18
settembre

Amici 22, prima puntata – La classe è formata: entrano in 17 (+2)

Luigi Strangis ad Amici 22

Luigi Strangis ad Amici 22

La scuola di Amici riapre i battenti e qui su DavideMaggio.it torna l’appuntamento con il liveblogging della domenica pomeriggio per seguire la prima puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo nel corso della registrazione, avvenuta giovedì.

Amici 22: la prima puntata minuto per minuto

13.57: Maria De Filippi entra in studio: “Ciao a tutti”. Salutati i professori, accoglie le due new entry di quest’anno Emanuel Lo nel ballo “e nel canto un ritorno, Arisa”.

14.00: E’ il momento del vincitore in carica, Luigi Strangis. Entra con la coppa, che restituisce simbolicamente al programma per destinarla al successore che verrà. Poi dedica un pensiero a tutti gli aspiranti allievi presenti in studio: “Divertitevi e fate del vostro divertimento un’arte”. Canta il nuovo singolo Stai bene su tutto.

14.05: Si procede con la formazione della classe. Gli aspiranti presenti sono 34, troppi rispetto ai banchi disponibili. “A consegnarvi le maglie ci saranno delle eccellenze”, spiega Maria, ciascuna annunciata da un filmato. Il primo ad arrivare è Can Yaman, che la conduttrice presenta ironicamente come “uno decisamente brutto”. L’attore si dice “agitatissimo, emozionatissimo”.

14.09: Il primo aspirante allievo è un ballerino di latino americano, Ugo. Maria spiega che durante l’esibizione uno dei professori può abbassare la leva, quindi togliere la base musicale, ma il candidato deve comunque continuare la propria esibizione perché un altro prof potrebbe rialzarla. Niente da fare per Ugo. Identica sorte per Giovanni.

14.14: Ci prova Asia, anche lei ballerina. Viene stoppata da Alessandra, ma Raimondo rialza subito la leva perché “sei qua per imparare, una chance te la voglio dare”. Asia è la prima allieva ufficiale di Amici 22. E va a prendersi la maglia e un bacio di Yaman.

14.19: Si passa al canto con Cricca in Mare mare di Luca Carboni. Poi canta anche un suo inedito, Se mi guardi così. Maria gli fa presente quanto sia rischioso cantare subito un suo pezzo, ma il cantante incassa con ironia: “Se devo andare a casa, l’uscita me la ricordo”. E invece no: Arisa e Lorella si dicono interessate. Cricca conquista il primo banco di canto e saluta Can: “E’ come me, siamo belli col capello lungo”.

Cricca - Amici 22

Cricca - Amici 22

14.28: Si torna al ballo con Maddalena, che dice di partecipare per vincere. Per Yaman “è una meraviglia”. Alessandra è categorica: “Per me maglia no”. Raimondo non è d’accordo: “Per me è forte”. Anche per Emanuel “per me è sì”. La ragazza entra ad Amici 22. Non ce la fa, invece, Raq3l in versione Madame.

14.33: Altro cantante: Andre. Zerbi abbassa la leva, Arisa la rialza. “Al secondo belato già non ne potevo più”, stronca Rudy. “Io ti ho sentito come rombo di un motore classe A. Hai spaccato”, ribatte la cantante. Andre conquista il banco.

14.37: Congedato Can Yaman, arriva Alessia Marcuzzi. NDG si presenta ad Amici con l’inedito Fuori di testa e già un disco d’oro di cui “vantare”. E’ la Cuccarini a voler puntare su di lui, apprezzandone la volontà di rimettersi in gioco dopo aver assaporato il successo. Il cantante si prende la maglia.

14.46: Balla Megan. Raimondo, che la conosce già, le dà la maglia, riservandosi di cambiare idea tra un mese. Per ora, di fatto, la ragazza è un’allieva a tutti gli effetti.

14.50: Amare de La Rappresentante di Lista è il brano con cui Federica prova a prendere un banco. Arisa evidenzia una “timbrica bellissima” e per questo “sì, ti darei un banco”. Lorella condivide: “Anche io voglio darle un banco”. La cantante, che finora ha sempre studiato da autodidatta, entra ad Amici 22. Pubblicità.

14.59: Via Alessia Marcuzzi, tocca a Roberto Saviano. Le esibizioni continuano con il candidato di danza Samuel, che conquista il banco grazie a Todaro.

15.06: “Prossimo filmato”, dice Maria. Dopo Saviano, arrivano Pio e Amedeo. Follia pura è l’inedito con cui si presenta Risto, ma per lui niente banco. Ci prova Aaron con Per due che come noi di Brunori Sas, che commuove Arisa: “E’ fragilissimo questo ragazzo, mi piace tanto”. Rudy vuole sentirlo in un suo inedito, che è Universale. I due prof se lo contendono. Il cantante fa parte della classe.

15.18: La puntata continua con Rita, aspirante a un banco di ballo. NDG si mostra molto entusiasta e Maria – simpaticamente – punge: “Ma voi non eravate in quarantena? Non capisco questa conoscenza”. Raimondo ed Emanuel Lo dicono no alla ballerina, ma la Celentano non ha dubbi: “Io la trovo versatile e completa, un ottimo potenziale. Quindi banco sì”.

Rita - Amici 22

Rita - Amici 22

15.26: Congedato il duo comico, ad assegnare le maglie c’è Salvatore Esposito, che dice di aver “seguito tutte le edizioni di Amici”. Canta Niveo (Che canzone siamo di Aiello), che conquista la Cuccarini: “Mi piace tantissimo (…) Possiamo fare un bel percorso insieme”. E’ dello stesso avvisa Arisa. Il cantante entra nella scuola di Amici.

15.31: Tocca alla ballerina Cristiana, che non convince nessuno dei professori. Anche Gianmarco non convince Todaro ed Emanuel Lo… Pubblicità.

15.40: “Lavorando, vediamo. Voglio testarlo”. La Celentano spiazza e Gianmarco si commuove. Il banco è suo.

15.42: A consegnare la prossima maglia c’è Christian De Sica. La formazione della classe continua con il canto. Niente da fare per Cloe e Bluesy. Tocca a Piccolo G in versione Fabri Fibra in Stavo pensando a te. Maria informa i prof che il ragazzo ai casting “ha portato sei pezzi” e oggi canta Con la coda dell’occhio. Rudy è entusiasta: “Mi piaci tanto”. Piccolo G fa parte di Amici 22.

15.55: Esce De Sica, entra Leonardo Pieraccioni. E la corsa al banco prosegue con Fiamme di Parigi ballato da Ramon. Alessandra è netta: “Molto bravo questo ragazzo, niente da dire. Quindi se è bravo, maglia sì”.

16.01: Maria chiama Wax, rivelando di averci discusso ai casting. Il cantante si presenta con un suo pezzo: Turista per sempre. Rudy e Lorella convinti nel loro “no”, ma per Arisa è “sì”. “E’ tua la maglia”, dice Maria all’allievo.

16.06: Arriva Gianmarco Tamberi. Il candidato alla sua maglia è il ballerino Samu. “Mi è arrivato qua il fuoco (…) Sei potente, sei stiloso”, commenta Emanuel Lo, che lo prende con sé nella scuola. Pubblicità.

16.17: L’ultimo ospite della puntata è Beppe Vessicchio, che ha tre maglie da assegnare (gli allievi saranno dunque 19). Una tenta di aggiudicarsela (invano) Spicci con un suo brano. Va male anche a Beatrice. Ce la fa, invece, Tommy Dali, che si presenta con un inedito e conquista Zerbi. Pubblicità.

16.31: La prima puntata di Amici 22 su Canale 5 finisce qui, ma restano ancora due banchi da assegnare.

Amici 22: anticipazioni prima puntata di domenica 18 settembre 2022

Su Canale 5, alle 14.00, Maria De Filippi dà il via alla 22° edizione di Amici. Si parte, come ogni anno, dalla formazione della nuova classe, scelta dai professori: per il corpo docenti di ballo, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro; per il canto Rudy Zerbi, Arisa e Lorella Cuccarini.

Molti gli ospiti della puntata, che consegneranno le maglie agli allievi scelti: attesi Pio e Amedeo, Alessia Marcuzzi, Can Yaman, Beppe Vessicchio, Roberto Saviano, Gianmarco Tamberi, Leonardo Pieraccioni, Christian De Sica, Salvatore Esposito. Ci sarà anche il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis, che canterà il nuovo singolo Stai bene su tutto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


NDG - Amici 2023
Amici 2023, prima puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte, eliminati Megan e NDG


Celentano e Zerbi - Amici (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 18 marzo


MARIA DE FILIPPI_18A4290
Amici sfida Domenica In con Pio e Amedeo, Marcuzzi, Yaman, Pieraccioni, De Sica e Saviano tra gli ospiti – Foto


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.