16
settembre

Bake Off e il nuovo che avanza

Bake Off Italia 10 - Margherita

Bake Off Italia 10 - Margherita

Tra i concorrenti di Bake Off Italia non mancano gli over 60, come da tradizione, e neanche i quarantenni rampanti e decisi a cambiare vita. Ma in questa decima edizione sono i giovani a farsi notare, con le loro ricette particolari, con i loro tentativi e, soprattutto, con i loro caratteri a volte bizzarri e capaci da soli di portare avanti lo show.

Il “personaggio” di quest’annata è il ventiquattrenne di Poggibonsi Alessio, un vero e proprio nerd alla Sheldon Cooper che non riesce in alcun modo a tenere a bada le emozioni, né tantomeno a fingere. Ipercritico verso se stesso, facile all’ira e mai contento, durante la preparazione delle torte lo si vede improvvisamente girare in tondo attorno alla sua postazione per scaricare la tensione, cosa che finisce con l’innervosire gli altri concorrenti e mettere un po’ d’ansia anche a chi guarda.

Poi c’è il palermitano Leo, diciannove anni di talento e qualche insicurezza che non gli impedisce di lasciare il segno. Capace anche di piangere quando una prova non lo soddisfa, per aiutare gli altri si trasforma in una vera e propria roccia, capace di gestire le emergenze con la giusta serenità e con una dose di fatalismo che, mentre cucina per sé, si farebbe fatica ad immaginare.

E se il ventunenne di origini nepalesi Mukesh non riesce ancora a convincere con le sue creazioni, deve migliorare anche la ventitreenne Gaia, appassionata di cucina vegana e dunque a tratti un po’ troppi naif per i giudici. La più convincente di tutti, almeno per ora, è la diciannovenne di Valdagno Margherita, un concentrato di timidezza ed apparente ingenuità che, invece, nasconde una grande preparazione e la voglia di arrivare lontano. Cosa che per ora meriterebbe più di tutti gli altri.

Bake Off 2022: cosa è successo nella terza puntata

Prova creativa: New York Cheesecake
Prova Tecnica: Apple Pie
Prova a sorpresa: Torre di Brownies
Grembiule Blu: Davide
Eliminato: Stefania

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Sofia - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, terza puntata del Serale – Furia Pettinelli, Zerbi e Celentano le vincono tutte, eliminata Lucia


Tananai (2) - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: debacle per Cuccarini-Lo nella terza puntata di sabato 6 aprile. Ospiti Tananai e Foria – Foto


Samu - Amici 2023
Amici 2023, terza puntata Serale – Eliminato Samu. Zerbi e Celentano fanno ‘Furore’ (Video)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.