7
aprile

Isola dei Famosi 2022, sesta puntata – Blind-Nick, Roger-Estefania e Nicolas-Ilona nuove coppie. Scoppiati Lory e Marco, eliminata Roberta. 2 coppie al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 arriva alla sesta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della sesta puntata

21.40: Breve anteprima.

21.45: Ilary Blasi “sfila” in studio e “vi avviso che questa sera alcune coppie verranno scoppiate”. Salutati gli opinionisti, primo collegamento della serata con la Palapa, dove ci sono Alvin e i naufraghi. “Siamo prossimi ai 44 gradi percepiti”, fa sapere l’inviato. La conduttrice spiega che Nick, orfano di Silvano (squalificato), sta per approdare su Playa Sgamada.

21.52: Si parla delle discussioni avvenute in settimana, soprattutto tra Jeremias e Nicolas. L’attore ammette di essere stanco, ma alcuni iniziano ad essere insofferenti nei suoi confronti. Lui, però, lamenta che non tutti si danno da fare. Guendalina e Floriana lo chiamano velenosamente Sampei per “mezzo pesce”.

21.59: La puntata continua con Ilona, accusata dai Rodriguez di non fare nulla. “C’è stato un accanimento, ognuno fa qualcosa”, spiega la naufraga. Interviene Luxuria contro Gustavo: “Se tu pensi che solo chi fa qualcosa ha diritto di mangiare, non hai capito nulla dello spirito dell’Isola”. “Ilona mi ha insultato e non l’avete fatto vedere”, ribatte Jeremias. “Le avete detto del figlio, chiedi scusa”, rincara l’opinionista. “Lei mi ha insultato e non l’avete fatto vedere”, ribadisce il concorrente.

Isola dei Famosi 2022

Isola dei Famosi 2022

22.08: Prende la parola Lory: a suo dire la coppia padre-figlio (e non solo) vuole eliminare i più deboli e anziani. In settimana, però, l’ex vincitrice dell’Isola ha definito doppiogiochista Cicciolina perché l’ha nominata. Roger difende la sua “partener”: “Vi abbiamo nominato, punto. Perché dici che è falsa?”, afferma rivolgendosi alla Del Santo.

22.15: Viene chiuso il televoto. Poi Ilary chiede alle due coppie a rischio di fare un appello al pubblico per essere salvate. Ma ormai è tardi… Pubblicità.

Lory e Marco perdono il televoto

22.23: Ad abbandonare la Palapa sono Lory e Marco, che hanno perso il televoto con il 43% dei voti. Sono salvi Ilona e Roger, a cui la coppia eliminata dà il bacio di Giuda che vale una nomination.

22.29: I Rodriguez, leader della settimana, sono chiamati ad indicare due coppie da escludere dalla prova ricompensa; non potranno giocare e, nel caso, nemmeno mangiare. Indicano in primis Nicolas ed Estefania per la discussione che Jeremias ha avuto con Vaporidis; poi aggiungono Ilona e Roger.

Blind rientra in gioco in coppia con Nick

22.33: Nick approda a Playa Sgamada e ammette che “mi manca Silvano”. Il capo Blind ha la possibilità di rientrare in gioco in coppia con il collega cantante oppure cedere il posto ad una delle tre donne (Jovana, Laura e Roberta). Il rapper non ha esitazioni: sull’isola principale ci torna lui, che con Nick forma una nuova coppia.

22.40: Si passa a Playa Palapa per la prova ricompensa, che è un classico del reality: l’orologio honduregno. In palio spaghetti con polpette. Nella prima manche i Rodriguez sfidano e battono in un secondo Carmen e il figlio. La seconda manche è invece più combattuta, ma alla fine Clemente e Floriana hanno la meglio sui Tavassi. Pubblicità.

22.52: Lory e Marco sbarcano a Playa Sgamada. Roberta non è molto entusiasta dell’arrivo della Del Santo: “Facciamo un po’ di chiacchiere mai fatte prima. Magari diventiamo amiche”.

Roger-Estefania e Nicolas-Ilona nuove coppie

22.54: Sull’isola sembra essere scoppiata la passione tra Roger ed Estefania, che hanno la possibilità di dormire in spiaggia su un vero letto. “Vi abbiamo preparato un’esterna che manco Uomini e Donne”, dice loro Ilary. I due, entusiasti, sono chiamati ad una prova: se superata, formeranno una nuova coppia di gioco, abbandonando i rispettivi partner (Nicolas e Ilana). Appesi su una piattaforma in mare, dovranno resistere almeno 90 secondi. Prova ampiamente superata, che i due coronano con un bel bacio sul letto.

Roger ed Estefania - Isola dei Famosi 2022

Roger ed Estefania - Isola dei Famosi 2022

23.07: L’inviato accoglie a Playa Palapa gli esclusi Nicolas e Ilona, che a questo punto formano una nuova coppia. Pubblicità.

23.15: Le due coppie che hanno vinto la prova ricompensa si gustano, difronte agli altri, gli spaghetti e le polpette. Hanno un minuto di tempo per mangiare. Intanto, rientrano in Palapa le nuove coppie Roger-Estefania e Nicolas-Ilona. Vaporidis si dice contento per i due piccioncini “che coronano il loro amore”. “Due cuori e una capanna”, aggiunge Cicciolina.

23.23: I Tavassi sembrano non sopportarsi più. “Gli avessi mai detto che è pigro”, dice Guendalina. “Io e mia sorella siamo due mondi opposti”, sostiene Edoardo. Vladimir non ha dubbi: “Traspare l’affetto che c’è tra voi due. Siete simpaticissimi”. I due sono chiamati ad una scelta importante: continuare insieme o da singoli? Decidono di restare in coppia.

23.32: Su Playa Sgamada Roberta e Lory sono già ai ferri corti. “Non mi ha accolto bene”, ammette la Del Santo. “Non ho il tappeto rosso”, punge la Morise.

23.36: Viene aperto un televoto flash tra le “sgamade” Jovana, Laura e Roberta: chi salvare? La meno votata sarà eliminata questa sera.

23.37: Carmen e Alessandro sono nella Tana dei Serpenti. La Di Pietro deve decidere: mangiare le lasagne e legarsi al figlio con un elastico fino alla puntata di lunedì o resistere alla tentazione della fame per la gioia del figlio? Lei non vorrebbe mangiare davanti a lui ma Alessandro la sprona: “Magnatela”. E così fa, in un tempo massimo di 30 secondi.

Carmen - Isola dei Famosi 2022

Carmen - Isola dei Famosi 2022

23.49: Gustavo è in postazione nomination e si commuove parlando della moglie Veronica, che è in studio.

23.57: E’ tempo di prova leader. A Playa Palapa i naufraghi si sfidano in una prova di equilibrio; per ciascuna coppia gioca un concorrente. Pubblicità.

Carmen e Alessandro leader

00.01: Via alla prova. L’ultima a cadere è Carmen, dunque lei e il figlio sono leader e immuni. Ilary punge: “L’avete fatta vincere?”.

Eliminata Roberta

00.07: Viene chiuso il televoto flash. Subito il verdetto: ad essere definitivamente eliminata è Roberta con il 13% dei voti, contro il 47% di Laura e il 40% di Jovana. “Credo che questo suo odio ingiustificato l’abbia penalizzata”, silura Lory.

00.14: Debutta in Palapa la nuova coppia formata da Blind e Nick.

Le nomination

00.16: Iniziano le nomination. Immuni i leader e i nuovi arrivati. Si parte proprio da Blind e Nick: nominano Nicolas e Ilona perché considerano l’attore arrogante. Poi i Tavassi: nominano Nicolas e Ilona perché – dice Guendalina – “lui è il proprietario di tutto (…) e lei a noi non aiuta”.

00.28: Si procede con Estefania e Roger: nominano Clemente e Floriana per esclusione. Clemente e Floriana: nominano Nicolas e Ilona perché – afferma la Secondi – “lui non è una persona troppo chiara”. “Ma se lo eliminano, c’è qualcuno che pesca?”, punge Luxuria.

00.43: Tocca a Nicolas e Ilona. Pubblicità.

00.53: La coppia nomina i Rodriguez perché – spiega Nicolas – “Jeremias non sa chiedere scusa” e – aggiunge Ilona – “Gustavo mi ha offesa”. Chiudono i Rodriguez: nominano Nicolas e Ilona perché lei “mi ha insultato due volte”, ribadisce Jeremias. Stuzzicato da Ilary, confessa che Cicciolina gli ha dato del cogli0ne!

1.00: Arriva in studio l’eliminato della scorsa puntata Marco Melandri. “Sono tornato presto ma felice”, dice. A sorpresa, entra la compagna. Pubblicità.

Laura capo degli sgamadi

1.07: Su Playa Sgamada è tempo di eleggere il nuovo capo. Via ad una catena, che la sorte fa partire da Marco: secondo lui non merita di essere capo Jovana per esclusione. Jovana fa il nome di Lory. Dunque, Laura è il capo degli sgamadi.

1.11: Le coppie nel frattempo hanno lasciato la Palapa per approdare in una nuova Playa Accoppiada. Una spiaggia che Guendalina ricorda: “Vladi, questa è Playa Uva dove mi mandasti nel lontano 2012″. “Te c’ho mannato”, scherza l’opinionista.

2 coppie al televoto

1.13: La conduttrice comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination: al televoto vanno Nicolas e Ilona. La coppia leader, rimasta nella Palapa, deve stabilire chi mandare al televoto con i nominati dal gruppo: Carmen e Alessandro mandano Clemente e Floriana perché – precisa la Di Pietro – il pugile ha affermato che chi ha una certa età non può fare L’Isola dei Famosi. I due nominati si mostrano risentiti ma Carmen li silura: “Quando si nomina me, io tutte ste sceneggiate non l’ho fatte”. Pubblicità.

1.21: Anche Carmen e Alessandro raggiungono la nuova Playa Accoppiada.

1.24: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni sesta puntata di giovedì 7 aprile

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il sesto appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi c’è Alvin.

Nel corso della serata due coppie verranno poste davanti a due scelte diverse, entrambe emozionanti e “drammatiche”: quale decisione attende i fratelli Tavassi? Cosa c’è in serbo per il duo madre-figlio composto da Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni?

Inoltre, il verdetto del televoto tra le coppie nominate lunedì – Lory Del Santo e Marco Cucolo, Ilona Staller e Roger Balduino – stabilirà chi dovrà abbandonare Playa Accoppiada. Su Playa Sgamada, invece, un televoto flash deciderà l’eliminazione della serata. E poi le nuove prove e la consueta tornata di nomination.

Ospiti in studio: l’ultimo eliminato Marco Melandri, Antonio Zequila e Veronica Rodriguez, moglie di Gustavo e mamma di Jeremias.

>>> Chi sono i concorrenti: tutte le info

>>> Novità in daytime: ecco dove seguire L’Isola tutti i giorni



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventiduesima puntata – Eliminata Lory Del Santo, in 4 al televoto


Ilary e Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventesima puntata – In 5 al televoto, Mercedesz e Gennaro rientrano in gioco, eliminata Fabrizia, Roger da solo su Playa Sgamadissima


Gli sgamadi - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, sedicesima puntata – Eliminata Laura, in 4 al televoto, Roger si infortuna


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.