10
gennaio

Grande Fratello Vip, trentatreesima puntata – Nathalie stravince il televoto, 3 donne a rischio eliminazione. Delia ’scarica’ Alex

Nathalie - GF Vip 6

Nathalie - GF Vip 6

Trentatreesima puntata per il Grande Fratello Vip 6 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della trentatreesima puntata

21.36: Breve anteprima.

21.39: “Dica 33″. Signorini dà così il via alla trentatreesima puntata del GF Vip 6, salutando le opinioniste e in particolare la Bruganelli, che torna dopo la vacanza di Capodanno.

Calma apparente nella casa

21.44: Primo collegamento con la casa, dove sembra dominare negli ultimi giorni un’apparente calma dopo la “strigliata” di venerdì del conduttore. Lulù non si rimangia le scuse, che ribadisce essere state – almeno da parte sua – sincere. Nathalie ha invece captato ancora pettegolezzi “però è uno strascico di quello che è stato”. Prende la parola Katia: “Abbiamo sentito tutti quello che è stato detto da Nathalie. Come posso dimenticarlo in pochi giorni?”. La Caldonazzo replica, ricordando alcuni insulti della cantante. “Mi dispiace per il modo e ancora chiedo scusa a tutti, qua e fuori”, chiosa la Ricciarelli.

21.57: Manuel, riguardo ad una lontananza da Katia, ammette: “Quando vedo che una cosa non mi va bene mi allontano (…) Cadute di stile che possono segnare”.

21.59: Sonia dice la sua contro Nathalie: “Sei entrata che sembrava che non vedessi l’ora di portare zizzania”. Adriana invece la difende: “Ma dice la verità”. La Bruganelli rincara contro la Caldonazzo e la Marini approva: “Ha ragione Sonia”. Nathalie non ci sta: “Mi cascano le braccia, veramente”. Miriana prova a riportare la quiete: “Katia si è molto addolcita con me, lei (Nathalie, ndDM) è disponibilissima”.

22.04: Il conduttore interpella a riguardo gli uomini. “Andrà sempre a peggiorare la situazione”, sentenzia Davide, che non trova trasparente Nathalie perché “lancia frecciatine”. “E chi non lo fa qua dentro?”, ribatte la Caldonazzo.

22.07: Signorini si collega con Delia Duran, che si trova in hotel a Roma, dove segue la puntata.

Manuel e Soleil “faccia a faccia”

22.10: Manuel e Soleil sono in Super Led perché il loro rapporto non sembra più particolarmente armonioso come all’inizio. “Credo che nell’ultimo periodo… ci siamo un po’ allontanati e raffreddati (…) Io non mi sono mai permessa di giudicarlo”, dice lei. “Io so che Soleil può arrivare dove ancora non è arrivata (…) Non ti appartiene l’arrivare a spada tratta…”, afferma lui. La Sorge spiega di agire in difensiva. I due vengono raggiunti da Lulù, che ci tiene a dire di non aver condizionato Manuel nel suo allontanamento da Soleil. Pubblicità.

Giucas chiede alla sua Valeria di sposarlo

22.28: Giucas è chiamato in Mistery Room, dove parla dell’amore lungo 41 anni con Valeria, ex signorina buonasera e oggi doppiatrice. Poi raggiunge il giardino, dove incontra la sua amata, che gli dice che resterà sempre al suo fianco. Lui si commuove: “Sei unica”. E ribadisce la sua volontà di sposarla, inginocchiandosi: “Valeria, mi vuoi sposare?”. Lei – che ricorda di aver ricevuto la proposta “tre o quattro volte” – risponde “sì”. Pubblicità.

Valeria, la compagna di Giucas - GF Vip 6

Valeria, la compagna di Giucas - GF Vip 6

23.03: Si parla ancora di Alex e Delia, perché Soleil e altri “vipponi” sospettano che la Duran entri presto nella casa. “E’ pura fantascienza, ve lo dico”, finge Alfonso. La Sorge ci tiene comunque a difendere il suo rapporto con Belli, che non rinnega affatto, sentendosi “l’amica che potrebbe ledere le sue ferite”. L’attore sta dalla sua parte: “Brava, difendilo (il loro rapporto, ndDM). Brava”.

Delia “scarica” Alex

23.15: Interviene Delia, che dall’hotel ha sentito tutto: “Alfonso, vuoi una busta choc?”. “Quello è un altro programma”, risponde il conduttore. La Duran dichiara che si è presa una pausa dal “marito”, che ora deve riconquistarla perché – lo attacca – “ho sofferto tre mesi, ca*zo (…) Ciccio, fatti un esame di coscienza e vai per la tua strada che io vado per la mia”. Alex è stizzito: “Ciccia, occhio a quello che fai che poi non si torna più indietro”.

Delia e Alex - GF Vip 6

Delia e Alex - GF Vip 6

23.22: Valeria è in Mistery Room. Pubblicità.

23.28: La Marini affronta il tema amore, per lei quasi un tabù, a volte anche un incubo sfociato in “mani addosso”. “Avevo 17 anni, lui molto più grande, 30 anni”, racconta. Parla poi della lunga storia con Vittorio Cecchi Gori e il matrimonio naufragato il giorno dopo le nozze. Signorini rivela che la “vippona” gli è stata molto vicino quando stava per perdere la madre: “Ovunque si trovasse, veniva almeno una volta alla settimana in ospedale per tenerle la mano. Valeria è anche questo”, dice.

23.42: La puntata prosegue con il “triangolo” Carmen-Enzo Paolo-Nathalie. “Se Enzo Paolo confessasse di aver chiamato effettivamente Nathalie a tua insaputa, come ci rimarresti?”, domanda Signorini alla Russo. La “vippona” glissa, o quasi: “Enzo non fa nulla a mia insaputa”. Si parla del suo matrimonio, dove era presente anche Maria Monsè, che prende la parola e l’attacca: “Ha ragione Nathalie (…) M’hai nominato!”.

Carmen e Nathalie incontrano Enzo Paolo

23.53: Carmen è in confessionale, mentre Nathalie va in giardino e incontra Enzo Paolo. “Io non ti ho mai telefonato. Ti ho mandato un messaggio e detto ’sosteniamo Carmen’ (…) C’è tutto qua”, afferma Turchi con lo smartphone in mano. La Caldonazzo precisa: “Prima di entrare (nella casa, ndDM), ci siamo parlati (…) Io mi ricordo che ci siamo parlati, ricordo la tua voce”. Enzo Paolo ammette che si sono parlati ma attraverso dei vocali su Whatsapp. Riguardo al matrimonio, spiega che Nathalie fu invitata come tanti altri vip. Li raggiunge Carmen ed Enzo Paolo le dice che la loro piccola Maria ha pianto al pensiero che il padre avesse chiamato un’altra donna. Tutto chiarito! Pubblicità.

00.11: La puntata prosegue con Alessandro e Sophie… e il terzo incomodo Jessica. Rimproverata di non ammettere i suoi reali sentimenti, la Codegoni si dichiara: “Ho occhi solo per lui. E’ ufficiale il fidanzamento”. La Volpe interviene a gamba tesa su Basciano: “E’ uno stratega”, riferendosi al fatto che nella scorsa puntata lui ha preferito rendere immune Gianmaria e non Sophie. Interviene Alex: “Vedo più chimica artistica tra Alessandro e Gianmaria che tra Alessandro e Sophie”. “Pensa ai tuoi problemi”, silura Alessandro.

Nathalie stravince il televoto

00.24: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: la più votata dal pubblico, quindi la preferita, è Nathalie con il 63% dei voti, contro il 23% di Soleil e il 14% di Carmen. Tutti sorpresi nella casa, mentre la Caldonazzo esulta: “Sono stata offesa, fucilata…”. “Anche meno”, ribatte Manila. Soleil incassa la “sconfitta”: “C’è il mucchietto…”. Nathalie, oltre ad essere immune, deve condannare una tra Carmen e Soleil al televoto e manda la Russo.

00.34: La “strana coppia” Giucas e Kabir in confessionale per rivivere la storia di Sandokan.

Le nomination

00.45: Tutti i nominabili in Super Led per le nomination, che per loro sono palesi. Gli immuni sono sei (oltre a Nathalie, i cinque scelti nella scorsa puntata: Katia, Alessandro, Gianmaria, Jessica e Lulù) e per questa ragione le opinioniste non possono aggiungere altri nomi. Carmen nomina Federica perché “non c’è nessuna argomentazione”. Miriana nomina Soleil perché “mi fa sorridere che fa l’educatrice”. Davide nomina Federica per esclusione. Sophie nomina Manuel perché “so che hai preso una decisione (di andarsene, ndDM)”. Manuel nomina Soleil perché “a questo tavolo è l’unica con cui c’ho incomprensioni”. La coppia Valeria-Giacomo nomina Davide per volontà di Urtis, ma la Marini non è d’accordo. Manila nomina Federica perché “non ho nessun tipo di rapporto”. Barù nomina Federica parlando di solidarietà maschile. Soleil nomina Miriana perché “è veramente incattivita”. Giucas nomina Manila perché “m’ha nominato due volte”. Non c’è il voto di Federica perché aveva scelto Carmen ma, essendo la Russo già al televoto, la sua nomination è dichiarata nulla. Pubblicità.

1.02: E’ il momento del Gianmaria Story e tutti i suoi “amori”; l’ultimo Federica. La ragazza precisa di essere entrata nella casa da single nonostante fuori ci sia un certo Leo ad aspettarla, che lo stesso Antinolfi conosce. “E’ un bravo ragazzo”, dice.

1.09: Si torna alle nomination con le scelte segrete degli immuni. La prima ad essere chiamata in confessionale è Katia: nomina Federica “così Giacomo ha una possibilità con Gianmaria”. Poi Lulù: nomina Soleil perché “ultimamente ho avuto questo disguido”. Alessandro: nomina Federica per ricambiare una recente nomination. Nathalie: nomina Manila perché “non riesco ad avere un dialogo con lei”. Pubblicità.

1.19: Alfonso fa sapere che Delia non vuole più intervenire in puntata perché è nera con Alex, che nel frattempo ha lasciato lo studio. Bah!

1.21: Ultime nomination. Jessica: nomina Soleil perché “perdono ma non dimentico”. Gianmaria: nomina Soleil perché “non riesco ad averci un rapporto”.

3 donne al televoto

1.22: Al televoto con Carmen vanno Federica e Soleil. Pubblicità.

1.27: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare? La meno votata venerdì sarà eliminata.

1.33: La puntata si chiude con Patrizia Pellegrino e Maria Monsè che ballano Fatti più in là.

GF Vip 6: anticipazioni trentatreesima puntata di lunedì 10 gennaio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentatreesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, che torna dopo la pausa per le vacanze di Capodanno.

Tra i temi della serata, l’inaspettato triangolo Carmen Russo-Enzo Paolo Turchi-Nathalie Caldonazzo. Durante la diretta di venerdì, Nathalie ha infatti dichiarato di essere stata invitata al matrimonio di Carmen ed Enzo Paolo e che lui l’ha anche chiamata prima che entrasse nella casa. Rivelazioni che hanno sorpreso la Russo, che si è detta all’oscuro di tutto ciò. Il marito e coreografo interverrà in puntata per fare luce su tutta la vicenda.

Non mancheranno le sorprese, a cominciare da quella per Giucas Casella, che rivedrà la sua compagna di 40 anni di vita: Valeria. E poi Delia Duran in collegamento dall’hotel dove sta effettuando il periodo di quarantena previsto prima del suo ingresso di venerdì prossimo nella casa. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – che non prevede eliminazione – tra Carmen Russo, Nathalie Caldonazzo e Soleil Sorge, e la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Monia - Grande Fratello
Grande Fratello, trentatreesima puntata – Fuori Monia, Perla e Beatrice ancora ai ferri corti, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Jessica vince il GF Vip 6
Grande Fratello Vip: la finale consacra Jessica davanti a Davide e Barù, Lulù giù dal podio. Signorini dà appuntamento a settembre


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione

2 Commenti dei lettori »

1. Luisa ha scritto:

11 gennaio 2022 alle 11:20

Ma la mancanza di professionalità di Signorini che, clamorosamente, non ha commentato in studio (per esempio con Adriana) l’incredibile risultato del televoto, con il 63% di preferenze a Nathalie, mancando l’occasione di creare una dinamica in studio e ‘ascoltando’ la voce del pubblico, solo perché perfettamente consapevole che quello era soprattutto un voto contro la Ricciarelli (con Soleil e Manila) e contro la sua conduzione di parte e inqualificabile



2. AbbiDubbi ha scritto:

11 gennaio 2022 alle 13:32

Luisa ho pensato esattamente la stessa cosa. Anche perchè quest’anno da quel che ho visto i risultati del televoto sono sempre stati sul filo di lana, differenze a volte di un punto o due hanno determinato l’uscita di uno rispetto ad un altro. Stavolta il risultato è clamoroso, Nathalie da sola prende il doppio delle altre due messe insieme, e Signorini …. muto. Considerata l’espressione di Manila e della Ricciarelli quando hanno saputo l’esito, se avessero conosciuto anche le percentuali sarebbero svenute. Come minimo. Signorini con la sua parzialità sta veramente stancando. Aggiungo che ha anche fatto passare l’intervento di Enzo Paolo Turchi come una smentita delle parole di Nathalie, quando sostanzialmente lui ha invece confermato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.