13
febbraio

Grande Fratello, 35a puntata – Fuori Vittorio, Fiordaliso incontra gli ex compagni e parla con la sua versione ‘artificiale’, in tre in nomination (senza eliminazione)

Beatrice abbraccia Fiordaliso - Grande Fratello

Beatrice abbraccia Fiordaliso - Grande Fratello

Il Grande Fratello arriva alla trentacinquesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della 35a puntata


21.37: Breve anteprima

21.40: Alfonso dà il via alla 35a puntata. Saluta gli amici da casa, il pubblico, la “bella e radiosa” Cesara, Rebecca e gli eliminati. Giampiero Mughini, seduto tra Rosanna e Monia, si compiace: “Le gambe femminili sono una prova dell’esistenza di Dio“.

I primi cinque mesi dei ‘veterani’

21.43: Il focus si concentra su Vittorio che, pur essendosi allontanato da lei, ha abbracciato Beatrice poco fa. “Ci coglie di sorpresa e ci fa piacere, perché stempera un po’ le ansie“, dice Alfonso, con Cesara che aggiunge: “Io mi sento un po’ sollevata“. Intanto, parte il collegamento con gli inquilini. I veterani sono in casa da ben 5 mesi. Alfonso parla dell’abbraccio tra Beatrice e Vittorio. La Luzzi sorride. Mughini incalza su Menozzi e ne tesse le lodi: “Voi ragionate su un Vittorio che io non conosco“.

Beatrice e Massimiliano - Grande Fratello

Beatrice e Massimiliano - Grande Fratello

21.47: Clip sui concorrenti che hanno festeggiato i loro 5 mesi in casa. Momento in cui Massimiliano ha espresso la volontà di riconciliarsi anche con chi ha avuto degli scontri, in particolar modo con Beatrice, perché “mi hanno aiutato a crescere“. Una pace a cui Alfonso non crede. Varrese ritiene però di essere già andato avanti negli ultimi due mesi. Luzzi spera in un clima più disteso: “Magari, ce la metto tutta“.

Il triangolo Sergio – Greta – Vittorio

21.52: Signorini si rivolge a Greta, dicendole che questa settimana ha dimostrato di essere ‘open mind’, motivo per il quale non si è privata di nessuna emozione. Il riferimento è al triangolo che la Rossetti ha formato con Sergio da un lato e Vittorio dall’altro. Greta pensa che entrambi siano solo amici “perché non mi voglio esporre“. D’Ottavi auspica che Menozzi non si sia avvicinato alla ragazza solo per motivi di gioco. Perla ha dunque consigliato alla ‘nemica amatissima’ di prendere una sola strada.

21.57: Greta non se la sente di scegliere tra Vittorio, che le dà quella spensieratezza adolescenziale di cui ha bisogno, e Sergio, dal quale si sente protetta. Ha bisogno di tutti e due in questa fase della sua vita ma “quando voglio bene lo dimostro sia fisicamente, che mentalmente“. D’Ottavi parla di ’sguardi di seduzione’ con la Rossetti; tuttavia precisa che è libera di viversi qualsiasi tipo di amicizia. Per questo non l’ha più pressata sul suo legame con Vittorio. Anche quest’ultimo concorda: Greta si deve sentire libera.

22.01: Il discorso si sposta sulla poca stima che Sergio ha di Vittorio per via del voltafaccia avuto con Beatrice. Dal canto suo, Perla pensa che Greta abbia definito i rapporti: è amica sia di Sergio, sia di Vittorio, anche se con quest’ultimo potrebbe nascere qualcosa più in là. Menozzi precisa: “Io a Greta non ho mai parlato male di Sergio, lui di me sì“. Cesara trova entrambi gli uomini garbati, ma dal suo punto di vista D’Ottavi è più interessato. Non sa quanto i due resisteranno in questo clima oscillante. “Da tentatrice si trova a non scegliere nessuno“, ammette Alfonso. Cesare controbatte: “Prima o poi saranno loro a scegliere“.

Fiordaliso fa una sorpresa a Beatrice

22.09: Fiordaliso è in passerella. Sta per rientrare in casa per dire qualcosa ai suoi ex coinquilini. Beatrice viene lasciata da sola in salotto. La Luzzi si scusa per alcuni toni usati nella scorsa puntata, ma ribadisce che “ho avuto due o tre tradimenti“, e si emoziona di fronte alla clip che ripercorre il ritiro di Fiordaliso. Quest’ultima entra in casa durante un freeze: ringrazia Bea perché “sei quella che mi ha fatto sempre sentire un’artista. Tu l’arte la porti avanti“. La sprona ad essere felice in casa e ad amare “come hai sempre fatto tu con me” e a diventare “la rossa, del mi corazon, che io amo. Diventa la divertente: amali tutti, ce la fai“. Allo scioglimento del freeze, le due si abbracciano in lacrime. Beatrice promette di impegnarsi, anche se “è difficile se giudicano male ogni cosa che fai“. Pubblicità.

22.25: Alfonso annuncia che la prossima puntata sarà mercoledì: ripartono i doppi appuntamenti. Perla viene chiamata in Mistery per ripercorrere quanto successo, lunedì scorso, con Mirko, che continua a vedere come “il padre dei miei figli“. Interrogata da Signorini, Perla ammette di sentire la mancanza di Mirko, ma specifica di non avere avuto ancora risposte dall’uomo su un’ipotetica voglia di ricostruire qualcosa con lei. Sa però che se tornassero insieme, superato tutto il male che si sono fatti, potrebbero arrivare al matrimonio. Il pubblico applaude. Vatiero ha comunque bisogno di una conversazione definitiva con Brunetti, con cui “ad oggi vivrei una relazione diversa” e più matura rispetto al passato.

Mirko ospite in casa da mercoledì

22.38: Rebecca fa sapere a Signorini che su twitter c’è in tendenza l’hashtag #MirkoDentro. L’occasione che Alfonso sfrutta per dire ai telespettatori che Mirko entrerà in casa, mercoledì, per San Valentino e resterà qualche giorno con Perla “per capire cosa potranno costruire insieme“.

Fiordaliso parla con la ’sua lei’ da giovane

22.41: Signorini lancia un excursus dei punti salienti della carriera di Fiordaliso, partendo dal 1986, anno della hit Fatti Miei. “Devi sapere che tra pochissimo ti farò incontrare con quella Marina lì“, dice Signorini alla cantante. E così la sua immagine da giovane le parla: “So che a volte vorresti tornare da me. Sei una donna speciale con un animo bellissimo e io da grande voglio diventare come te“. “E’ una cosa che fa venire i brividi“, risponde Fiordaliso sulla riproduzione della sua voce e immagine con l’intelligenza artificiale. E la ‘zia Fiorda AI’ le fa anche i complimenti sul suo percorso in casa: “Hai saputo ascoltare tutti restando sempre te stessa. Sei tu quell’isola che non c’è e che hai sempre cercato. Ti voglio bene, non cambiare mai“.

Fiordaliso e la 'sua lei' - Grande Fratello

Fiordaliso e la 'sua lei' - Grande Fratello

22.49:Non riesco neanche a piangere dalla felicità. Io un regalo così bello nella mia vita non l’ho mai ricevuto“, il commento di Fiordaliso sulla ’sorpresa’, certa di essere cambiata proprio grazie al GF. E così, la zia Fiorda può riabbracciare tutti gli ex compagni. Pubblicità.

23.00: Signorini pensa che Giuseppe abbia un bel rapporto con Anita che forse va al di là dell’amicizia. Ci sono infatti delle attenzioni e delle gelosie di Garibaldi che cominciano a stare strette alla Olivieri. Per Stefano “se Anita fosse disponibile ci sarebbe una storia“. Giuseppe parla di “amore fraterno” per Anita costruito grazie ai momenti bui che hanno passato insieme, ma Alfonso non gli crede. Olivieri concorda: “Non ho mai ricevuto da lui un interesse diverso“. Ammette però di essere abituata a fare tutto da sola, motivo per cui a volte ‘fugge’ dalle sue attenzioni, ma si dichiara innamorata del fidanzato Edoardo. “Alfonso e io sogniamo amore da tutte le parti. Abbiamo questa distorsione amorosa“, il commento di Cesara. “Non è amore, ma neanche amicizia“, conclude Signorini.

23.10: Loana, sorella di Perla, è in passerella. La ragazza le fa una sorpresa durante un freeze: “Pensavi fossi Mirko e invece sono io il tuo regalo di San Valentino“. Le dice che deve smetterla di sentirsi la ‘pecora nera’ della famiglia perché “ora sono diventata io la sorella di Perla e per me è bellissimo“. “Devi portare la vittoria a casa“, dice Loana durante un abbraccio. La sprona ad andare avanti con Mirko – “Ho visto occhi che parlano, ma non so se siete vicini al ti amo o al ti voglio bene” – anche se prima del gioco le aveva detto “torna da vincitrice, senza Mirko“. Pubblicità.

Il confronto tra Beatrice e Vittorio

23.31: Alfonso vuole vederci chiaro sul tipo di rapporto che c’era tra Beatrice e Vittorio ormai entrato in crisi. In settimana, Luzzi ha accusato Menozzi di averla utilizzata ai fini del gioco, dato che ha cambiato improvvisamente idea nei suoi confronti quando la casa gli è andata contro per aver dato del ‘poco equilibrato’ a Massimiliano. Per questo, a dire di Beatrice, sarebbe un abile giocatore. Vittorio, dal suo punto di vista, non capisce perché la concorrente si sia allontanata da lui solo perché non condivideva la sua posizione su Varrese e parla di una sorta di strategia da attuare espostagli dalla donna. Cosa che non gli ha fatto comprendere se la loro amicizia fosse solo legata al gioco oppure no. Beatrice ha trovato però un “colpo di grazia inutile e poco affettuoso” il suo dissociarsi da lei lunedì scorso.

23.42: Beatrice chiarisce di aver detto soltanto una volta a Vittorio, all’inizio di febbraio, che forse era il caso di fare strategia per preservare il loro gruppo di amici. Si prende le sue responsabilità, sottolineando che anche gli altri lo fanno ma di nascosto. Beatrice è inoltre ferita da Vittorio, colpevole di aver detto grazie a Giuseppe per avergli aperto gli occhi; per questo ha eretto una porta blindata contro Menozzi, che ha dato ragione a Garibaldi sulla ‘manipolazione’. Lo avrebbe fatto anche fuori dalla casa, non rispondendo alle sue chiamate o messaggi. Si menziona una frase di Marco Maddaloni, dove Vittorio non l’ha difesa, di cui si parlerà la prossima volta. Menozzi dice però di non aver parlato “perché avrei detto qualcosa contro di lei“. Beatrice spoilera: Maddaloni l’ha accusata di avere deviato il percorso di Vittorio.

23.50: A Cesara manca un tassello; vuole capire fino a che punto è arrivata la complicità dei concorrenti perché “ho trovato la reazione di Beatrice davvero molto forte“. Beatrice dice che quello di lunedì è stato l’ultimo di una serie di episodi e che Vittorio non sa mantenere le sue posizioni: “Col coraggio ci si nasce“. Menozzi ribadisce di voler bene a Beatrice, che stasera l’ha abbracciato come segno di “non facciamoci troppo male“. Anche Luzzi vuole bene a Vittorio. Il ragazzo si impegna a non fare più l’ignavo.

23.58: Alfonso chiude il televoto tra Beatrice, Vittorio, Stefano e Federico. Intanto Marco precisa di aver lanciato quell’accusa sul rapporto tra Vittorio e Beatrice per un motivo ben preciso, ma Alfonso rimanda il tutto a mercoledì perché si è “parlato di branco, di isolamento e non voglio liquidare la cosa in un minuto e mezzo di trasmissione“. Nella questione non sarebbe coinvolto soltanto Maddaloni ma “un po’ tutta la casa“. Massimiliano è stanco degli epiteti che riceve da settembre e vorrebbe a volte ricevere delle scuse, come ha fatto lui con altri. Pubblicità.

Vittorio eliminato

00.09: Inizia il verdetto. Beatrice ribadisce che “forse vorrei uscire io“. Tuttavia, è la prima salvata dal pubblico. Resta in casa pure Federico e tutti esultano. In bilico Vittorio e Stefano. Quest’ultimo, su domanda di Signorini, spende buone parole per la Luzzi, che gli ricorda alcune donne importanti della sua vita e lo ha sempre fatto stare bene. Ad ogni modo, nega di essersi avvicinato a lei poiché sapeva, essendo entrato dopo, che era forte a livello di gioco. Beatrice risponde sostenendo che è sicuramente più scomodo starle accanto in casa e reagirebbe ‘non equilibratamente’ se uscisse Stefano. Si sentirebbe fragile, visto il periodo buio dato anche dal lutto subito.

00.18: Continua il verdetto. L’eliminato è Vittorio con il 20% a suo favore. Altre percentuali: Beatrice 30%, Federico 29%, Stefano 21%. Tutti sono sorpresi. Letizia piange. “Sono entrato ragazzino e sono uscito uomo“, le parole di congedo di Menozzi, che risponde a Beatrice: “Il coraggio si costruisce“. “Ho incontrato persone vere. Siete liberi e diventate persone migliori“, conclude. Beatrice ammette che perde un altro pilastro: “Non l’ho nominato io, mai lo avrei nominato nella mia vita“. I due si abbracciano.

Vittorio e Stefano - Grande Fratello

Vittorio e Stefano - Grande Fratello

00.25: Beatrice non incassa – “Chi l’ha nominato Vittorio? Adesso piangi” – sottolineando “certamente non l’ho nominato io“. Si scopre che è arrabbiata perché qualcuno le ha detto “ce l’ha fatta” all’eliminazione di Vittorio. “Non permetto a nessuno di dire questa cosa“, urla. Perla e Anita si scagliano contro di lei e le danno dell’aggressiva. “Questa volta quelli che hanno paura siamo noi, non tu. Che prendessero provvedimenti“, dice Perla. Simona Tagli prende le difese di Beatrice, asserendo che la rossa rimarca le cose con veemenza esattamente come fa la Vatiero. “Non eliminiamo noi, ma il pubblico“, risponde Anita.

00.32: Alfonso nota che vicino a Beatrice ci sono soltanto gli ultimi entrati – Stefano, Sergio, Alessio e Simona – e si chiede se ci sia sotto strategia. In studio arriva Fiordaliso, che canta Non voglio mica la luna. La cantante dà subito ragione a Bea sull’eliminazione sconvolgente di Vittorio: “L’hanno nominato“. Sulla Luzzi: “E’ una donna molto difficile da amare ma quando la ami non la abbandoni“.

00.42: Clip divertente su Alessio e Simona, gli ultimi due entrati, rimasti ‘da soli’ quando gli altri sono andati in gita, che non si stanno particolarmente simpatici. Vengono quindi ‘uniti’ da “un maglione a due teste che dovete indossare per non separarvi mai“. Per andare in bagno avranno un kit di manette. Alfonso ‘minaccia’ alla divertita Beatrice di dare un maglione anche a lei e Massimiliano. Pubblicità.

Le nomination

00.58: Iniziano le nomination. Il meno votato sarà il primo candidato per la prossima eliminazione. Non partecipano Simona e Alessio Il meccanismo è quello dei piramidali: rosso segreta, nero palese. Giuseppe (segreta) nomina Beatrice: “Tira in ballo sempre altre persone nei confronti“. Rosy (palese) vota Beatrice per l’atteggiamento avuto con Vittorio. Stefano (palese) fa il nome di Marco per la querelle con la Luzzi che non si è vista. Massimiliano (palese) vota Stefano per ‘valore affettivo’ e “le staffilate date a Simona sul look“. Anita (segreta) nomina Beatrice perché “mi faccio vietare le cose solo dai vigili, dalle autorità, dai carabinieri“. Greta (palese) nomina Beatrice, “che ho vissuto pochissimo questa settimana“. Grecia (segreta) vota Beatrice, che ritiene responsabile dell’uscita di Vittorio perché “lui non sapeva che fare“.

01.11: Viene mostrato un video che riassume i due cortometraggi realizzati dai concorrenti nei giorni scorsi. “Certi brividi li ho provati guardando solo The Lady“, commenta Alfonso.

01.13: Alfonso richiama Grecia in confessionale: non aveva formalizzato la nomination a Beatrice. Paolo (palese) vota Stefano per esclusione. Sergio (segreta) nomina Marco sempre per la discussione, non mostrata, avuta con Beatrice. Letizia (palese) fa il nome di Stefano: “Mi sono sentita più giudicata che ascoltata“. Marco (segreta) vota Beatrice, che tira il sasso e nasconde la mano per fare la vittima. Beatrice (palese) vota Marco, colpevole di averla fatta stare male in un giorno di festa. Federico (rossa) nomina Greta “sperando faccia qualche passo in più verso di me” in amicizia. Infine, Perla vota Stefano.

01.24: In nomination Beatrice, Stefano e Marco. Alfonso apre il televoto e chiede a Rosanna Fratello di canticchiargli Se t’amo t’amo. Pubblicità.

01.33: Alfonso comunica ai concorrenti i risultati delle nomination. Rebecca legge alcuni post social.

01.35: La puntata finisce qui. Appuntamento a mercoledì.

Anticipazioni 35a puntata di lunedì 12 febbraio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la trentacinquesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

L’appuntamento partirà dall’importante verdetto del televoto. Chi tra Beatrice LuzziFederico MassaroStefano Miele Vittorio Menozzi dovrà abbandonare definitivamente il gioco? Intanto Perla Vatiero, tormentata dopo l’ultimo incontro con l’ex fidanzato Mirko Brunetti, sarà la protagonista di una dolce sorpresa: potrà riabbracciare la sorella Loana, suo punto di riferimento.

Infine, prima della tornata di nuove nomination, spazio al nuovo triangolo amoroso formato da Greta RossettiVittorioSergio D’Ottavi.



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.