20
febbraio

GF Vip 7, trentacinquesima puntata – Sarah viene eliminata ma ha il biglietto di rientro. In 4 a rischio eliminazione. Budget spesa dimezzato per punizione

Andrea, Sarah e Antonino - GF Vip 7

Andrea, Sarah e Antonino - GF Vip 7

Grande Fratello Vip arriva alla trentacinquesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della trentacinquesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.48: Signorini entra in studio, saluta tutti e chiede a Romita se ha fatto l’amore con la sua Mimmuzza. “Ieri”, risponde l’ex “vippone”. Sorpresa per la Bruganelli: arrivano per lei le candeline da spegnere (il numero è il 50, che sottolinea la diretta interessata essere sbagliato!).

21.53: Il conduttore anticipa che nel corso della serata ci sarà un provvedimento disciplinare nei confronti dell’intera casa, rea di macchiarsi di “cattiva educazione”.

Spartani e Persiani sotto accusa

21.55: Collegato con i concorrenti, Alfonso li invita a dividersi automaticamente in Spartani (in Mystery Room) e Persiani (in cortiletto). Poi richiama quattro di loro (Matteo e Nikita, Luca e Oriana) in salone per ripercorre la tensione scoppiata sere fa. Onestini è accusato di aver provocato Diamante mentre stava lavando i piatti, anche da Signorini. “Posso anche ridere o non si può ridere?”, si difende Luca.

Spartani e Persiani - GF Vip 7

Spartani e Persiani - GF Vip 7

22.09: Il conduttore bacchetta Oriana: “Devi imparare a dosare il vino. Oriana bevi troppo”. Nel mirino di Luca c’è Nikita, tacciata di essere stratega perché prende appunti nero su bianco: “Professa trasparenza (…) e vedo che si mette in un angolo a prendere appunti per poi tirar fuori al momento giusto”. Dal canto suo, Matteo si scusa per aver detto a Oriana che “non vieni dalla Spagna ad insegnare l’educazione a me”. Pubblicità.

22.21: Altro tema caldo: le parole grosse volate tra Martina e Oriana, che si son date della “puta”. “Secondo voi il pubblico da casa si diverte a vedere ’ste scene?”, afferma Signorini rivolgendosi un po’ a tutta la casa.

22.32: Prende la parola Sonia, che stronca il gruppo: “Tra un mese e mezzo di molti di voi non si ricorderà più nessuno”. Orietta aggiunge: “Io non ne salvo nessuno. Tutti egocentrici (…) Sono lì pagati a dire le fesserie”.

Provvedimento disciplinare: budget dimezzato per due settimane

22.38: Signorini comunica ai concorrenti che è stato preso un provvedimento disciplinare nei confronti di tutta la casa, ospiti compresi: “Le immagini che abbiamo visto non rispecchiano minimamente lo spirito di questo programma (…) Per le prossime due settimane il vostro budget per la spesa sarà dimezzato”. Ivana accenna una lamentela, Alfonso la silura: “Se dipendeva da me, voi tre (gli ospiti, ndDM) ve ne andavate stasera stessa”.

22.43: Viene chiuso il televoto. Primi verdetti: Nikita e Nicole sono salve. Pubblicità.

22.52: Altro salvataggio: Daniele.

22.59: Si torna a parlare di Sarah e Attilio. Lui l’accusa di averlo usato e messo in difficoltà con la storia del bigliettino, ma lei non ci sta: “Io m’illumino d’immenso”. Il conduttore rimprovera il giornalista per le parole usate nei confronti della concorrente e lui ribatte stizzito parlando di “scalda pubblico” a suo dire comandato in studio. La Altobello non vuole nemmeno più sentirlo parlare: “No, basta perdonare. Uno, due, tre, basta! Ciao”.

Sarah incontra la sorella, che ne ha da dire ad Attilio!

23.05: Sorpresa per Sarah: in giardino incontra la sorella Giusy, arrivata a spronarla e a diffidare di alcune concorrenti (fa i nomi in particolare di Oriana, Nicole e Giaele). Ne ha anche per Attilio: “Io la ricordo come grande giornalista (…) ma nel presente la vedo molto piccolo”. “Io le dico che se lei dice queste cose ha le sue ragioni, la rispetto e la saluto”, taglia corto il giornalista.

23.17: Luca raggiunge la Mistery Room. La storia (finita) con Ivana tiene ancora banco. Pubblicità.

23.34: I due si ritrovano, da soli, in salone. Orietta tifa per lui ma ammette: “Mi piace quando è con Ivana, quando è con Oriana diventa volgare come lei”.

Luca e Ivana - GF Vip 7

Luca e Ivana - GF Vip 7

23.40: Dopo un “happy birthday” collettivo della casa per Sonia, al quale però non partecipa Oriana (“Grazie Oriana”, la punge l’opinionista), la puntata prosegue con Edoardo e Antonella, schierati nella casa in due gruppi separati. “Io so chi sono i miei amici”, dice lui riferendosi ai Persiani, Micol compresa. “I miei amici non mi parlano male di Edoardo, questa è la differenza”, attacca Antonella. Tavassi non ha dubbi: lei è il nemico numero uno di Donnamaria.

23.51: Andrea e Antonino sono invitati a raggiungere la Super Led per parlare della loro amicizia. “Questo gioco ci ha reso complici”, dice Maestrelli. Secondo Spinalbese, l’aver perso entrambi il papà è stato “il filo conduttore”.

00.01: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto… Pubblicità.

Eliminata Sarah

00.06: Eliminata Sarah. Le percentuali: Daniele 23.9%, Nikita 22.5%, Nicole 18.6%, Andrea 16.1%, Antonino 9.5%, Sarah 9.4%. La ragazza, in lacrime, saluta tutti e lascia la casa. Antonella e Alberto si dicono molto dispiaciuti, ma anche Oriana.

La reunion degli Oneston

00.12: C’è Raffaello Tonon in confessionale, pronto a fare una sorpresa all’amico Luca, che non considera “il bastone della mia vecchiaia ma il bastone della mia vita”. I due si incontrano in giardino. Raffaello gli dice che sarà sempre dalla sua parte, ma lo invita a non perdere tempo nelle discussioni tra gruppi. Ivana li raggiunge. “Abbiate giudizio”, li saluta Tonon.

Raffaello Tonon - GF Vip 7

Raffaello Tonon - GF Vip 7

00.29: Si torna ad Antonella, che ribadisce il suo punto di vista: va bene le amicizie, ma non ci sta che persone vicine al suo fidanzato continuino a parlar male di lei.

00.33: Alfonso chiede al GF una cena a lume di candela per Micol e Tavassi “perché se la meritano”.

Sarah rientra in gioco

00.34: Sarah arriva in studio e mette le cose in chiaro con Attilio: “Mi hai persa anche come amica”. Poi apre il bussolotto: l’eliminazione non è confermata, può rientrare in gioco. La Altobello esulta e lascia velocemente lo studio per tornare nella casa.

Sarah - GF Vip 7

Sarah - GF Vip 7

I preferiti/immuni

00.40: I preferiti della casa, quindi immuni, sono Davide, Tavassi e Oriana. A loro si aggiungono le scelte delle opinioniste: Sonia indica Edoardo, Orietta salva Luca.

00.47: Nella casa si parla dei “nemici” di Nikita, ovvero Micol, Nicole, Tavassi e Oriana su tutti. Pubblicità.

Le nomination

00.56: I nominabili sono tutti in Super Led per le scelte palesi. Antonino nomina Nikita perché “non mi è mai piaciuta”. “Io invece lo sto rivalutando”, risponde lei, prima di nominare Nicole perché – dice – le parla alle spalle.

00.59: Micol nomina Antonella. Antonella nomina Micol perché “è l’unica che porta una maschera”. E una ragazza tra il pubblico esulta; Alfonso la chiama vicino a sé. Per par condicio, poi inviata anche una fan di Micol.

1.01: Nicole nomina Nikita. Alberto nomina Nikita perché “vedo atteggiamenti che a me non sono chiari”. Milena nomina Giaele perché “è un rapporto che mi piacerebbe approfondire”. Daniele nomina Antonella perché non la reputa più un’amica. Andrea nomina Nikita “anche se mi dispiace”. Giaele nomina Antonella perché “spesso è incoerente”. Pubblicità.

1.10: Via alle nomination segrete nel confessionale. La prima ad essere chiamata è Oriana: nomina Antonino perché “parla male di me”. Poi Tavassi: nomina Antonella perché a suo dire ha goduto quando Edoardo ha discusso con lui.

1.13: Nella casa scatta il “freeze” e rientra Sarah, che le canta a tutti! Antonella esulta: “Il karma esiste”. Micol, Nicole e Tavassi non si mostrano tanto entusiasti.

1.17: Si torna alle nomination con Davide: nomina Micol perché “vedo un po’ di cattiveria nelle cose che dice”. Poi Edoardo: nomina Antonino. Chiude Luca: nomina Antonella.

In 4 al televoto

1.21: Vanno al televoto Antonella, Nikita, Antonino e Micol. Via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato giovedì sarà eliminato. Pubblicità.

1.29: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.32: Dopo i tweet della Salemi, si chiude con la Berti che canta Film.

GF Vip 7: anticipazioni trentacinquesima puntata di lunedì 20 febbraio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentacinquesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

E’ rottura totale tra i due gruppi della casa, gli Spartani e i Persiani, dopo una notte agitata. Le due fazioni sembrano essere sempre più ben delineate e una contro l’altra. Nessuna buona intenzione o occasione di festa riesce a ricompattare tutti e gli equilibri sembrano essere irrimediabilmente compromessi. Sarà davvero così?

Nel corso della serata, la reunion degli Oneston: Raffaello Tonon torna nella casa per un saluto all’amico Luca Onestini. Anche per Sarah Altobello ci sarà una gradita sorpresa. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Andrea Maestrelli, Antonino Spinalbese, Daniele Dal Moro, Nicole Murgia, Nikita Pelizon e Sarah Altobello stabilirà l’eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Ivana e Luca - GF Vip 7
GF Vip 7, trentottesima puntata – Sonia ‘azzanna’ Tavassi, fuori Sarah e gli ex, in 7 al televoto per la scelta del primo finalista


Vittorio e Stefano - Grande Fratello
Grande Fratello, 35a puntata – Fuori Vittorio, Fiordaliso incontra gli ex compagni e parla con la sua versione ‘artificiale’, in tre in nomination (senza eliminazione)


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.