6
maggio

Isola dei Famosi 2022, quattordicesima puntata – Serataccia per i coniugi Russo: Clemente finisce su Playa Sgamada, Laura al televoto con Lory

Luxuria - Isola dei Famosi 2022

Luxuria - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 continua con la quattordicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della quattordicesima puntata

21.43: Breve anteprima.

21.46: Ilary Blasi entra in studio, saluta gli opinionisti (a cominciare da una Luxuria in versione Marcella Bella) e conferma che L’Isola andrà avanti fino al 27 giugno. Lo comunica ai naufraghi, che si trovano su Playa Palapa e non si mostrano particolarmente entusiasti della notizia.

21.52: Si parla di Nicolas, che alcuni – anche del suo gruppo – iniziano a “soffrire”. L’attore rimane sorpreso dalle parole dei Tavassi: “Non me l’hanno mai dette in faccia certe cose”. Interviene Laura: “Mi fa molto piacere, si stanno svegliando gli amici”. Per Guendalina, il naufrago sarebbe invidioso della sua pesca. Edoardo aggiunge: “Lui vuole fa’ il Raz Degan tarocco”. Vaporidis ammette di esse dispiaciuto “perché non m’hanno mai detto nulla”“Se non volete che Nicolas sia il capo, datevi da fare (…) Lamentarsi non serve a niente”, afferma Vladimir.

22.02: Nel mirino c’è anche Lory, accusata di vittimismo. “So che loro due (i Tavassi, ndDM) sono due comici e sono stati ingaggiati per far ridere tutti”, silura la naufraga, che lamenta una mancanza di libertà sull’isola. Per Luxuria i naufraghi “non digeriscono” il non schierarsi tra i due gruppi da parte della Del Santo.

22.11: Mentre tutti entrano in Palapa, Edoardo e Alessandro restano in spiaggia dopo aver vissuto legati per giorni. E via alla clip di presentazione delle tre nuove naufraghe in arrivo. Pubblicità.

Arrivano Mercedesz, Maria Laura e Fabrizia

22.23: Mercedesz, Maria Laura e Fabrizia approdano su Playa Palapa. I due concorrenti sono chiamati alla prova del serpente honduregno; in palio i tre sacchi con il kit di sopravvivenza delle nuove arrivate. Applausi per loro, che però non superano la prova. Alvin spiega che i sacchi verranno seppelliti sulla spiaggia.

Isola dei Famosi 2022

Isola dei Famosi 2022

22.35: Si passa a Playa Sgamada, dove vivono Estefania e Licia, che sembrano aver trovato un’armonia impensata all’inizio. La Nunez ha messo in guardia la Bernal su Roger, ma lei non sembra dubitare del “suo” uomo, che è ora chiamata a raggiungere per un confronto con lui e la ex Beatriz.

22.43: Le Conquistadoras fanno il loro ingresso in Palapa. E con loro Edoardo e Alessandro. Carmen non vuol che suo figlio si sieda vicino alle nuove concorrenti.

22.48: Viene chiuso il televoto. Pubblicità.

Clemente perde il televoto e torna su Playa Sgamada

22.56: La Blasi dà il verdetto: ad abbandonare la Palapa è Clemente con il 10% dei voti, contro il 52% di Nicolas e il 38% di Nick. Il pugile, prima di tornare su Playa Sgamada, dà il bacio di Giuda – che vale una nomination – a Vaporidis, che incassa: “Il gioco è gioco”.

Guendalina incontra il fidanzato

23.04: In spiaggia ci sono i fratelli Tavassi per una prova di sacrificio: Guendalina deve farsi tagliare i capelli da Edoardo se vuole ricevere una sorpresa. Lei in un primo momento non ne vuole sapere, poi – suo malgrado – accetta. E va a “prendersi” il regalo: un videomessaggio dal suo “cuore” Federico, che le dice di guardare verso il cielo. Un elicottero sorvola la spiaggia e il fidanzato si tuffa, fino a raggiungerla. I due si baciano e si abbracciano. “Hai lo stesso profumo di Merdedesz”, gli dice lei. “Chiediti perché”, ironizza Savino. Pubblicità.

Guendalina e il fidanzato - Isola dei Famosi 2022

Guendalina e il fidanzato - Isola dei Famosi 2022

23.33: Si torna su Playa Palapa, dove le due fazioni si sfidano in una prova ricompensa che mette in palio la parmigiana di melanzane. Si gioca in mare, a bordo di una zattera: vince il gruppo di Nicolas, Carmen, Alessandro, Nick, Guendalina ed Edoardo, che in un minuto si gustano il premio.

23.44: Clemente sbarca su Playa Sgamada.

La resa dei conti tra Beatriz, Roger ed Estefania

23.46: Sulla spiaggia ci sono Roger e Beatriz. Arriva Estefania, che subito bacia il suo modello. In settimana, però, il naufrago ha ammesso di essere in difficoltà. La Bernal, appreso ciò, afferma: “Questa cosa che può succedere qualcosa tra di loro la sto pensando (…) Le sue risposte non sono chiare”. Roger la rassicura: con la ex “siamo solo amici”. Beatriz invece butta benzina sul fuoco perché in questi giorni che è stata sull’isola ha visto che a lui Estefania non è mancata. Balduino, però, chiarisce i suoi sentimenti nei confronti della Bernal: “Ogni giorno mi manca di più (…) E’ una persona che mi piace”. E le dà una collana. Luxuria punge: “Ha detto che vuole bene a Beatriz e non ama Estefania, quindi vuole bene a entrambe”. Savino gli dà del “paraculo”.

Beatriz, Estefania e Roger - Isola dei Famosi 2022

Beatriz, Estefania e Roger - Isola dei Famosi 2022

00.02: Mentre Beatriz lascia l’isola ed Estefania torna su Playa Sgamada, per i naufraghi è tempo di prova leader. Ciascuno deve scrivere sulla lavagnetta il nome del preferito perché a sfidarsi per la leadership saranno in quattro. Sono escluse dalla votazione le ultime arrivate. Via alle scelte: Roger indica Laura, Marco indica Roger, Lory indica Laura, Blind indica Roger, Laura indica Roger, Edoardo indica Guendalina, Guendalina indica Carmen, Carmen indica Alessandro, Alessandro indica Nick, Nick indica Alessandro, Nicolas indica Alessandro.

00.07: I prescelti sono Alessandro, Roger, Laura e a pari merito Carmen, Guendalina e Nick. I più votati devono indicarne uno tra questi ultimi tre: scelgono Nick. Pubblicità.

Roger leader

00.12: Via alla prova leader: vince chi riempie i vasi comunicanti in mare e torna sulla spiaggia per primo. A spuntarla è Roger, che è dunque il nuovo leader.

00.17: Ilary accoglie in studio l’ultima eliminata, Cicciolina, che si riunisce all’amico avvocato.

00.24: Il fidanzato di Guendalina entra in Palapa per l’ultimo saluto.

Le nomination

00.30: Iniziano le nomination. Sono immuni il leader e le tre nuove concorrenti. Il primo ad essere chiamato in postazione è Marco: nomina Nicolas perché “quel tanto che fa lo rinfaccia a tutti”. Poi Blind: nomina Nicolas perché “non credo tanto a quello che dice”. Carmen: nomina Laura perché “fa l’amica e poi tiè, te lo mette dove non te lo deve mettere”. Guendalina: nomina Laura perché “la ricongiungiamo al marito”. Nick: nomina Laura “in accordo con il gruppo”. Laura: nomina Nicolas perché “non cambia quello che penso di lui”. Pubblicità.

00.50: Alessandro: nomina Laura perché “ho perso ormai totalmente la fiducia in lei”. Lory: nomina Blind “per il passato perché non mi meritavo certe parole per sentito dire”. Edoardo: nomina Laura perché “il sindaco è tornato su Playa Sgamada e ie’ mandamo la First Lady”. Nicolas: nomina Laura perché “di sportivo non ha niente”.

00.58: Tocca ora alle nuove concorrenti, che fanno le nomination in maniera palese: Mercedesz nomina Blind “per quello che si è visto a casa”, Maria Laura nomina Blind perché “da casa non ho percepito molto feeling” e Fabrizia nomina Blind perché “è l’unico che non c’ha accolto qui”. La conduttrice comunica alle tre che nella prossima puntata una di loro sarà eliminata dal gruppo e le altre due andranno al televoto flash.

1.01: Ilary invita tutti i naufraghi a tornare in spiaggia, eccetto il leader Roger. Pubblicità.

Laura vs Lory al televoto

1.09: La Blasi comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination: il più votato dal gruppo è Laura. A questo punto il leader fa la sua scelta: allo scontro con la Maddaloni manda Lory perché “ci sono stato di meno rispetto agli altri”. Ilary apre il televoto: chi salvare tra le due? Pubblicità.

1.20: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni quattordicesima puntata di venerdì 6 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il quattordicesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Tre nuove concorrenti, rinominate le Conquistadoras, faranno il loro ingresso in gioco: Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Fabrizia Santarelli. Il loro obiettivo sarà anche quello di conquistare il cuore di Edoardo Tavassi e Alessandro Iannoni. Guendalina Tavassi sarà invece la protagonista di una sorpresa: potrà, infatti, riabbracciare il suo fidanzato Federico, ma per farlo dovrà affrontare un “sacrificio”.

Spazio anche alla resa dei conti e al confronto finale tra Roger Balduino, Beatriz Marino ed Estefania Bernal. Il verdetto del televoto tra Clemente Russo, Nick Luciani e Nicolas Vaporidis stabilirà chi dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada. Infine la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Massimiliano in studio - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quattordicesima puntata – Beatrice batte Massimiliano al televoto, ma entrambi sono a rischio eliminazione (con Valentina, Grecia e Giuseppe)


Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7, quattordicesima puntata – Fuori Carolina, dentro nuovi concorrenti, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Luca, Alvin e Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022: la finale incorona Nicolas davanti a Luca, 3° Carmen


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.