1
aprile

Amici 2023, terza puntata Serale – Eliminato Samu. Zerbi e Celentano fanno ‘Furore’ (Video)

Celentano e Zerbi - Amici 2023

Celentano e Zerbi - Amici 2023

Il Serale di Amici 2023 continua con la terza puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2023: la terza puntata del Serale minuto per minuto

21.30: Maria De Filippi entra in studio e dà ufficialmente il via alla terza puntata del Serale. “Iniziamo col far entrare la giuria”, dice. Arrivano Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio, che si sfidano a yoga e ha la meglio il ballerino. A lui la scelta della busta da pescare per estrarre la squadra che apre la gara: è Zerbi-Celentano.

Prima manche: Zerbi-Celentano vs Arisa-Todaro

21.37: Il team sfidato è Arisa-Todaro. Come in ogni puntata, è la squadra sfidante che sceglie gli allievi chi si esibiscono. Si parte con Mattia (squadra Arisa-Todaro) in un cha cha cha con l’ex allieva Benedetta, mentre Aaron (Zerbi-Celentano) canta La verità di Brunori Sas. Cristiano si complimenta con entrambi ma vota per l’esibizione di ballo, Michele si spende in favore del cantante, Giuseppe sceglie Mattia perché “vedo sempre un miglioramento”. 1 a 0 per Arisa-Todaro.

Aaron - Amici 2023

Aaron - Amici 2023

21.45: Si procede con la ballerina Isobel (Zerbi-Celentano), che dà anche prova di una tarantella moderna, opposta a Wax (Arisa-Todaro) che rivisita Surfin’ USA dei The Beach Boys. Giofrè e Bravi non hanno dubbi nello scegliere la ragazza. 1 a 1.

21.51: Terza e decisiva prova. Da una parte il ballo con Alessio (Arisa-Todaro), dall’altra il canto con Aaron (Zerbi-Celentano) in Ti sento dei Matia Bazar. Cristiano dà il punto al cantante “perché sei talmente meraviglioso!”. Michele fa altrettanto. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

Wax a rischio

21.57: Rudy e Alessandra mandano a rischio eliminazione Alessio, Wax e Federica. Maria fa presente che, a differenza delle scorse puntate, l’eliminato a fine serata sarà soltanto uno. La cantante se la gioca con Valerie di Steve Winwood, il ballerino fa Michael Jackson, il cantante propone la sua Ballerine e guantoni. I giudici sono chiamati a votare ma il tablet di Malgioglio non va. “L’ha rotto”, commenta Giofrè. Poi votano e la prima ad essere riammessa in partita è Federica. Subito la seconda votazione: Wax a rischio eliminazione.

Seconda manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Emanuel Lo

22.11: La puntata continua con la seconda manche. Zerbi e Celentano decidono di vedersela con il team Cuccarini-Emanuel Lo. La prima prova è un guanto di sfida sulla personalità lanciato da Alessandra con la sua Isobel contro Maddalena, che considera insignificante. “E’ veramente troppo”, lamenta Emanuel. “Insignificante quando danza”, precisa la maestra. Il guanto viene prima dimostrato dalla professionista Giulia.

22.21: Dopo le due esibizioni, il voto dei giudici. Giofrè vota per Isobel. Malgioglio rimprovera la Celentano che a suo dire mortifica Maddalena, ma vota comunque anche lui per Isobel. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

22.25: Maddalena ha qualcosa da ridire ad Alessandra: “Mi sento offesa”. “Tu sei sempre una lagna, stai sempre a lamentarti”, ribatte stizzita l’insegnante. “Ma questi ragazzi potranno rispondere o no?”, interviene la Cuccarini. E la Celentano: “Tu non c’entri niente”. Pubblicità.

22.32: Canto contro canto con Aaron (Zerbi-Celentano) in versione Adriano Celentano con L’emozione non ha voce e Angelina (Arisa-Todaro) con Lift Me Up. Michele sceglie la ragazza perché “ovunque canterai io ti seguirei”. Anche Cristiano la premia perché “c’è qualcosa che mi cattura”. 1 a 1.

Angelina - Amici 2023

Angelina - Amici 2023

22.39: Viene proposto un altro guanto di sfida, sempre di ballo ma questa volta il tema è “virtuosismi”: Ramon contro Samu, ma ognuno nel suo, quindi classico contro hip hop. Emanuel fa presente che in realtà i virtuosismi sono eclatanti nella danza classica e meno in quella hip hop e questo secondo lui potrebbe tradire un occhio non esperto. Prima delle esibizioni, le dimostrazioni dei professionisti.

22.48: Cristiano e Giuseppe si spendono per Ramon. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

Samu a rischio

22.50: Vanno a rischio Maddalena, Samu e Angelina, che con una prova a testa si giocano il rientro. La giuria “grazia” in primis Angelina. Poi la seconda votazione: Samu a rischio eliminazione.

22.59: Stop per il momento alla gara perché è tempo di guanto di sfida tra professori. Arisa e Raimondo, che hanno lanciato la sfida, si cimentano in Sophia Loren e Vittorio De Sica in Mambo italiano. Lorella ed Emanuel rispondono Crazy in Love nei panni di Beyoncé e Jay Z. Rudy e Alessandra chiudono “sbeffeggiando” le chiocce Arisa e Lorella e imitando (!) Paola e Chiara in Furore. “Così sei veramente brutto”, dice la De Filippi a Zerbi. I giudici votano per il duo Cuccarini-Emanuel Lo. Pubblicità.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Emanuel Lo

23.20: Si torna alla gara. Zerbi e Celentano decidono di vedersela di nuovo con Cuccarini ed Emanuel Lo. Alessandra lancia l’ennesimo guanto di sfida, questa volta di sensualità: Isobel contro Maddalena. La professionista Giulia dimostra la prova.

23.29: Dopo le esibizioni, i voti. “Tutte due straordinarie”, commenta Malgioglio, che sceglie Maddalena perché “ha emanato qualcosa di più. E non piangere che sei pazzesca”. Giofrè non ha notato grosse differenze tra le due e la Celentano punge: “Era un guanto di sensualità, non di volgarità”. Il voto del giurato va comunque a Maddalena. 1 a 0 per Cuccarini-Emanuel Lo.

23.34: La manche prosegue con Aaron (Zerbi-Celentano) in una cover straniera, mentre Cricca (Cuccarini-Emanuel Lo) si cimenta in Tu non mi basti mai di Lucio Dalla. Michele sceglie la “dolcezza” di quest’ultimo, Cristiano non è d’accordo. E’ decisivo Giuseppe: “Do il punto a Cricca”. Vince la squadra Cuccarini-Emanuel Lo.

Cricca - Amici 2023

Cricca - Amici 2023

23.41: Aaron, Isobel e Ramon si giocano la permanenza al Serale con un’esibizione a testa. I giudici decidono che Isobel è subito salva. Pubblicità.

Ramon al ballottaggio con Wax e Samu

23.53: La giuria ha deciso: Ramon a rischio eliminazione. Il ballerino va al ballottaggio con Wax e Samu.

23.56: Momento comico: arrivano Nuzzo e Di Biase.

00.02: Inizia il ballottaggio. Il primo ad esibirsi è il ballerino Samu. Poi Wax canta Mio fratello è figlio unico di Rino Gaetano e si emoziona; è commosso anche Samu. Chiude il ballo di Ramon.

00.08: I giudici procedono con una prima votazione e a rientrare in partita è Ramon. Wax e Samu restano in bilico e si esibiscono di nuovo (il cantante con l’inedito Grazie).

00.15: Dopo che la giuria ha votato per l’eliminazione, Maria comunica che il Premio Tim della serata va ad Alessio. Poi le immagini si spostano in casetta, dove gli allievi sono rientrati in attesa di scoprire chi dovrà lasciare il programma. La conduttrice interviene in collegamento per testare gli umori dei due ragazzi a rischio. Wax non si dice spaventato anche se Amici gli mancherà perché “prima di entrare qua dentro non davo tanta speranza a me di avere rapporti così belli con le persone (…) Mi mancherà il sentirmi ascoltato”. Aggiunge però che ciò che gli mancherà di più è “parlare con te”. “Lo sapevo (…) Anche a me”, risponde Maria. E Wax: “Caz*o! Allora vuol dire che non ci ribecchiamo”, ipotizzando di essere lui l’eliminato.

00.25: Samu, invece, dice di stare “molto bene” nonostante si senta di andare a casa perché “non ho rimpianti”. Si dice “super grato” a tutti: “Ho imparato tantissimo”. “Quando ti ho conosciuto non sapevi se fare il ballerino o l’attore”, sottolinea Maria. Il ragazzo ammette che preferirebbe non scegliere ma vivere di arte; la danza, però, la mette al primo posto.

Samu - Amici 2023

Samu - Amici 2023

Eliminato Samu

00.30: Una volta riuniti, la conduttrice dà il verdetto: “Va via Samu”. Lui ringrazia tutti, gli altri si mostrano piuttosto sorpresi. Pubblicità.

00.36: Mattia è in lacrime: “Non meritavi di uscire, non lo meritavi! Tutti lo sanno ma non lo dicono”. Pubblicità.

00.40: Si torna con le immagini in studio e la De Filippi che saluta tutti. La puntata finisce qui.

Amici 2023: anticipazioni terza puntata Serale di sabato 1 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la terza puntata del Serale di Amici. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Aaron, Isobel, Ramon

Cuccarini-Emanuel Lo – Angelina, Cricca, Maddalena, Samu

Arisa-Todaro – Alessio, Federica, Mattia, Wax

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno un eliminato. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio i comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nuzzo e Di Biase - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni terza puntata Serale di sabato 1 aprile. Ospiti Nuzzo e Di Biase


Sofia - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, terza puntata del Serale – Furia Pettinelli, Zerbi e Celentano le vincono tutte, eliminata Lucia


Tananai (2) - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: debacle per Cuccarini-Lo nella terza puntata di sabato 6 aprile. Ospiti Tananai e Foria – Foto


Maria De Filippi ed Emma - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, settima puntata Serale – Cuccarini ed Emanuel Lo non ne vincono una, fuori Cricca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.