
16
settembre
Pomeriggio Cinque, Calenda rinuncia al suo intervento – Video

D'Urso e Calenda - Pomeriggio Cinque
Difronte ad una tragedia come quella che ha colpito le Marche, la campagna elettorale passa in secondo piano. Anzi, viene giustamente “sospesa”. E’ quanto successo oggi a Pomeriggio Cinque, che avrebbe dovuto ospitare Carlo Calenda, che però ha deciso di fare un passo indietro.
Fino a giovedì 22 settembre il programma pomeridiano di Canale 5 ospiterà i principali politici in corsa alle Elezioni. Nella puntata odierna, interamente dedicata all’alluvione, era previsto l’intervento del leader di Azione, con il quale Barbara D’Urso si è comunque collegata come da accordi:
“Avrei dovuto sganciarmi qualche minuto prima, le chiedo scusa…”
afferma la conduttrice, trovando un Calenda subito disposto a rinunciare al suo intervento:
“Se lei in questo momento vuole seguire l’alluvione, io penso che in questo momento sia assolutamente prioritario, per me non c’è problema fare questa intervista in un altro momento o non farla (…) Quello che voglio fare o non fare io politicamente conta molto poco in questo momento, quindi se lei è d’accordo io quello che farei è lasciarle lo spazio per continuare con il suo collegamento. E noi lo faremo un’altra volta, con grande piacere, ma quando ci sono le tragedie tutti fanno un passo indietro“.
“Scelga lei”, aggiunge la D’Urso, che nel frattempo aveva archiviato i vari collegamenti con gli inviati nella regione colpita dall’alluvione. “Penso che sia giusto così”, chiosa Calenda. La conduttrice, prima di congedarlo e riprendere con gli aggiornamenti dalle Marche, lo “trattiene” per circa 3 minuti sul disastro; il tempo necessario per il leader di Azione per sostenere che “è necessaria una legge sul clima”, auspicando “la velocità degli aiuti per rimettere in moto la vita civile” di tutte le famiglie colpite.
Il mio intervento a Pomeriggio 5. Di fronte a un’immensa tragedia come quella delle Marche la campagna elettorale deve fare un passo indietro. pic.twitter.com/nq6NGyGEWp
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) September 16, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
![]() | |
![]() | |
![]() | |
![]() |
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.