26
ottobre

Grande Fratello 2023, quattordicesima puntata – Beatrice batte Massimiliano al televoto, ma entrambi sono a rischio eliminazione (con Valentina, Grecia e Giuseppe)

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la quattordicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della quattordicesima puntata

21.30: Breve anteprima.

21.33: Signorini entra in studio e dà il via alla puntata, ricordando che c’è l’infuocato televoto aperto tra Beatrice e Massimiliano.

21.36: Collegamento con la casa. Il conduttore chiede un bilancio dei primi giorni nella casa a Mughini: “Da 1 a 100, 102 (…) Una botta di energia”, risponde l’inquilino. Buonamici azzarda: “E’ il vincitore morale”.

Il “caso” Massimiliano

21.39: Si parla di Massimiliano e dello scontro avuto con Grecia durante le nomination di lunedì. Lei l’ha nominato perché – sostiene – è stato molto pressante con Heidi nella casa, in particolare una notte quando sarebbe andato nel suo letto contro la volontà della ragazza. L’attore ha negato, scagliandosi duramente contro la Colmenares e anche contro la Luzzi. Signorini ne approfitta e lo punge: “Quando dici che Beatrice e Grecia non hanno avuto la carriera che volevano, non è che ha parlato Marcello Mastroianni”. “Ho subito troppo”, ribatte Massimiliano. E Alfonso: “Si può incassare anche con stile”.

21.46: Tornando al “fattaccio” del letto, Grecia ribadisce la sua versione: “Lui è saltato sul letto (…) Lei non voleva”. “Sei cinica e inopportuna”, attacca Massimiliano. Fiordaliso spalleggia l’attore.

Massimiliano - Grande Fratello 2023

Massimiliano - Grande Fratello 2023

21.49: Viene mostrato il presunto filmato incriminato, anche se Grecia non è convinta che sia quello a cui lei si riferiva. Alfonso parla di “insistenza fastidiosa” di Massimiliano nei confronti di Heidi, ma lui non ci sta: “Lei stava ridendo. Ora facciamo il processo alle intenzioni”. Il conduttore precisa: “No. Certo è che il comportamento di Heidi è ambiguo”. Giampiero è netto: “Io di sopraffazione maschile non ho visto nemmeno un  briciolo (…) Lì c’era un duetto”. Ma Alfonso ricorda che “a parlare di sopraffazione è stata Heidi”.

21.59: Cesara non ha dubbi: “Io l’insistenza l’ho vista fin dall’inizio (…) Io credo che lei (Heidi, ndDM) volesse manifestare il rifiuto”. Massimiliano ribadisce: “Giocavamo, scherzavamo”. E afferma che comunque Heidi è ormai per lui un ricordo e “quando chiudo, chiudo”. Fiordaliso e Paolo si schierano dalla parte dell’amico.

22.07: Alfonso invita Massimiliano a raggiungerlo in studio. Beatrice, intanto, dice la sua: “Heidi è stata ambigua, ha sbagliato a dire ‘ti aspetto’. Lui però ha una personalità forte, è pressante. Lei ha 20 anni di meno e si è sentita in difficoltà”. Pubblicità.

Beatrice vs le altre donne

22.16: Tutte le donne della casa e Giampiero vengono isolate in salone (gli uomini raggiungono la camera da letto). Si parla del rapporto sempre più teso tra Beatrice e le altre inquiline. Jill attacca: “E’ una che origlia sempre (…) Viene e vuole lo scontro”. Per Fiordaliso, l’attrice “recita il copione di lei contro tutti”. Mughini considera la Luzzi “una mia amica” ma le consiglia di placarsi.

22.31: Prende la parola la Buonamici: “La cosa peggiore è che più il gruppo la invita nel combattimento, più lei entra nel combattimento, perché lo sa fare (…) Allora io mi rivolgo alla santa alleanza: ma a voi, vi conviene?”.

22.34: Alfonso chiede a Beatrice di raggiungerlo in studio. E invita il pubblico al fairplay, senza tifoserie.

Letizia tra Paolo e il fidanzato

22.37: La puntata prosegue con Letizia (in Mystery Room), alle prese con il fidanzato che ha fuori e Paolo che ha manifestato interesse nei suoi confronti ma, non potendo essere contraccambiato, ha deciso di allontanarsi. Stuzzicata dal conduttore, l’inquilina sostiene: “Paolo è un amico, perlomeno lo era (…) Quando parla, non ci capisco più niente”. Ammette però di essere esagerata in alcune situazioni. Pubblicità.

22.54: Letizia ascolta la lettera che le ha mandato il suo fidanzato Andrea, in cui dice che ha bisogno di metabolizzare per quanto visto e vorrebbe affrontare la questione a quattrocchi, senza telecamere. Lei sembra rimanerci male ma è convinta di non aver fatto nulla di male nella casa. “Ma da parte tua è un grande amore?”, le domanda Cesara. “Io vedevo una famiglia”, risponde Letizia. La raggiunge Paolo: “E’ giusto che voi vi vediate e vi confrontiate”.

23.03: Giampiero dice invece di aver apprezzato la lettera di Andrea: “Lui è pronto ad amare questa donna, diavolaccio! (…) Interpretiamo, capiamo, digeriamo quello che sta succedendo per andare avanti”. Cesara invece è drastica: “Io ci ho visto un congedo”.

23.10: Mughini parla delle donne in generale: “A me più stron*e erano, più mi piacevano”. Pubblicità.

Faccia a faccia Beatrice-Massimiliano

23.21: Massimiliano arriva in studio e si dice fiero di ciò che ha fatto nella casa perché “quando sei nella verità, prima o poi le cose tornano in ordine”. Su Heidi spiega: “Ho sentito questo trasporto forte (…) Però da adesso in poi farò molta più attenzione a chi ho difronte”.

23.24: Entra in studio anche Beatrice. Alfonso spiega ai due di averli chiamati in studio perché “sparlate molto ma vi parlate poco”. La Luzzi ribadisce il suo pensiero: “Ti ho detto solo che sei individualista e serpente, solo queste due cose”. Varrese ribatte: “Non mi sento un serpente. Credo che tu non riesca proprio a non tenermi in considerazione”.

Beatrice e Massimiliano in studio - Grande Fratello 2023

Beatrice e Massimiliano in studio - Grande Fratello 2023

23.30: Tacciata di essere il diavolo, Beatrice sostiene: “Lui sparla di me con tutto il gruppo”. “Sono settimane che non ti considero”, replica Massimiliano. Aggiunge: “Non sei una vittima, sei una protagonista attiva e cattiva”. La Luzzi ricorda che lunedì ha ricevuto due martellate (una da Alex, una da Giuseppe) e nessuno le ha dato supporto.

23.36: Prende la parola Cesara: “Ci sarà qualcosa che vi piace l’uno dell’altra”. Massimiliano ammette: “Eleganza, dialettica e un po’ di cinismo”. Lei, dopo una scena muta, dice: “Il sorriso”. Varrese si sbottona: “Nella casa ha acquisito fascino”.

23.41: Mentre Massimiliano ritorna verso la casa, Beatrice parla del suo rapporto con Giuseppe, che ora rinnega e dice di avere soltanto alcuni attimi in cui sente di cedere ma non lo farà mai. Pubblicità.

Mirko e Greta… e Perla

23.48: Si procede con Mirko, che lunedì ha incontrato durante la diretta la fidanzata Greta. Raggiunge la Mystery Room, dove riceve una lettera dalla sua ex, Perla, che lo invita a viversi serenamente il Grande Fratello e soprattutto gli dice che nonostante sia finita la loro storia non lo dimenticherà mai perché “ti porto dentro”. Il concorrente ammette che è stata una delle persone più importanti della sua vita ma ad un certo punto era giusto dire basta poiché era diventata “una relazione tossica”.

00.01: Angelica, che ha seguito Temptation Island, sta dalla parte di Perla. Condividono Anita e Valentina. “Caro Mirko, Perla 3 e Greta 0″, punge Alfonso. “Lo sapevo”, commenta lui.

00.03: Rientrano nella casa, nell’ordine, Massimiliano e poi Beatrice. “Che festa!”, ironizza la Luzzi sul mancato entusiasmo del resto della casa nel rivederla.

00.09: Viene chiuso il televoto.

Beatrice chiude definitivamente con Giuseppe

00.13: Si passa a Beatrice e Giuseppe. Lei non ne vuole più sapere dopo che le ha detto che è una che se ne frega dei figli, nonostante le scuse continue di lui, che però poi ha rincarato dandole della “giocatrice”. “Io non ho parole”, commenta la Luzzi. Continua: “Io sono stata sincera fin dall’inizio. Ci ho messo in mezzo la famiglia. La chiuderei qua con eleganza, grazie”.

Beatrice batte Massimiliano al televoto

00.23: E’ il momento del verdetto del televoto: vince Beatrice con il 66% dei voti. Massimiliano (34%) va a rischio eliminazione. Signorini dà forza a Varrese: “E’ stato combattuto. Sappi che hai ottenuto più della metà dei voti”. Così fosse, avrebbe vinto lui. E invece…

00.31: Sorpresa per Massimiliano: in Mystery Room riceve il peluche della sua piccola Mia, che gli ha inviato anche un messaggio. Pubblicità.

I preferiti/immuni

00.45: Ecco i preferiti della casa, quindi immuni: Alex, Rosy, Anita, Jill e Fiordaliso. A loro si aggiungono le scelte di Cesara: Ciro e Vittorio.

Le nomination

00.47: Via alle nomination. Oltre agli immuni, non si possono votare Valentina e Massimiliano in quanto già al televoto. I primi a fare le loro scelte, in maniera palese, sono i nominabili in Super Led. Come sempre, hanno 30 secondi di tempo per scegliere la carta di colui che vogliono nominare.

00.50: Si parte da Massimiliano: nomina Grecia perché “ha avuto un comportamento scorretto con me”. Giuseppe: nomina Grecia perché “anche davanti l’evidenza nega”. Angelica: nomina Beatrice perché “ci istiga”. Beatrice: nomina Giuseppe “per ovvie ragioni”. Letizia: nomina Grecia perché “il carico da mille che ha messo su Massimiliano è ingiusto”. Paolo: nomina Beatrice perché a suo dire il termine repellente che le ha rivolto Massimiliano non era offensivo. Grecia: nomina Giuseppe perché “dice bugia”. Mirko: nomina Grecia perché “è la persona con cui ho parlato meno”. Giselda: nomina Grecia “per la situazione di Massimiliano”. Giampiero preferisce pescare a sorte: nomina Angelica. Valentina: nomina Grecia perché “è stata inopportuna con Massimiliano”.

1.06: Si procede con gli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Fiordaliso: nomina Grecia perché “non mi è piaciuto quello che ha fatto con Massimiliano”. Poi Ciro: nomina Beatrice perché “mi è scaduta un po’”. Anita: nomina Beatrice perché “non c’è modo”. Jill: nomina Grecia sempre per la questione Massimiliano.

1.10: Alex, prima di fare la nomination, minaccia: “Se lunedì prossimo non salta fuori il video che dico di Beatrice, io lascio la casa. Perché non accetto che si pensi che io menta”. Alfonso gli dice che il video non c’è, al massimo si può forse recuperare l’audio. Poi fa la nomination: nomina Giuseppe per le cose che ha detto su Beatrice.

1.13: Tocca a Vittorio: nomina Grecia per Massimiliano. Chiude Rosy: nomina come ogni puntata Beatrice.

In 5 al televoto

1.15: Vanno al televoto, con Valentina e Massimiliano, Grecia, Beatrice e Giuseppe. Chi salvare? Il meno votato lunedì sarà eliminato. Pubblicità.

1.24: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.25: Dopo i messaggi social letti da Rebecca, termina la puntata.

Anticipazioni quattordicesima puntata di giovedì 26 ottobre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la quattordicesima puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Al centro della serata il verdetto del televoto tra i due “nemici” Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese. Chi sarà il preferito dal pubblico? Il meno votato andrà direttamente a rischio eliminazione con Valentina Modini e i nominati della serata nella consueta tornata di nomination.

Nel corso della puntata si tornerà a parlare di Mirko Brunetti e della sua storia, in crisi, con Greta Rossetti, conosciuta a Temptation Island. Dopo il confronto tra i due di lunedì sera, questa volta la parola passerà all’ex fidanzata Perla Vatiero. E’ prevista, inoltre, una sorpresa per Letizia Pretis da parte del fidanzato.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.