6
aprile

Amici 2024, terza puntata del Serale – Furia Pettinelli, Zerbi e Celentano le vincono tutte, eliminata Lucia

Anna Pettinelli - Amici 2024

Anna Pettinelli - Amici 2024

Continua su Canale 5 il Serale di Amici 2024 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della terza puntata, registrata giovedì (spoiler qui).

La cronaca della terza puntata del Serale

21.33: Maria De Filippi entra in studio e subito annuncia e accoglie i tre giurati.

Prima manche: Pettinelli-Todaro vs Cuccarini-Lo

21.35: A sorte – per scelta di Cristiano – viene pescata la squadra di Anna e Raimondo, che decidono di vedersela con il team di Lorella ed Emanuel.

21.38: La prima prova è il guanto di sfida, voluto da Anna, tra la sua Martina e Mida. Lorella e il suo allievo, però, l’hanno rifiutato. La Pettinelli rincara: se non vuol cantare a cappella, almeno al piano. “Adesso stai zitta un attimo, tu la butti in caciara (…) Taci”, attacca la Cuccarini. “Tu non accetti il guanto perché lui non sa cantare”, silura la Pettinelli.

21.42: Cristiano sta con Lorella: “Il guanto non è equo”. “Dici solo stupidaggini”, lo interrompe Anna. “Non mi fa parlare”, lamenta il giurato. La Pettinelli è una furia e provoca: “Facciamolo cantare in playback”. E la Cuccarini non ci sta: “Smettila di parlar male degli altri allievi per far risaltare i tuoi”. Interviene Michele: anche per lui la sfida non s’ha da fare.

21.46: La Pettinelli è indiavolata, ma la prova è annullata e la De Filippi la invita a proseguire: “Anna basta, cosa schieri?”. “C’ho n’altro guanto”, azzanna la prof. Questa volta schiera Lil Jolie contro Sarah sulle note di Quando finisce un amore. La cantante di Lorella si blocca a metà esibizione: “Scusate”. Poi ricanta ma si ferma di nuovo: “Scusatemi, ci riprovo”. Malgioglio ha trovato Lil Jolie più incisiva e le dà il punto. Bravi si dice commosso da Sarah ma anche lui premia Lil Jolie perché “il freno a mano è sparito”. 1 a 0 per Pettinelli-Todaro.

22.00: La seconda prova contrappone Mida (Cuccarini-Lo) con Papaya a Martina (Pettinelli-Todaro) con Chandelier. “Sto assistendo qui ad Amici alla nascita di una grande cantante”, commenta Cristiano, che premia la ragazza. Giuseppe vota per Mida secondo – dice – gusto personale. E’ decisivo Michele: punto a Martina. Quindi, vince la prima manche Pettinelli-Todaro 2 a 0.

Mida - Amici 2024 (X Amici)

Mida - Amici 2024 (X Amici)

Lucia a rischio eliminazione

22.06: Anna e Raimondo decidono di mandare a rischio il cantante Mida, che se la gioca con la sua Rosso fuoco, e le ballerine Sofia e Lucia. La giuria in un primo momento salva Mida. Poi la scelta definitiva… Pubblicità.

22.20: Lucia a rischio eliminazione.

Lucia - Amici 2024 (X Amici)

Lucia - Amici 2024 (X Amici)

22.22: Su proposta di Giuseppe, i tre giurati cantano e ballano musica dance (o almeno, ci provano).

Seconda manche: Pettinelli-Todaro vs Zerbi-Celentano

22.24: Si torna alla gara con la seconda manche. Anna e Raimondo chiamano a rapporto Rudy – sempre col suo PettiMondo – e Alessandra.

22.29: Viene schierato Petit (Zerbi-Celentano) in Malatìa. Dall’altra parte balla Gaia (Pettinelli-Todaro). Cristiano e Michele non hanno dubbi nel premiare il cantante. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

22.35: E’ la volta di Martina (Pettinelli-Todaro) con Due vite contro l’esibizione di danza di Dustin (Zerbi-Celentano). Rudy continua a stuzzicare Anna: “Secondo me non sta bene, è stanca”. “Ma perché ti preoccupi di me? Curati della Celentano che non la vedo lucidissima”, ironizza (forse) lei. Poi i voti: Malgioglio dà il punto alla cantante, Giofrè al ballerino. La decide Bravi, che non se la sente di non premiare uno dei due. La prova è così annullata.

22.41: Si procede con Holden (Zerbi-Celentano) in duetto con Petit cantando Tango. Lil Jolie (Pettinelli-Todaro) risponde con Maledetta primavera. Michele si spende per Holden. E così fa Cristiano. Dunque, vince la seconda manche Zerbi-Celentano 2 a 0.

Holden e Petit - Amici 2024 (X Amici)

Holden e Petit - Amici 2024 (X Amici)

Lil Jolie a rischio eliminazione

22.48: Rudy e Alessandra mandano a rischio la cantante Lil Jolie e la ballerina Gaia. Dopo le due esibizioni, subito la scelta della giuria: Lil Jolie a rischio eliminazione.

22.55: Si rinnova l’appuntamento con il guanto di sfida tra prof: il tema di questa settimana è hit e tormentoni. Lorella ed Emanuel ballano Tribale e Tuta gold. Anna e Raimondo se la giocano con Geghegè. Malgioglio punge la Pettinelli: “Ma perché ti fai sempre alzare in aria? Non sei agile”. “Da quale pulpito”, ribatte la prof. Pubblicità.

23.08: Tocca a Rudy e Alessandra, entrambi in versione Annalisa (lui in Mon amour, lei in Bellissima, poi insieme in Sinceramente). “Non ho parole”, è il commento della De Filippi difronte a Zerbi in giarrettiera. La conduttrice videochiama la cantante per mostrarle “in che condizioni sono” i due prof. I giudici votano e il risultato è un punto a testa, quindi né vincitori né vinti.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Lo

23.16: Nella terza manche Rudy e Alessandra sfidano la squadra di Lorella ed Emanuel. Si riparte da Sarah (Cuccarini-Lo) che canta Click boom! contro Petit (Zerbi-Celentano) in un medley franco-napoletano. Cristiano entusiasta di Petit: “Quando canti in francese mi ricordi Stromae”. Anche Michele lo vota. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

23.26: Balla Marisol (Zerbi-Celentano), mentre Mida (Cuccarini-Lo) canta Fedez. “Marisol, guardandoti mi chiedevo: ‘Sei un’allieva o una professionista?’”, commenta Giofrè. “Marisol è una meraviglia”, aggiunge Malgioglio, paragonandola ad una ballerina del passato, Joséphine Baker. Il punto va a lei. Quindi, vince la terza manche Zerbi-Celentano 2 a 0.

23.33: Rudy e Alessandra spediscono a rischio il cantante Mida, che propone Vienimi (a ballare), e la ballerina Sofia. I giudici poi votano: Sofia a rischio eliminazione.

Sofia - Amici 2024 (X Amici)

Sofia - Amici 2024 (X Amici)

Ballottaggio

23.40: La puntata prosegue subito con il ballottaggio a tre tra le ballerine Lucia e Sofia e la cantante Lil Jolie. Prima delle esibizioni, Maria nota che Lil è particolarmente agitata e le ricorda che Annalisa non ha vinto Amici ma ha comunque avuto una bellissima carriera. Pubblicità.

23.45: La prima ad esibirsi è Lucia. Poi Lil Jolie in Uomini soli. Chiude Sofia. La giuria vota un primo salvataggio: a rientrare immediatamente in partita è la cantante. “Sorridi però Lil, non sorridi mai”, afferma Cristiano. La ragazza ammette: “Non me l’aspettavo”. Restano in bilico le due ballerine.

23.53: Arriva Barbara Foria.

00.01: Dopo il momento comico, si torna al ballottaggio. Lucia e Sofia, spronate dal loro prof (Emanuel), si esibiscono in un secondo pezzo. A questo punto la giuria vota per l’eliminazione, mentre le due allieve non riescono a trattenere le lacrime. Poi Maria le invita, insieme a tutti gli altri, a tornare in casetta.

Eliminata Lucia

00.07: Le immagini si spostano in casetta, dove le due ragazze sono in attesa di scoprire chi dovrà lasciare il programma. Tra lacrime e abbracci, sia Lucia che Sofia non sembrano darsi pace. Interviene in collegamento la conduttrice, che le rincuora: “La vita di una ballerina non finisce con Amici”. Poi il verdetto: A lasciare il programma è Lucia. Per lei, però, c’è una gradita sorpresa: un contratto di lavoro con una compagnia di danza in Canada, dove avrà la possibilità anche di studiare. Pubblicità.

00.25: Pochi secondi per vedere Lucia salutare i suoi compagni. Pubblicità.

00.28: “Ciao amici di Amici”, dice la ballerina, mentre lascia per sempre la casetta. Pubblicità.

00.32: Si torna in studio con l’ospite Tananai, che canta la nuova Veleno.

00.35: La puntata finisce qui.

Anticipazioni senza spoiler della terza puntata del Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Maria De Filippi conduce la terza puntata del 23° Serale di Amici. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Dustin, Holden, Marisol, Petit

Cuccarini-Lo – Lucia, Mida, Sarah, Sofia

Pettinelli-Todaro – Gaia, Lil Jolie, Martina

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno un nuovo eliminato. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Barbara ForiaTananai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tananai (2) - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: debacle per Cuccarini-Lo nella terza puntata di sabato 6 aprile. Ospiti Tananai e Foria – Foto


I giudici - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni semifinale: ecco i finalisti. Ospiti Articolo 31, Irama e Cucciari


EMMA_05
Amici 2024, anticipazioni Serale: eliminato un cantante nella settima puntata. Ospiti Emma e Brignano


Holden - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: arriva Can Yaman, ecco chi va a rischio eliminazione nella sesta puntata di sabato 27 aprile

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.