18
marzo

Amici 2023, prima puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte, eliminati Megan e NDG

Zerbi e Celentano - Amici 2023

Zerbi e Celentano - Amici 2023

Prende il via il Serale di Amici 2023 e qui su DavideMaggio.it torna il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della prima puntata, registrata giovedì (spoiler qui).

Amici 2023: la prima puntata del Serale minuto per minuto

21.27: Maria De Filippi entra in studio e dà il via al Serale di Amici, accogliendo subito i tre nuovi giurati: arrivano, nell’ordine, Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo si dice emozionato: “Come se fosse la mia prima apparizione televisiva”.

I giudici - Amici 2023

I giudici - Amici 2023

Prima manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Emanuel Lo

21.34: Proprio Giofrè (ballando) e Malgioglio (cantando) si “sfidano”, giudicati da Bravi, per pescare a sorte la squadra che inizierà la gara. La spunta Cristiano, che “estrae” il team Zerbi-Celentano. Gli sfidati sono Cuccarini ed Emanuel Lo.

21.40: Inaugura la gara il burlesque di Isobel (squadra Zerbi-Celentano). “E’ forte”, commenta Giuseppe. Dall’altra parte, Cricca (Cuccarini-Emanuel Lo) canta Sorprendimi. Prima, però, Rudy subito punge sulla validità del concorrente e Lorella ribatte: “Io credo che prima dell’esibizione si debba tacere”. Giofrè non ha dubbi nel dare il punto ad Isobel, mentre Malgioglio si congratula con entrambi e premia la scenografia della ragazza. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

21.47: Ancora ballo con Gianmarco (Zerbi-Celentano) e canto con Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo) in versione Joni Mitchell. Michele dà il punto alla “voce avvolgente” della cantante. “Tu mi hai toccato veramente l’anima”, aggiunge Cristiano. 1 a 1.

Angelina - Amici 2023

Angelina - Amici 2023

21.51: Nella terza e decisiva prova la squadra Zerbi-Celentano lancia il guanto di sfida Isobel vs Maddalena, che considerano – parola di Alessandra – come “una leonessa contro una gattina”. Emanuel ha accettato il guanto perché “leonesse e gattine, sono comunque due felini e quando c’è da tirare fuori gli artigli lo fanno”. Il ballo viene prima dimostrato dalla professionista Giulia.

21.57: Dopo l’esibizione di Maddalena, Alessandra ammette: “Devo dire carina gattina”. “Ora vediamo la leonessa”, aggiunge. Bravi vota per Isobel perché in questo stile a suo dire “padroneggia”. Malgioglio invece spiega: “Preferisco la gatta perché è molto più sensuale. Tu Alessandra porti acqua al tuo mulino”. E’ decisivo Giofrè: “Io non ho visto tanta differenza. Isobel mi ha datto più grinta”. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

22.04: Rudy e Alessandra sono chiamati ad indicare tre allievi della squadra sconfitta da mandare a rischio eliminazione e fanno i nomi di Megan, Maddalena e Cricca. I tre si esibiscono per un primo salvataggio. “In caso di eliminazione?”, domanda Maria al cantante. “Andrò a mangiare una piadina a Riccione”, ironizza lui. Poi canta Viva la vida.

22.14: La giuria ha deciso chi salvare dei tre: Maddalena. Restano in bilico Megan e Cricca, che si esibiscono di nuovo. Poi Maria fa notare la strana postura di Cristiano, che ammette: “E’ talmente scomoda questa poltrona!”. La giuria, intanto, ha votato per l’eliminazione. Pubblicità.

Eliminata Megan

22.26: Viene eliminata Megan. “Io so che per te essere arrivata al Serale è una cosa importante (…) Hai fatto tante lezioni, sei cambiata tanto da quando sei entrata”, le dice Maria. La ballerina, in lacrime, si dichiara “tanto grata” e ringrazia tutti. La conduttrice, poi, la sorprende: “Ho un bigliettino che dice che hai vinto una borsa di studio di cinque settimane a New York”. La ragazza piange, questa volta di gioia.

Seconda manche: Zerbi-Celentano vs Arisa-Todaro

22.33: Si procede con la seconda manche. La squadra Zerbi-Celentano sfida il team Arisa-Todaro e decide di partire con un guanto di sfida Aaron vs Wax poiché quest’ultimo, per Rudy, è “tutto fumo” e quindi nella prova non potrà utilizzare autotune, barre, oggetti particolari e “mossette”. Arisa e il suo allievo hanno rifiutato la sfida, ma la decisione finale spetta alla giuria. Michele e Cristiano non hanno dubbi nell’annullare il guanto perché andrebbe a penalizzare la personalità di un cantante.

22.39: Zerbi rincara con un altro guanto di sfida, sempre tra i due cantanti, che aveva in realtà proposto la stessa Arisa sulle note di Torna a casa dei Maneskin. Inizia Wax, che per Arisa “ha scritto delle barre spaziali”. Poi Aaron, che ha convinto di più Malgioglio perché “ha una voce così internazionale”. Giofrè premia invece Wax perché “ho visto come un videoclip, volevo farne parte”. Decide Bravi: “Nel rispetto di questa canzone, io do il punto ad Aaron”. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

22.48: Si balla con il passo a due di jive di Mattia (Arisa-Todaro). Piccolo G (Zerbi-Celentano), invece, canta Splash di Colapesce Dimartino. Michele dà il punto al cantante ma lo invita ad essere “meno”, Cristiano è categorico in favore del ballerino e così è Giuseppe che considera Mattia “super fresco”. 1 a 1.

Mattia - Amici 2023

Mattia - Amici 2023

22.55: Terza e decisiva prova con Ramon (Zerbi-Celentano) in un passo a due con Isobel, mentre Wax (Arisa-Todaro) fa “risuonare” a modo suo i Ricchi e Poveri. La giuria si spende in favore dell’esibizione di ballo. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

23.00: Rudy e Alessandra decidono di mandare a rischio Mattia, Federica e Wax. Chi non sarà salvato dalla giuria non verrà eliminato ma andrà al ballottaggio con il candidato all’eliminazione della terza manche. Inizia la cantante con Vieni nel mio cuore di Ultimo. Poi il ballerino in versione Sex Bomb. Chiude il cantante con Laurea ad honorem di Marracash.

23.11: I giudici hanno deciso di riammettere in partita Wax. Poi subito la seconda e decisiva scelta. Pubblicità.

Federica a rischio

23.19: Va a rischio eliminazione Federica.

23.20: La puntata prosegue con un particolare guanto di sfida, fuori gara, lanciato ai loro colleghi da Lorella ed Emanuel Lo, che ballano Michael Jackson. Arisa risponde cantando Volare e ballando con Raimondo. Maria si congratula con la cantante, sia per il canto che per il ballo perché “Ballando ti ha fatto imparare a ballare”. Poi tocca a Rudy e Alessandro in un medley – riscritto – di Cristiano Malgioglio. Bravi e Giofrè premiano il coraggio di questi ultimi.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Emanuel Lo

23.36: Si torna alla gara con la squadra Zerbi-Celentano che richiama Cuccarini ed Emanuel Lo. Ad aprire la terza manche della puntata è Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo) sulle note di Nove maggio di Liberato. “Struggente, lei è talmente brava”, afferma Cristiano. A sfidarla – dice Alessandra – “molti virtuosismi” di Ramon (Zerbi-Celentano). Malgioglio dà il punto alla cantante, Bravi al ballerino. Giofrè la decide: “Hai ballato come un etoile. Il mio voto va a Ramon”. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

23.43: Debutta al Serale il ballerino Samu (Cuccarini-Emanuel Lo). Aaron (Zerbi-Celentano) se la gioca con Io che non vivo di Pino Donaggio. Cristiano non si dice convinto dal cantante, mentre il ballerino gli ha fatto venire voglia “di andare a ballare con lui”. Michele condivide: “Samu, hai una potenza di corpo…”. 1 a 1.

Aaron - Amici 2023

Aaron - Amici 2023

23.49: Ultima prova con NDG (Cuccarini-Emanuel Lo), anche lui alla sua prima esibizione, in una cover straniera, opposto al ballo di Isobel (Zerbi-Celentano). Malgioglio si dice in difficoltà: “Voglio votare la squadra della Cuccarini”. Bravi è invece conquistato dalla ballerina. Pubblicità.

00.00: Giofrè si dichiara per Isobel: “E’ nata per ballare”. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

00.01: Rudy e Alessandra mandano a rischio eliminazione Maddalena, Angelina e NDG. “Qui Rudy non c’è nessun imbucato”, interviene Lorella in difesa del suo NDG. “Prenditi le tue responsabilità”, ribatte Rudy. Il cantante incassa e punge: “L’imbucato alla fine è quello che si diverte di più alle feste”.

NDG al ballottaggio con Federica

00.13: Dopo le tre esibizioni, il primo salvo: è Angelina. I giudici procedono poi con la scelta definitiva: a rischio eliminazione NDG.

00.16: Arrivano Pio e Amedeo, che subito ironizzano sul cambio di giurati: “Con Stash non lo dovevi fare. Sta in cassa integrazione”, dicono a Maria.

00.23: Via al ballottaggio tra NDG e Federica, che se la giocano con gli inediti: lui con Voglio di più, lei con Scivola. Poi cover… e la cantante quasi piange mentre canta Tango di Tananai. E’ commosso anche Giofrè.

NDG - Amici 2023

NDG - Amici 2023

00.32: La giuria ha votato sul secondo eliminato della puntata. La conduttrice, intanto, comunica che il Premio Tim della puntata è stato vinto da Samu poiché è risultato il più votato dal pubblico presente. Poi invita tutti a tornare nella casette perché lì scopriranno il verdetto del ballottaggio.

00.33: Le immagini si spostano in casetta, dove NDG e Federica sono in attesa di sapere che ne sarà di loro ad Amici. Interviene in collegamento Maria per parlare con i due allievi, prima di comunicare la decisione presa dalla giuria.

Eliminato NDG

00.46: La De Filippi è netta: “Nicolò, sei tu”. “Lo sapevo (…) Ho capito tante cose su cui lavorare fuori”, risponde lui. Dunque, eliminato NDG. Il cantante saluta e abbraccia i suoi compagni, poi lascia per sempre la casetta. Pubblicità.

00.51: La prima puntata del Serale finisce qui.

Amici 2023: anticipazioni prima puntata Serale di sabato 18 marzo

Su Canale 5, a partire dalle 21.25 circa, Maria De Filippi conduce la prima puntata del Serale di Amici. Scatta la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Aaron, Gianmarco, Isobel, Piccolo G, Ramon

Cuccarini-Emanuel Lo – Angelina, Cricca, Maddalena, Megan, NDG, Samu

Arisa-Todaro – Alessio, Federica, Mattia, Wax

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i primi allievi eliminati. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio gli ospiti Pio e Amedeo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Celentano e Zerbi - Amici (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 18 marzo


Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, prima puntata del Serale – La squadra di Zerbi e Celentano domina la gara, fuori Ayle e Kumo


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax

1 Commento dei lettori »

1. Pianeta Saturno ha scritto:

18 marzo 2023 alle 17:59

No grazie. Ha stufato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.