10
ottobre

GF Vip 7, diretta settima puntata – Il racconto di Pamela su Mark Caltagirone, Antonella stravince il televoto, in 5 a rischio eliminazione

Pamela Prati - GF Vip 7

Pamela Prati - GF Vip 7

Il Grande Fratello Vip arriva alla settima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della settima puntata

21.42: Breve anteprima.

21.45: Signorini entra in studio, saluta le opinioniste e la Salemi “per un paio di tweet” e anticipa che Marco Bellavia “torna a parlare”.

Tensione tra le donne

21.50: Collegamento con la casa. Si parte da Pamela e Patrizia, invitate a raggiungere la Super Led perché tra le due ci sono scintille. La Prati nega di recitare, mentre la Rossetti – pur lamentando che la sarda sia favorita in alcuni privilegi della casa – sostiene che chiedere scusa, come ha fatto, è la miglior cosa. “Abbiamo fatto pace perché volevamo far pace”, aggiunge.

22.01: Carolina sostiene che Patrizia sia stata molto aggressiva con Pamela, che annuisce. “E’ un cane che abbaia ma non morde”, dice invece Cristina parlando della Rossetti, aggiungendo però che a suo dire “ha un problema di fondo: in questa casa si sente incompresa”. Secondo Gegia, Pamela e Patrizia hanno fatto pace per evitare le nomination.

22.09: La Marconi è stata spietata con le donne grandi nella casa, definendole “marce nel cuore”. Chiede scusa: “Marce no, ma rompicoglioni sì”. Wilma è una furia: “Vi posso dire? Noi andiamo a raccogliere tutte le tazze e i bicchieri che i giovani lasciano in giro”. Sonia punge Carolina: “Tu sei la voce narrante”. “Vieni qua tu una settimana…”, replica la concorrente. E l’opinionista: “Mica ti ci hanno deportato”. Pubblicità.

22.23: Nella casa continuano le discussioni tra le donne, prima di voltare pagina e parlare di Marco. “Si sta riposando a casa sua, con i suoi affetti”, comunica il conduttore, annunciando ai “vipponi” che l’ex gieffino ha deciso di rifarsi vivo con loro tramite un videomessaggio. Bellavia, in compagnia del figlio, si dice grato al programma perché fuori dalla casa ha trovato tanta solidarietà e perché si è potuto parlare dei problemi mentali di cui non parla mai nessuno.

Alfonso, Marco e il figlio - GF Vip 7

Alfonso, Marco e il figlio - GF Vip 7

22.30: “Sono felice di averlo visto con suo figlio e vederlo sorridere”, interviene George. Luca e Daniele ricordano di quando anche loro hanno vissuto problemi di depressione e per questo comprendono Marco. Alfonso ci tiene a dire che molti tra noi soffrono di questi disturbi e che gli psicofarmaci non sono mostri ma aiuti fondamentali.

22.35: Nei giorni scorsi ha fatto discutere il massaggio che Nikita ha fatto a Luca, generando diverse liti. Lui afferma che non c’era malizia, mentre Elenoire lamenta che “se l’avessi fatto io non andava bene”. Amaurys difende Nikita (e quindi anche Luca) e punge: “L’allegria cubana è finita”. Cristina, tacciata di aver messo zizzania, precisa: “Io mi sono messa nei panni di Soraia (la fidanzata di Luca, ndDM)”. “Ma quali panni? Hai messo solo scompiglio”, ribatte l’ex tronista, prima di commuoversi quando legge il messaggio social della compagna, che lo appoggia in tutto.

Sonia attacca Elenoire

22.46: Prende la parola la Bruganelli, che accusa la Quaranta di averci messo molta malizia. E punge velenosamente la Ferruzzi: “Hai detto due pesi e due misure. E se anche fosse? Ma Luca sarà libero di farsi fare i massaggi da chi gli pare?!”.

22.50: Viene chiuso il televoto. Pubblicità.

23.00: E’ il momento di scoprire il verdetto del televoto. Gli otto a rischio non sanno che non è prevista l’eliminazione. Pamela, Attilio, Gegia e Wilma pensano di essere i primi salvi.

Amaurys vuole andarsene, la moglie lo trattiene

23.06: Amaurys soffre per la mancanza della sua famiglia, in particolare della moglie Angela. In giardino c’è per lui un regalo (il disegno della figlia) e scoppia a piangere: “Io da qui me ne devo andare”. Poi torna in casa e all’occhio del GF incontra proprio il suo amore. Lui ribadisce di voler abbandonare il programma, lei lo rincuora e lo trattiene: “Ti amo tantissimo (…) Hai vissuto da solo da quando avevi 12 anni (…) Dai agli altri la possibilità di conoscerti”. Pubblicità.

Amaurys - GF Vip 7

Amaurys - GF Vip 7

Caso Mark Caltagirone: il racconto di Pamela

23.33: La puntata prosegue con la verità di Pamela sul caso Caltagirone. La “vippona” raggiunge la Mystery Room ed inizia la sua verità tappa per tappa. Racconta di aver iniziato a flirtare con questo uomo scambiandosi messaggi e parlando di questo figlio Sebastian, malato. “Come hai potuto innamorarti di un uomo che non hai mai visto?”, le domanda Signorini. E lei: “Mi ha raccontato che lui era il figlio di un boss e che non poteva farsi vedere. Era un testimone di giustizia”. Aggiunge: “Io però lo vedevo in videochiamate, con la sua faccia. Ci scrivevamo h24″. Confessa di aver fatto con lui sesso online, mandando e ricevendo foto hot. “Ero molto innamorata”, sostiene.

23.46: Racconta di averlo bloccato sui social per dieci giorni perché era troppo geloso. “Poi l’ho sbloccato perché mi ha convinto”, dichiara. Alfonso rivela di aver subito in passato la stessa truffa e “ti avevo avvisato ma tu non m’hai creduto”. Lei, rivedendo la scena in cui festeggia da sola il compleanno di un bambino che in verità non esiste, ammette di provare “dolore”.

23.53: Dopo aver mostrato le conversazioni social tra Pamela e Mark, si passa alla famosa ospitata a Domenica In dove lei parlava del suo essere mamma. Ora ammette: “Per fortuna che ci sono andata, altrimenti oggi non sarei qui (…) Ringrazio Dio tutti i giorni. Io mi volevo togliere la vita. E’ stata fatta una gogna mediatica (…) Sono dei truffatori, mi hanno anche rubato soldi”. Rincara: “Hanno cucito una trappola mortale per distruggermi. Sono malati, sono persone cattive”.

00.02: “Questi truffatori sono 15 anni che fanno questo”, continua. Poi si rivolge ai telespettatori: “Io non ho mai tradito il mio pubblico. Io se esisto è grazie a voi. Se ho mentito era per difendere quei bambini (…) Li hanno messi in mezzo per me. Pubblico, non ti ho mai tradito”. Pubblicità.

00.10: La verità di Pamela prosegue: “Io ringrazio il mio avvocato, i miei amici (…) Io non mangiavo più (…) Ho sofferto di anoressia, di depressione”. “Ma non è che ti sei sentita in dovere perché c’eri dentro e non sapevi come uscirne?”, domanda Sonia. Lei glissa. “La cosa sconcertante è che Pamela non è una bambina (…) Un’ingenuità mai vista”, interviene Orietta, che sostiene che “la verità non la sapremo mai”. “E’ questa la verità, mi dispiace che non mi crediate (…) Allora tutte le donne truffate sono cretine? Voi siete premi Nobel? Ok, sono una cretina”, ribatte innervosita la Prati. “Ti stiamo dando il beneficio del dubbio, dovresti dirci grazie anziché fare ’sta scena”, attacca la Bruganelli.

00.21: In studio c’è l’avvocato di Pamela, che spiega che “il procedimento sta andando avanti”. La concorrente confida nella giustizia e si scusa con le opinioniste per averle attaccate. Poi torna dagli altri e si lascia andare ad un lungo sfogo in lacrime.

Antonella stravince il televoto e manda a rischio Gegia

00.30: Si torna al verdetto del televoto: sono “salvi” anche Giaele, Edoardo e Alberto. “Antonella, non fare quella faccia perché l’hai capito”, dice Signorini. E lei esulta: “Sono la preferita”. Ha stravinto con il 42% dei voti, davanti al “suo” Donnamaria (15%).

00.33: La Fiordelisi è chiamata ad una scelta: mandare uno dei sette concorrenti che erano con lei al televoto direttamente in nomination. Indica Gegia perché “credo tu sia una persona insensibile”. Pubblicità.

I preferiti/immuni

00.44: I preferiti della settimana, quindi immuni, scelti dalla casa sono Daniele, George, Carolina ed Elenoire. A loro si aggiungono le scelte delle opinioniste: Sonia “grazia” Patrizia, Orietta fa il nome di Luca.

Le nomination

00.48: Via alle nomination. Tutti i nominabili in Super Led per le scelte palesi. Cristina nomina Charlie perché “questa sera avrebbe dovuto spendere due parole in mio favore”. Nikita nomina Alberto perché “non ci siamo mai avvicinati”. Wilma nomina Attilio per restituire una precedente nomination. “Avrei nominato Carolina perché m’ha detto che non merito di essere nonna”, aggiunge.

00.53: Edoardo nomina Amaurys perché – dice – ha offeso Antonella. Giaele nomina Wilma per esclusione. Pamela nomina Charlie perché “mangia troppo”. Antonino nomina Nikita perché “non abbiamo mai interagito”. Attilio nomina Wilma perché “ha detto che ho i pettorali mosci”. Charlie nomina Giaele perché “mi sfugge”. Alberto nomina Nikita perché “c’è incompatibilità di dialogo”. Amaurys nomina Charlie perché a suo dire fa troppo. Gegia nomina Alberto perché “è diventato freddo con me”. Pubblicità.

1.06: Tocca agli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Elenoire: nomina Attilio perché lo infastidisce la mattina con le ciabatte. Racconta di averlo già conosciuto ad un evento a Milano anni fa ma “ero molto diversa” e per questo lui forse non sa che si tratta di lei.

1.08: Si continua con Luca: nomina Giaele perché “è la persona con cui ho legato meno”. Poi Carolina: nomina Attilio perché non lo vede molto operativo nelle faccende della casa. Patrizia: nomina Cristina perché “tante cose in faccia non me l’ha dette”. Daniele: nomina Giaele perché “è la ragazza con cui mi trovo meno”. George: nomina Charlie perché “abbiamo avuto una discussione che non abbiamo ancora risolto”. Antonella: nomina Nikita perché non ci parla.

In 5 al televoto

1.18: Vanno al televoto Gegia, Charlie, Attilio, Giaele e Nikita. Pubblicità.

1.24: Signorini dà il via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato giovedì sera sarà eliminato.

1.25: Comunicato ai concorrenti il verdetto delle loro nomination, sorpresa per Edoardo: riceve un videomessaggio di auguri dalla nonna.

1.30: In studio arrivano gli gnocchi preparati da Luca per Orietta e Sonia.

1.33: La puntata finisce qui, con la Berti che canta Via dei ciclamini. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni settima puntata di lunedì 10 ottobre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la settima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Dopo la lettera della scorsa puntata, è il momento di un videomessaggio di Marco Bellavia: cosa avrà da dire l’ex concorrente? Riflettori su Pamela Prati, che affronterà il caso Mark Caltagirone, con l’intento di metterci la parola fine. E poi la decisione di Luca Salatino, che vorrebbe abbandonare la casa e tornare dalla fidanzata, e la passione che sembra nascere tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – in corsa Gegia, Giaele, Alberto, Antonella, Attilio, Edoardo, Pamela e Wilma - stabilirà il preferito che sarà immune alla tornata di nuove nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Fiordelisi (US Endemol Shine)
GF Vip, Antonella Fiordelisi ‘punge’ Pamela Prati sul caso Caltagirone – Video


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto


Luca e Soraia - GF Vip 7
GF Vip 7, venticinquesima puntata – Luca Salatino abbandona, Antonella torna ad essere la preferita, 4 donne a rischio eliminazione


Pamela e Marco si baciano - GF Vip 7
GF Vip 7, sedicesima puntata – Pamela eliminata bacia Marco, Luca resta nella casa, in 4 al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.