3
aprile

GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»

Nikita e Oriana - GF Vip 7

Nikita e Oriana - GF Vip 7

Dopo quasi sette mesi, è tempo di finale per il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata, fino alla proclamazione del vincitore.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della finale

21.44: Breve anteprima.

21.48: Si accendono le luci in studio… ma Signorini è nella casa: “Vipponi, ma dove siete?”. Erano in passerella, ma quando rientrano non lo trovano. Scatta il “freeze” e Alfonso li raggiunge: “Brillate, l’empireo stasera è vostro”. Prima che vengano “scongelati”, se ne va. Poi loro vanno nel cortiletto dove rivivono a suon di immagini più di sei mesi di GF Vip.

22.01: Il conduttore è in studio e dà ufficialmente il via alla finale, ringraziando il pubblico che a suo dire non ha avuto “mai stanchezza nel seguire il nostro programma” e le due opinioniste senza le quali “non sarei arrivato qua”. “E’ stata una bellissima esperienza, mi mancherà molto perché io qui ero a teatro”, commenta la Berti. Passerella, invece, per la Salemi: “Grazie per avermi fatto vivere il Grande Fratello anche da questo punto di vista”.

22.07: Salutati gli eliminati in studio (assenti i ritirati, gli squalificati e gli eliminati “d’ufficio”), il conduttore si collega con la casa per parlare dell’ultima settimana dei “vipponi”. Nonostante il clima di festa, le frizioni non mancano. Stuzzicata da Alfonso, Nikita – tra Tavassi e Oriana – butterebbe giù dalla torre lui perché “credo sia più la mente”.

22.13: Viene chiuso il televoto. Signorini apre la busta e… pubblicità.

Eliminata Milena

22.21: Ecco il verdetto: eliminata Milena con il 48.5% dei voti. La corsa di Alberto (51.5%) continua. La “vippona” lascia per sempre la casa.

Alberto e Milena - GF Vip 7

Alberto e Milena - GF Vip 7

22.28: I sei finalisti sono chiamati in Super Led, tutti al tavolo dove girano dodici piramidali: chi pesca quello con la base dorata potrà scegliere chi sfidare al televoto. Tocca ad Alberto, che decide di vedersela con Giaele. La concorrente incassa, anche perché “anch’io avrei scelto lui”.

22.34: Alberto e Giaele tornano in salone, mentre per gli altri quattro il gioco dei piramidali continua e a pescare quello dorato è Micol, che non ha dubbi nello sfidare Nikita perché non vuole vedersela né col fidanzato né con l’amica. Di fatto, il terzo scontro è Tavassi contro Oriana. Le opinioniste bocciano la scelta di Micol, che secondo loro non ha giocato bene le sue carte: sfidando il fidanzato, infatti, avrebbe garantito almeno uno dei due sul podio.

Televoto flash: Nikita vs Micol

22.40: Via al primo televoto flash della serata: chi salvare tra Nikita e Micol?

Micol e Nikita - GF Vip 7

Micol e Nikita - GF Vip 7

22.43: Nikita è in confessionale. Dallo studio arriva l’in bocca al lupo dell’amato (che non contraccambia) Onestini. Per lei c’è un filo, che la porta dietro le quinte della casa, tra i cameraman, dove ripercorre un po’ la sua vita fino ad arrivare in giardino, dove trova il suo nastro di quando era bambina e soprattutto i genitori, che finalmente può riabbracciare. Ma le sorprese non sono finite: arrivano anche i fratelli. E la famiglia è al completo.

22.59: A Giulia il centro dello studio per lanciare la sua prima pubblicità.

23.05: Micol viene isolata in salone. Sonia gli fa presente il suo punto di vista sul televoto e la concorrente ribadisce di non aver voluto sfidare il fidanzato, anche se “vedere Edoardo contro Oriana, c’è pressione”. All’occhio del GF incontra la sorella Clizia, che si dice orgogliosa di lei. Poi corre nel cortiletto, dove viene raggiunta dal fratello Mattia: “C’hai colpito tutti”. Lei scoppia a piangere…. e arrivano la stessa Clizia e il padre. E anche la famiglia Incorvaia si riunisce, con tanto di Tavassi.

Nikita elimina Micol

23.18: Viene chiuso il televoto. Il verdetto: Nikita (54.6%) elimina Micol (45.4%). “Spartani” delusi, mentre dallo studio esulta Antonella: “Vai Niki”. Edoardo prova a vedere il bicchiere mezzo pieno perché stasera – dice – starà con la sua Micol in una stanza d’hotel senza telecamere. “C’è la mia famiglia”, lo “gela” lei. “Si è preso un bel due di picche”, commenta Alfonso.

23.24: Arriva in studio Milena, che riceve la sorpresa del marito. L’attrice dedica questo suo momento all’agente che non c’è più (scomparso mentre lei era nella casa) e in generale a tutta la squadra del programma perché “siete stati eccezionali”. “Grazie per il tuo stile e la donna che sei”, la congeda il conduttore. Pubblicità.

23.37: Sorpresa per i cinque “vipponi” rimasti nella casa: in giardino si balla e si canta Mille con Orietta Berti.

Televoto flash: Oriana vs Tavassi

23.43: Viene aperto il secondo televoto flash della serata: chi salvare tra Oriana e Tavassi? I due ammettono di essere molto agitati perché non avrebbero mai voluto scontrarsi.

Tavassi e Oriana - GF Vip 7

Tavassi e Oriana - GF Vip 7

23.46: Edoardo corre in passerella ad abbracciare i suoi due fratellini. Quando rientra in casa, invece, incontra il padre e scoppia a piangere. Luciano rassicura il figlio sulle sue condizioni: “Sono dimagrito ma siamo qua”. Alfonso spiega che il papà del concorrente non ha passato un periodo facile “ma stasera è qua”, anche per “benedire” Micol: “La ragazza ci piace perché è acqua e sapone come piace a noi”. Pubblicità.

00.06: Tocca a Oriana raggiungere la passerella. C’è una macchina che l’aspetta e la porta nell’arena appena fuori lo studio. E’ tempo di ballare Las Divinas. Ma la vera sorpressa è un’altra: c’è la mamma. Le due si abbracciano e vengono raggiunte da Alfonso: “Deve essere orgogliosa, ha fatto una figlia bellissima”, dice alla donna.

Oriana elimina Tavassi

00.16: Viene chiuso il televoto. Signorini apre la busta: Oriana (59.8%) elimina Tavassi (40.2%). La “vippona” si mostra sorpresa, mentre il romano dice che se l’aspettava.

Televoto flash: Alberto vs Giaele

00.23: Via al terzo televoto flash della serata: Alberto vs Giaele.

00.24: Micol arriva in studio e rivive il suo best of. Consiglia a tutti di fare il Grande Fratello perché “è un’esperienza forte, sei tu contro il mondo”. Subito battibecca con Antonella, che dal canto suo se la ride per l’uscita degli Incorvassi, a cui augura vero amore come il suo con Edoardo. Sonia, invece, dice all’eliminata di non averla capita: “A un certo punto ti ho persa”.

00.37: La sorpresa tocca ora a Giaele, chiamata in passerella. Per lei c’è un videomessaggio da parte del suo Brad. La “vippona” non ha dubbi: sposarlo è stata la scelta migliore e non vede l’ora di prendere il primo aereo per Los Angeles. Ma il marito è arrivato in Italia per lei e i due si promettono amore. Lui si dice “super orgoglioso” di sua moglie.

Giaele incontra il marito Brad - GF Vip 7

Giaele incontra il marito Brad - GF Vip 7

00.46: Alfonso accoglie in studio Soleil e Pierpaolo, conduttori in questi mesi del GF Vip Party. Pubblicità.

00.54: Tavassi arriva in studio e rivive la sua avventura nella casa, che considera l’esperienza più bella che ha fatto.

1.03: Alberto è invitato a raggiungere la passerella, dove riceve la visita degli amici, che finalmente può rivedere e riabbracciare. Poi “a mo’ di conduttore”, chiama la madre arrivata a “riprendersi” il figlio che tanto ama. Pubblicità.

Alberto elimina Giaele

1.20: Viene chiuso il televoto. Alberto e Giaele sono in giardino in attesa del verdetto, che è immediato: Alberto (54.6%) elimina Giaele (45.4%). “Chi l’avrebbe mai detto”, gongola De Pisis, che di fatto conquista il podio.

Nikita, Oriana e Alberto al televoto flash

1.24: Mentre Giaele lascia la casa, il conduttore apre un altro televoto flash: chi merita la vittoria tra Nikita, Oriana e Alberto? Spiega che il meno votato sarà terzo classificato e tra gli altri due si aprirà un altro televoto, che si sommerà ai voti ottenuti nella precedente votazione, per decretare il vincitore.

Nikita, Alberto e Oriana - GF Vip 7

Nikita, Alberto e Oriana - GF Vip 7

1.28: Ingresso in studio per Giaele, che ringrazia tutti.

Alberto terzo classificato

1.30: Viene subito chiuso il televoto e decretato il terzo classificato: è Alberto con il 5.5% (vs Nikita 51% e Oriana 43.5%).

Nikita e Oriana si sfidano per la vittoria

1.32: Via all’ultimo televoto del Grande Fratello Vip 7: chi merita la vittoria tra Nikita e Oriana? Pubblicità.

1.38: Alberto arriva in studio e corre a salutare la sua amica Salemi.

1.41: Per Nikita e Oriana è tempo di raggiungere il giardino, abbassare la leva che spegne le luci della casa, fare un ultimo giro mano nella mano e chiudere per l’ultima volta la porta rossa, lasciandosela alle spalle.

1.49: Mentre le due “vippone” si dirigono in macchina verso lo studio, Signorini procede con i ringraziamenti, dal pubblico agli autori, dai concorrenti alle opinioniste.

1.52: Nikita e Oriana fanno il loro ingresso in studio. E per l’ultima volta viene chiuso il televoto. I giochi sono fatti.

Vince Nikita, Oriana seconda classificata

1.56: Signorini ha la busta con il verdetto, che rivela in un suggestivo gioco di luci: la vincitrice del Grande Fratello Vip 7 è Nikita con il 52.8% (Oriana, 47.2%, seconda classificata). E’ festa in studio.

Nikita - GF Vip 7

Nikita - GF Vip 7

2.00: La finale finisce qui, con Alfonso che dà appuntamento a settembre con “un Grande Fratello tutto nuovo”.

GF Vip 7: anticipazioni finale di lunedì 3 aprile 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la finale del GF Vip. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

E’ la serata che decreta il settimo vincitore nella storia “Vip” del reality. In palio il montepremi di 100.000 euro, la cui metà da devolvere in beneficenza. Chi vincerà? In corsa sette concorrenti: Oriana Marzoli, Micol Incorvaia, Giaele De Donà, Edoardo Tavassi, Nikita PelizonAlberto De Pisis e Milena Miconi. Tra questi ultimi due è aperto il televoto da lunedì scorso, che ad inizio finale decreterà subito l’eliminato che dovrà dire addio ai sogni di vittoria.



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

6 Commenti dei lettori »

1. Luigi ha scritto:

3 aprile 2023 alle 22:47

Manca Nikita Pelizon (come quarta concorrente che non avete scritto).



2. Lindita Ivanaj ha scritto:

4 aprile 2023 alle 01:07

Nikita



3. Ivanaj Lindita ha scritto:

4 aprile 2023 alle 01:08

Tutta la vita Nikita



4. Pianeta Saturno ha scritto:

4 aprile 2023 alle 08:06

Ah non so, non ho seguito quest’anno il GF



5. Kocca2005 ha scritto:

4 aprile 2023 alle 08:25

Grande Fratello quest’anno visto a tratti. Da dimenticare. Il conduttore in primis. Mi spiace ma se avessi pagato il canone, avrei già fatto un esposto. Sembrava di rivedere Luca giurato, eddai!! Vieni pagato un sacco di soldi e non ricordi i nomi? Nikita l’ho vista a pechino e aveva totalmente sbagliato compagna di viaggio altrimenti avrebbe brillato anche li. Contentissima per lei, la più calma e umile li dentro. Oltretutto Tavassi è entrato che sapeva che era già la preferita ma non ne ha approfittato. Peccato mi ha deluso moltissimo.



6. Pianeta Urano ha scritto:

4 aprile 2023 alle 09:13

Come a settembre? Ma stiamo scherzando? Bastaaaaa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.