11
aprile

Isola dei Famosi 2022, settima puntata – Naufraghi divisi in due squadre: Cucaracha vs Tiburon. Nicolas, Gustavo e Nick al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Settima puntata per L’Isola dei Famosi 2022 e qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della settima puntata

21.41: Breve anteprima.

21.45: Entra in studio Ilary Blasi, che promette una serata “piena di colpi di scena”, poiché i naufraghi non sanno che saranno scoppiati. Salutati gli opinionisti, tra cui una Luxuria bionda, primo collegamento con la Palapa. Si parla di Carmen e Alessandro, che da giovedì sono legati da un elastico. Per la loro gioia, soprattutto del figlio, vengono slegati.

Floriana accusa il programma

21.55: Viene chiuso il televoto. Floriana non ha affatto preso bene la nomination ricevuta ma spiega: “Questo programma non è registrato 24 ore su 24 (…) Viene montato… ma non era così (…) Sono rimasta scostata dal programma, a volte vengono presi pezzi e sembra che sia la pazza della situazione (…) Sembrava che ce l’avevo con il gruppo ma non è così”. Ilary la punge: “Sì ma tu ti sei lamentata da subito, appena Carmen t’ha nominato”. La naufraga rincara: “Potete dire quello che volete”. Vladimir la punge: “Ma tu non hai mai visto L’Isola dei Famosi?”. “Sinceramente no”, risponde Floriana. “Non rosicare”, ribatte l’opinionista.

Ilary e Floriana - Isola dei Famosi 2022

Ilary e Floriana - Isola dei Famosi 2022

22.08: La Blasi invita la naufraga in postazione nomination ma lei è stizzita: “Mo’ che famo? Prima la bastonata, poi la sorpresa?!”. E rincara per le clip: “Io ce l’ho con il programma (…) Fanno vedere poco”. Il compagno Angelo, presente in studio, la invita a stare tranquilla e a continuare.

Nicolas attacca Jeremias

22.15: La puntata prosegue con Nicolas e i Rodriguez, ormai ai ferri corti. L’attore ribadisce il suo pensiero su Jeremias: “Persona aggressiva (…) Questo è un uomo vendicativo. Questo è occhio per occhio dente per dente nel 2022″. L’argentino replica: “L’aggressivo è lui”. “Cerca il pretesto per litigare con tutti, io non ci voglio proprio parlare (…) Sei un uomo aggressivo, sei uno che minaccia. Dici ‘io invento cose per buttarti fuori’”, aggiunge Vaporidis. Ilona approva: “Mettono zizzania”, riferendosi ad entrambi gli argentini.

Clemente e Floriana perdono il televoto

22.24: Ilary apre la busta e legge il verdetto del televoto: “La coppia che deve abbandonare la Palapa è Clemente e Floriana”, salvati dal 43% dei voti contro il 57% di Nicolas e Ilona. “Te l’aspettavi Floriana?”, domanda la conduttrice. E lei: “Per forza, per come m’avete descritta…”. I due, prima di lasciare la Palapa, devono dare il bacio di Giuda, che vale una nomination; scelgono – dopo qualche battibecco tra di loro – Estefania e Roger. Pubblicità.

22.40: Antonio dallo studio attacca Estefania e il suo amore per Roger: “A te piaceva Jeremias. Hai detto ‘peccato che sia fidanzato’, a Milano nel corridoio (…) Falsa”. Balduino non si scompone e attacca Zequila: “Tu c’hai provato con tutte”.

22.45: Si passa agli sgamadi, in particolare a Laura e Lory, che non vanno molto d’accordo. “Non è vero che io arrivo, parlo e me ne vado (…) Lei ti interrompe ogni tre secondi, non c’è verso di finire una storia”, afferma la Del Santo, aggiungendo però che “il tempo premia e ci siamo parlate di più”.

22.48: Laura, in quanto capo, ha la possibilità di rientrare sull’isola principale in coppia con uno dei suoi compagni. Lei vorrebbe Jovana, ma sarà un televoto flash a deciderlo: Jovana, Lory o Marco?

4 coppie decidono di non scoppiarsi

22.50: Le coppie sono su Playa Palapa e Ilary le informa che “da questa sera giocherete come singoli concorrenti in due squadre differenti”. La scelta spetta a loro: accettare di dividersi o provare a difendere la coppia in una prova che, se persa, varrà una nomination? Via alle scelte, che scrivono ognuno su una lavagnetta. Jeremias-Gustavo, Guendalina-Edoardo, Estefania-Roger e Carmen-Alessandro sono le coppie che non hanno intenzione di scoppiarsi. Pubblicità.

Estefania-Roger unica coppia salva

23.07: Le quattro coppie si sfidano nella prova dell’appeso perché soltanto uno sarà salvata, mentre le altre verranno scoppiate. Per ciascuna coppia gioca un naufrago. La prima manche è Jeremias vs Roger: vince Balduino. La seconda manche è Guendalina vs Alessandro: vince il figlio di Carmen. A questo punto la sfida tra i due vincitori: la spunta il modello, dunque Estefania-Roger è l’unica coppia che non verrà scoppiata. Pubblicità.

Roger vs Alessandro - Isola dei Famosi 2022

Roger vs Alessandro - Isola dei Famosi 2022

Naufraghi divisi in Cucaracha e Tiburon

23.27: E’ il momento di formare, a sorte, le due squadre: Cucaracha (Guendalina, Carmen, Gustavo, Nicolas e Nick) e Tiburon (Edoardo, Alessandro, Jeremias, Ilona e Blind). La coppia Estefania-Roger decide di stare con i Tiburon.

Laura rientra con Jovana

23.33: Viene chiuso il televoto flash. Il pubblico ha deciso che a rientrare in gioco con Laura è Jovana. Le due esultano e salutano Lory e Marco.

23.37: Su Playa Palapa si consuma la sfida alla pelota honduregna tra Cucaracha e Tiburon. E’ una prova ricompensa: la squadra che vincerà si aggiudicherà aperitivo e cena. Giocano cinque contro cinque, dunque Roger ed Estefania possono solo fare il tifo per la loro tribù. I Tiburon vincono 3 a 0 e vanno a gustarsi un aperitivo di acqua e lime con patatine.

23.50: Clemente e Floriana approdano a Playa Sgamada.

Anche Edoardo contro Jeremias

23.52: La puntata prosegue con le due squadre riunite nella Tana dei Serpenti. Non solo Nicolas, ma anche Edoardo attacca Jeremias. Tavassi si sente deluso da uno che considerava amico: “Alla fine scopro che è così perché parlavo con Nicolas”. Spiega di avergli confidato questioni private (quando si faceva mantenere economicamente dalla sorella Guendalina) che lui ha poi sbandierato davanti a tutti. Rodriguez si giustifica: “Mi faceva tanto l’amico e mi parlava anche male di Nicolas”. Interviene Luxuria contro l’argentino: “Dici che gli altri sono qua per soldi, tu per beneficenza?”. Nicolas, stuzzicato da Ilary, ribadisce: “Con Jeremias non ci prendiamo. Non parliamoci”. E coinvolge anche il padre: “Quando sto vicino a loro ho l’ansia”. Pubblicità.

Le due tribù - Isola dei Famosi 2022

Le due tribù - Isola dei Famosi 2022

La scelta dei leader

00.07: E’ il momento di eleggere il leader di ogni tribù. Si parte dai Cucaracha: a sorte inizia la catena Gustavo, che non vuole sia leader Guendalina e lei non vuole che sia eletto Nick. Al cantante la scelta finale: Carmen o Nicolas? Il leader è Nicolas. Con lo stesso procedimento tocca ai Tiburon: Jeremias non vorrebbe leader Ilona, Ilona fa il nome di Blind, Blind indica Edoardo. A Tavassi la decisione: Alessandro o Roger-Estefania? E’ leader la coppia.

Roger batte Nicolas e rende immune i Tiburon

00.22: I due leader (per la coppia gioca Roger) si sfidano nel girarrosto honduregno. La spunta Balduino, che dunque rende immune tutta la squadra dei Tiburon.

00.31: In postazione nomination ci sono i fratelli Tavassi, che ripercorrono un’infanzia non felice perché divisi (lui con il padre, lei con la madre) dopo la separazione dei genitori.

Laura e Jovana si uniscono ai Cucaracha

00.41: La tribù dei Cucaracha è nella Palapa perché sta per affrontare le nomination. Prima, però, l’arrivo di Laura e Jovana, che si uniscono alla squadra. Pubblicità.

Le nomination

00.48: Iniziano le nomination (palesi sulla lavagnetta) tra i Cucaracha. Si possono votare tutti eccetto le due appena arrivate. Carmen, Guendalina e Gustavo partono con un voto a testa per la prova persa contro Roger-Estefania.

00.50: Carmen nomina Nicolas perché “ogni tanto mi dice che non faccio niente”. Gustavo nomina Guendalina perché “non mi sembra chiara”. Nick nomina Nicolas perché “non mi piace come si rivolge”. Laura nomina Nicolas perché “non è cambiato nulla di quello che penso da quando sono andata via”. Jovana nomina Nick anche se, di fatto, non conosce nessuno. Guendalina nomina Gustavo perché “c’è stato un accanimento solo perché ho offerto dei cocchi alla comunità”. Nicolas, momentaneamente assente, voterà più tardi.

00.57: Entrano in Palapa i Tiburon per le loro nomination, che sono segrete. Il primo ad essere chiamato in postazione è Alessandro: nomina Nick perché “non ho legato molto con lui”. Poi Blind: nomina Nicolas perché “non mi sono piaciute le parole che ha detto a Jeremias e Gustavo”. Edoardo: nomina Gustavo perché “è l’elemento che fa mantenere l’atmosfera negativa nel gruppo”. Pubblicità.

1.10: Le nomination continuano con Ilona: nomina Gustavo perché “non andiamo d’accordo”. Poi Jeremias: nomina Nicolas perché “non ci vado d’accordo”.

1.13: Nella Palapa torna Nicolas, che rassicura (più o meno) sulle sue condizioni dopo la prova del girarrosto, che gli ha procurato forti giramenti di testa. Fa la sua nomination palese: nomina Gustavo perché “non andiamo d’accordo”.

Licia Nunez con i Tiburon, Marco Senise con i Cucaracha

1.17: Alvin accoglie in Palapa i nuovi concorrenti Licia Nunez e Marco Senise. Lei si unisce ai Tiburon, lui ai Cucaracha.

Alvin, Marco e Licia - Isola dei Famosi 2022

Alvin, Marco e Licia - Isola dei Famosi 2022

In 3 al televoto

1.20: La Blasi comunica ai naufraghi il verdetto delle nomination. Al televoto vanno Nicolas e Gustavo. Con loro un terzo naufrago scelto dalla coppia leader Estefania-Roger: la scelta ricade su Nick perché ci hanno legato poco.

1.22: Viene aperto il televoto: chi salvare tra i tre? Pubblicità.

1.28: Arriva in studio l’eliminata della scorsa puntata, Roberta Morise.

1.30: Alvin spiega alle due squadre che in spiaggia saranno divise e non potranno né unirsi né parlarsi.

1.31: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni settima puntata di lunedì 11 aprile

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il settimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Nel corso della puntata le coppie di naufraghi verranno scoppiate: chi prima giocava insieme si ritroverà l’uno contro l’altro, divisi in due squadre avversarie. Solo una delle coppie avrà la possibilità di non essere separata. Chi deciderà di restare insieme? Chi si aggiudicherà questa possibilità? Inoltre, si uniranno due nuovi concorrenti: Marco Senise e Licia Nunez.

Prima, però, il verdetto del televoto aperto nella scorsa puntata tra le coppie Ilona Staller-Nicolas Vaporidis e Floriana Secondi-Clemente Russo: una delle due dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada. Infine, la nuova tornata di nomination.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, settima puntata – Eliminato Marco, in 8 al televoto (senza eliminazione)


Noise e Mazzoli - Isola 17
Isola dei Famosi 2023, settima puntata – Fuori Corinne, ‘riammessi’ Helena e Gian Maria. Fabio e Nathaly al televoto, Vladimir vs Andrea Lo Cicero: “Chi non ha palle parla alle spalle”


Amaurys - GF Vip 7
GF Vip 7, diretta settima puntata – Il racconto di Pamela su Mark Caltagirone, Antonella stravince il televoto, in 5 a rischio eliminazione


Luca, Alvin e Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022: la finale incorona Nicolas davanti a Luca, 3° Carmen

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.