30
settembre

Tale e Quale Show 2022: chi è Elena Ballerini

Elena Ballerini - Tale e Quale Show

Elena Ballerini - Tale e Quale Show

La conduttrice e cantante Elena Ballerini è nel cast di Tale e Quale Show. Da stasera, la donna sarà una delle concorrenti di Carlo Conti nel talent show del venerdì sera di Rai1. Conosciamola meglio.

Tale e Quale Show 2022: chi è Elena Ballerini

Elena Ballerini, pseudonimo di Elena Pappalardo, è nata a Genova il 21 febbraio 1984. Fin da bambina ha studiato canto, recitazione e scrittura, motivo per il quale ha partecipato a diversi concorsi letterari. Laureata in Scienze Giuridiche all”Università degli Studi di Genova, ha frequentato anche corsi di recitazione e dizione.

Il suo esordio in televisione risale al 2012, quando è stata l’inviata di Rai Gulp nel programma La Tv Ribelle. Da allora si sono susseguiti, nello stesso ruolo, vari impegni sul piccolo schermo: da Mezzogiorno in Famiglia, di cui ha fatto parte dal 2014 al 2018, fino ad arrivare a Citofonare Rai2 al fianco di Paola Perego e Simona Ventura. Nel 2020 ha condotto, invece, 4 Zampe in Famiglia su Rai2, prima di approdare a Primo Set, al Concerto di Santo Stefano (2020), Concerto di Pasqua (2021) e al Gran Galà dei Tulipani di Seta Nera (2021). E’ stata nel cast del film Maldamore, uscito nei cinema nel 2014, e della miniserie Un Matrimonio diretta da Pupi Avati. Nel suo curriculum ci sono anche alcuni singoli musicali.

Ha un figlio, Alberto Emanuele, nato dal matrimonio con il manager Luca Federico Ghini. Sui social – qui il suo profilo – ha 120mila follower.

[IL CAST DI TALE E QUALE SHOW 2022]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


cast tale e quale
Il Cast di Tale e Quale Show 2022


malgioglio tale e quale
Pagelle TV della Settimana (14-20/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati


carlo conti tale e quale
Tale e Quale Show 2022: in scena il torneo dei campioni (anticipazioni)


Antonino - Tale e Quale Show
Antonino vince Tale e Quale Show 2022 – Tutte le classifiche

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.