è mai stato un momento per dirmi una cosa”. Edoardo nomina Antonino. Antonino nomina Edoardo. Oriana nomina Antonino perché “dice che non vede l’ora di andare via”. Pubblicità.

1.11: Tocca agli immuni nel segreto del confessionale. Tavassi: nomina Antonella perché “credo sarà il mio nome fino alla fine”. Daniele: nomina Antonella perché “prende le difese di Martina solo per l’astio che ha per Oriana”. Micol: nomina Antonella anche se “quasi mi dispiace”.

1.14: Arriva in studio l’eliminato Attilio. Nonostante tutto, il suo bilancio è positivo: “Ho portato me stesso”. Signorini spiega che il giornalista ha posto un veto: non si doveva parlare all’interno del programma della sua vita privata. Romita rivela cosa gli ha detto la figlia mesi fa: “Se vai al Grande Fratello perdi tua figlia”. Poi se la prende con Sonia, rea di aver detto che lui avrebbe messo zizzania tra Edoardo e Antonella. L’opinionista gli fa notare che punta il dito contro l’unica che l’ha difeso.

1.26: Ultime nomination con Davide: nomina Oriana per la sua continua maleducazione. E Giaele: nomina Antonella.

In 4 al televoto

1.27: Vanno al televoto Antonella, Oriana, Antonino e Nikita. Pubblicità.

1.33: Il conduttore apre il televoto: chi salvare? Il più votato sarà immune nella prossima puntata.

1.34: Fiori e un bacio per Gegia da parte del suo Mehmet per San Valentino.

1.37: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.40: Dopo i tweet della Salemi, si chiude con la Berti che canta Quando l’amore diventa poesia. Appuntamento a giovedì. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni trentatreesima puntata di lunedì 13 febbraio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentatreesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Nella casa si è creato un vero e proprio triangolo amoroso: Martina Nasoni, Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli. Discussioni e gelosie la fanno dal padrone e Daniele sembra urtare la sensibilità dell’una o dell’altra qualsiasi cosa faccia o dica. Riusciranno a trovare un equilibrio? A proposito di relazioni e di ospiti graditi (o sgraditi, dipende dai punti di vista), Luca Onestini e Ivana Mrazova stanno attraversando un periodo di crisi, dopo una grande intesa iniziale. A mettere in discussione il loro rapporto la gelosia scatenata da un bacio tra Ivana e Andrea Maestrelli.

Proprio per Andrea Maestrelli e anche per Sarah Altobello ci sarà una bella sorpresa. Ad attendere invece Attilio Romita c’è un confronto con la mamma di Edoardo Tavassi. Come andrà?

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Antonino Spinalbese, Attilio Romita, Daniele Dal Moro, Davide Donadei, Edoardo Donnamaria, Nicole Murgia, Nikita Pelizon e Oriana Marzoli stabilirà l’eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella ed Edoardo - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantesima puntata – Edoardo squalificato, Tavassi ammonito, Davide eliminato. In 4 al televoto


Antonino bacia Ginevra - GF Vip 7
GF Vip 7, trentaseiesima puntata – In 7 a rischio eliminazione, fuori Antonino


Ivana Mrazova - GFVIP
GF Vip 7, trentesima puntata – Fuori George Ciupilan, Ivana Mrazova ospite da lunedì, in quattro al televoto (senza eliminazione)


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»

3 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

13 febbraio 2023 alle 17:45

Veramente stanno raschiando il fondo del barile…



2. Paolo ha scritto:

14 febbraio 2023 alle 11:48

Oh no! Anyway…



3. Marco Cappuccini ha scritto:

14 febbraio 2023 alle 14:20

Un programma dannoso per l’integrità mentale di chi vi partecipa e, soprattutto, di chi lo guarda. Persone assurdamente false che, pur di avere la lucina rossa, vanno ad annunciare crisi di storie nate sulle onde dei social direttamente da “Alfy”, così, spiattellando ai 4 venti la propria vita privata.

Questo programma mi mette un sacco di tristezza e ancora di più me la mettono quei poco meno di 3 milioni di spettatori che ancora lo guardano.

PS: mai guardato una puntata intera, tanto per chiarire.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.