23
febbraio

GF Vip 7, trentaseiesima puntata – In 7 a rischio eliminazione, fuori Antonino

Antonino - GF Vip 7

Antonino - GF Vip 7

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della trentaseiesima puntata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della trentaseiesima puntata

21.46: Breve anteprima.

21.49: Riflettori su una busta nera… e arriva in studio Signorini: “Questa notte nella casa del Grande Fratello (…) quattro dei nostri vipponi si sono chiusi nel van e hanno cospirato tra loro violando il regolamento (…) Si sono lasciati andare a confidenze… Ma al Grande Fratello l’omertà non premia”. In arrivo un provvedimento disciplinare.

GF Vip 7

GF Vip 7

21.52: La Berti fa sapere di aver rievuto 99 rose rosse da Renzo Ricci. “Ma Ricci di Striscia?”, domanda il conduttore. “No, Renzo Ricci è quello di Poltronesofà”, risponde l’opinionista.

21.54: Alfonso si collega con la Mystery Room, dove ci sono i quattro concorrenti a rischio eliminazione. Antonella si dice emozionata ma tranquilla, Nikita considera già un successo l’essere rimasta per cinque mesi, Antonino si augura di uscire e Micol è curiosa del verdetto e per questo “non sono agitata ma gasata”.

21.57: Viene chiuso il televoto.

Edoardo e Antonella… e Antonino

21.59: Mentre il gruppo è riunito in salone, Antonino viene richiamato in Mystery Room. In settimana Edoardo ha “ordinato” ad Antonella di non vedere né parlare con Antonino una fuori la casa, mentre lui vuol avere al suo fianco la ex Micol che considera una persona speciale. La Fiordelisi e Spinalbese ne hanno parlato in sauna, ma Donnamaria non si mostra turbato: “Se io e Antonella fossimo stati in buoni rapporti non ci avrebbe parlato in sauna con Antonino”.

22.08: “Mette i paletti a me e lui vuol fare quello che vuole”, sbotta Antonella. “Non sono io che metto i paletti, è lei che mette i paletti a me”, ribatte Edoardo. “Ma perché due che stanno insieme non possono vedere altri?”, domanda il conduttore al concorrente, che ne fa una questione di orgoglio: “Lei ha flirtato con lui quando stava con me”.

22.13: Edoardo raggiunge Antonino in Mystery Room, ricordando però – sottolinea Alfonso – che la vera protagonista della serata sarà la busta nera. Pubblicità.

Faccia a faccia tra Edoardo e Antonino

22.19: “Ho provato ad avere un rapporto con te ma non ci sono riuscito (…) Mi sono sentito preso in giro”, dice Spinalbese, ribadendo che “con Antonella non c’è e non c’è mai stato niente”. “Antonella ti ha usato per farmi ingelosire”, ribatte Donnamaria. Secondo Edoardo, tutto è nato da quando lo ha nominato. “Io ti ho perdonato”, spiega Antonino. “Tu mi hai perdonato la nomination?”, punge Donnamaria. “Ti ho perdonato il ‘mezzo padre’”, lo silura Spinalbese. E aggiunge: “Antonella ha preso una camicia nel mio armadio e tu mi dai del porco, dai!”.

Edoardo e Antonino - GF Vip 7

Edoardo e Antonino - GF Vip 7

22.26: Stuzzicato dal conduttore, Antonino ammette che fuori dalla casa non avrebbe piacere di rivedere Edoardo, ma Antonella sì.

22.29: “Tu non sai gestirla (Antonella, ndDM)”, entra a gamba tesa Sonia contro Edoardo. “Probabilmente sì (…) Vuol dire che non sarà la persona giusta per me”, ammette lui. “Questa donna ti farà impazzire (…) Ti mette in ridicolo”, è invece il pensiero di Orietta.

22.34: Antonella si dice allibita “perché questa sono io, se i miei atteggiamenti non gli piacciono poteva dirlo a settembre”.

22.38: Tutte le donne sono isolate in salone. Si parla di Sarah, il cui rientro in gioco non sembra essere stato accolto troppo bene dalle “nemiche spartane”. La “vippona” si lamenta: “Non mi rivolgo nemmeno la parola”. Giaele nega. Micol non vede spaccatura tra due gruppi se non con Antonella, che invece non ci sta: “Il gruppo loro c’è eccome. Appena hanno visto che Sarah si è avvicinata più a noi, l’hanno esclusa”. Pubblicità.

22.57: Milena è invitata in confessionale con Antonino e Andrea perché – dice Alfonso – “questi due ragazzotti hanno espresso apprezzamenti per te”. “Dai, mi prendono in giro”, incassa la concorrente. Da Twitter, suo marito – fa sapere Giulia – si dice onorato perché i due ragazzi “sono oggettivamente i più belli”.

23.06: E’ il momento del verdetto del televoto. Primi esiti: Nikita e Micol sono salve. Restano in bilico Antonino e Antonella, che procedono con i saluti. La concorrente può salutare il “suo” Edoardo in Mystery Room, dove i due si abbracciano. Un altro filmato dove lui l’attacca e auspica che si lei ad essere eliminata, però, fa tornare la tensione tra i due. “Grazie per la puntualità”, abbozza Donnamaria. “Lui continuerà questo percorso da solo (…) Io mi sono annullata e non vi ma più”, dice la Fiordelisi. Il “vippone” sbotta e vuole andarsene dalla Mystery perché “non voglio sentire ’ste cazzate, lei che si è annullata…”.

Sonia “azzanna” Edoardo

23.18: Sonia attacca Edoardo: “Un uomo così Antonella non è in grado di poterlo tollerare (…) Prima nel confronto con Antonio – Antonino ha 27 anni ed Edoardo 30 – Edoardo sembrava il figlio”. Orietta non ci sta e rimarca l’arroganza di Antonella che, a suo dire, non rispetta il suo uomo. Donnamaria: “Bell’uomo che ti piace, Sonia! Uno che va con Antonella per farmi ingelosire”. E la Bruganelli: “Tu ti ingelosisci da solo e quando lo capirai avrai risolto l’80% dei tuoi problemi”.

23.23: Antonella e Antonino, isolati in salone, attendono il verdetto finale. Pubblicità.

Eliminato Antonino

23.29: L’eliminato è Antonino, che esulta. Le percentuali: Micol 34%, Antonella 30%, Nikita 24%, Antonino 12%. Alfonso chiede ai due di abbracciarsi (tanto Edoardo non li vede!). “E’ una bravissima donna, ha solo bisogno che qualcuno la faccia crescere. E’ carina, gentile…”, dice Spinalbese, che aggiunge di non credere in questo amore con Donnamaria.

23.36: Alfonso si complimenta con Antonino: “Sei entrato come l’ex di Belen, esci come Antonino”. E subito una sorpresa: nel cortiletto c’è per lui Ginevra, tornata nel frattempo single.

23.42: Edoardo è chiamato in salone per scoprire chi è stato eliminato. Quando vede Antonella, l’abbraccia… e – su invito di Alfonso – scatta il bacio! Poi arrivano anche gli altri e in pochi salutano la “vippona”. “Pochi ma buoni”, incassa la Fiordelisi.

23.47: Tavassi e Micol sono chiamati in Super Led per parlare della cena intima organizzata per loro dal GF. Lui si mostra innamorato: “Io in lei non trovo un difetto (…) Me la tengo stretta e me la porterò fuori”.

Edoardo, Micol, Tavassi e Murgia sotto accusa

23.54: Mentre i due tornano in salone, Alfonso parla proprio di questa cena, che ha avuto poi risvolti inaspettati e riguardano la busta nera. Quattro i protagonisti: Tavassi (chiamato in cortiletto), Micol (in Super Led), Edoardo (in confessionale) e Nicole (in Mystery Room). “Dai loro volti, iniziano a capire che forse non l’hanno fatta franca”, afferma il conduttore. Pubblicità.

00.03: La scorsa notte i quattro si sono ritrovati e rinchiusi nel van. La prima ad essere interpellata è Micol: dice che si trovavano dentro perché era tardi e quindi fuori era freddo. “Eravamo convinti che le telecamere si fossero abbassate. Stavamo parlando di sesso”, sostiene. Tocca poi a Tavassi: “Io sono stra-censurato (…) Quella sera ci siamo sentiti liberi di scherzare e fare battute. E’ stata la serata più divertente che ho passato qua dentro”. Edoardo: “Abbiamo parlato di un sacco di cavolate, magari in maniera un po’ più aperta… Ci siamo dimenticati del Grande Fratello (…) Spero che gli altri mi abbiano coperto”. Si riferisce – dice – a quando è uscito per votare: ha visto i genitori al seggio. Infine Nicole: “Abbiamo parlato del rapporto di Edoardo e Antonella (…) Abbiamo fatto delle battute sulla nostra vita privata”.

00.11: “Purtroppo per voi c’era un microfono aperto, quello di Edoardo Donnamaria”, spiazza Signorini. Nel filmato incriminato si vede e sente che Micol e Tavassi hanno staccato volutamente i microfoni ambientali. “Avete fatto una violazione gravissima”, sbotta il conduttore.

00.16: “Ritenete di aver detto qualche cosa di compromettente, qualcosa che possa compromettere gli equilibri nella casa?”, domanda Alfonso. Edoardo non si ricorda, Micol non pensa di aver detto chissà cosa, Tavassi è sulla stessa linea,la Murgia ammette di aver spoilerato alcune cose dall’esterno.

00.19: I quattro – rivela Alfonso – hanno “sparlato” di Antonella (Edoardo ha rivelato particolari piccanti) e della coppia Daniele-Oriana con termini molto forti. “Era una roba di sesso, lo prendo in giro pure a lui (Daniele, ndDM) per questa cosa”, dice Tavassi. “Abbiamo pensato che fosse bisessuale”, fa chiarezza Donnamaria. “Quello che hai detto non era affatto scherzoso, Tavassi. Abbiamo preferito censurare”, punge Signorini. Continua: “Io mi limito a dire che qualcuno di voi ha infranto platealmente il regolamento”.

00.26: Riunito il gruppo, Daniele commenta: “Faccio fatica a esprimere un giudizio (…) Se con Oriana non mi spingo oltre, è perché in televisione non mi va”. Antonella si dice infastidita del fatto che Edoardo abbia parlato dei fatti loro agli altri. Tavassi dice che hanno staccato i microfoni perché voleva fare l’amore con Micol. “Tu Tavassi vuoi mandarla in caciara ma io vorrei mandare l’audio ma non posso. Non erano cose scherzose per niente”, rincara Alfonso, dopo aver quasi messo in guardia Oriana e Daniele, che invece tendono a “difendere” gli amici.

Tavassi - GF Vip 7

Tavassi - GF Vip 7

00.36: La Bruganelli stronca Tavassi: “Lui ha questo modo di anticipare le reazioni degli altri, come a dire ‘dite quello che dico io’. Non è un modo pulito di fare (…) Sarà pure simpatico, ma non siamo fessi”.

00.41: Milena è in Super Led, dove ripercorre un po’ la sua vita, anche professionale. Pubblicità.

00.54: Sorpresa per la “vippona”: in giardino incontra Sofia, la figlia, arrivata a rincuorarla perché “a casa va tutto bene”.

Provvedimento disciplinare: i 4 vanno al televoto

1.02: Signorini comunica il provvedimento disciplinare preso nei confronti dei quattro concorrenti che hanno violato il regolamento: Tavassi e Micol, che sarebbero risultati immuni questa sera perché preferiti dalla casa, vanno dritti al televoto; identica sorte per Edoardo e la Murgia.

Le nomination

1.06: Si procede con le nomination: chi pesca il piramidale nero farà la sua scelta in maniera palese, chi lo pesca rosso la farà nel segreto del confessionale. Non ci sono immuni.

1.07: Oriana (nomination segreta): nomina Andrea perché “penso che gli sto abbastanza antipatica”. Pubblicità.

1.13: Antonella (segreta): nomina Giaele perché “penso non abbia una personalità”. Alberto (segreta): nomina Antonella perché “vedo atteggiamenti provocatori verso tutti”. Daniele (palese): nomina Antonella perché “ho capito che la mia amicizia per lei vale molto poco”. Giaele (palese): nomina Antonella perché “ha detto che sto con mio marito per soldi”. Andrea (segreta): nomina Oriana perché “non ci troviamo”. Nikita (palese): nomina Luca perché avrebbe preso in giro Matteo mentre piangeva.

1.20: Davide (palese): nomina Oriana “come sempre”. Luca (segreta): nomina Nikita. Sarah (palese): nomina Giaele perché “non ho appurato la frase nel video”. Milena (segreta): nomina Oriana “per un discorso di collaborazione all’interno della casa”. Tavassi (palese): nomina Antonella perché “non ci prendiamo”. Edoardo (segreta): nomina Nikita perché “insinuare che io potessi avere un’attrazione per Alberto l’ho trovato scorretto, oltre che falso”. Micol (segreta): nomina Antonella. Murgia (segreta): nomina Nikita “per i soliti motivi”.

1.28: Sorpresa per Nicole: videomessaggio da parte dei figli per il compleanno.

In 7 a rischio eliminazione

1.29: Al televoto vanno in sette: insieme ad Edoardo, Micol, Tavassi e Murgia, anche Antonella, Nikita e Oriana. Pubblicità.

1.33: Signorini dà il via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato lunedì sarà eliminato.

Antonino bacia Ginevra

1.35: Arriva in studio Antonino… e con lui Ginevra. E bacio sia!

Antonino bacia Ginevra - GF Vip 7

Antonino bacia Ginevra - GF Vip 7

1.38: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.41: Dopo i tweet della Salemi, si balla con la Prati e la Russo. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni trentaseiesima puntata di giovedì 23 febbraio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentaseiesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Tra i “vipponi” c’è un’atmosfera particolare a causa di un televoto molto sentito ma che nella casa non sanno che porterà all’eliminazione. Quattro protagonisti indiscussi di questa edizione sono a rischio: chi dovrà abbandonare il gioco tra Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Micol Incorvaia e Nikita Pelizon?

A scaldare gli animi ci pensano anche le coppie nate nel loft di Cinecittà. Negli ultimi giorni le più discusse sono: la coppia formata da Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro (ribattezzati gli Oriele) e quella composta da Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi (gli Incorvassi). Nel corso della serata, spazio anche ad dolce sorpresa per Milena Miconi, che potrà incontrare la figlia Sofia. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella ed Edoardo - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantesima puntata – Edoardo squalificato, Tavassi ammonito, Davide eliminato. In 4 al televoto


Attilio - GF Vip 7
GF Vip 7, trentatreesima puntata – Eliminato Attilio Romita, in 4 al televoto (senza eliminazione). Giulia Salemi annuncia la crisi con Pierpaolo


Ivana Mrazova - GFVIP
GF Vip 7, trentesima puntata – Fuori George Ciupilan, Ivana Mrazova ospite da lunedì, in quattro al televoto (senza eliminazione)


Wilma e il biglietto di ritorno - GFVip
GF Vip 7, ventiseiesima puntata – L’eliminata Wilma Goich rientra in gioco col ‘biglietto di ritorno’, Patrizia Rossetti si ritira, Antonino Spinalbese ricoverato in ospedale, in tre al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.