29
gennaio

Grande Fratello, trentatreesima puntata – Fuori Monia, Perla e Beatrice ancora ai ferri corti, in 4 al televoto (senza eliminazione)

Monia - Grande Fratello

Monia - Grande Fratello

Dopo lo scorso appuntamento trasmesso eccezionalmente di martedì, torna il lunedì sera in compagnia del Grande Fratello, che arriva alla trentatreesima puntata. Qui su DavideMaggio.it si rinnova, dunque, l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della trentatreesima puntata


21.34: Breve anteprima.

21.38: La puntata incomincia con i consueti saluti di Alfonso agli “amici a casa“, Cesara, Rebecca e agli eliminati. Passa subito al dualismo tra Beatrice e Perla con “le loro relative cadute di stile” e i rispettivi schieramenti. Durante il primo collegamento, gli inquilini fingono di dormire. “No, scusate: ma questi siamo noi che vi guardiamo“, li silura Signorini.

21.40: Alfonso chiude il televoto eliminatorio tra Federico, Monia, Perla, Sergio e Stefano.

Nuovi dissapori tra Perla e Beatrice

21.41: Perla e Beatrice vanno in Super Led. Una clip riassume i loro scontri degli ultimi giorni. Interrogata da Signorini, Beatrice asserisce di avere una “diversità di linguaggio, modalità e di contenuti notevoli” rispetto a Vatiero. Aggiunge inoltre che ci sono “regine al servizio del popolo e regine con un popolo al servizio“, alludendo al gruppetto di Perla. Luzzi pensa comunque di avere perdonato e dimenticato molti fatti nel corso del gioco, in primis “cose profondissime a Massimiliano“. Signorini la inchioda: “L’altro giorno hai detto a Vittorio dobbiamo eliminarlo“. L’attrice nega, precisando di sentire che Varrese sta male per la mancanza della figlia.

21.50: Dal canto suo, Perla ritiene che Beatrice faccia del male perché gioca sulle debolezze delle persone per colpirle. Fa dunque riferimento al discorso fatto da Luzzi a Letizia sulla morte del padre. Beatrice sostiene di avere soltanto rimproverato Letizia perché non le è stata vicina quando il suo papà, prima di morire, si trovava in terapia intensiva. Cesara attacca Beatrice su una frase indirizzata a Perla: “Hai detto: Ho l’impressione che mi possa uccidere, ho paura’. Ma fai sul serio?“. Il pubblico applaude, così come i concorrenti in casa, con Luzzi costretta ad ammettere che fosse un’esagerazione, data dai toni esasperati di Vatiero.

Beatrice e Perla - Grande Fratello

Beatrice e Perla - Grande Fratello

21.56: Perla non capisce perché Beatrice si lamenta del suo mancato contributo in casa: “Non sono  qui per pulire“. Signorini comunque le ricorda che è lì anche per fare le faccende di casa, come in qualsiasi comunità. Luzzi non incassa: “Perla bada prima alle sue esigenze“. Vatiero non si sente individualista e sa che il pubblico vede quello che fa per gli altri. Dà inoltre a Beatrice della classista, ma non ricorda di essere scappata, qualche giorno fa, quando ha visto la sua ‘rivale’ nei paraggi. “Di cosa dovrei avere paura? Mica ho paura che mi ammazza“, risponde Perla. Le due tornano in casa, con Perla all’attacco su Luzzi: “Ti sta cascando la corona“.

22.05: “Perla è questa“, dice Mirko dallo studio, specificando che si è sempre spesa per la casa anche durante la loro convivenza. Tuttavia, Alfonso mostra un video di Temptation Island dove Brunetti si lamentava del suo mancato contributo in casa, sottolineando che era stata viziata dai genitori. Perla piange, con Mirko che si arrabbia: “L’avete fatta piangere voi, non io“. “Sono cose vecchie, dettate dalla rabbia di un programma“, si difende la concorrente. Beatrice non arretra: dal suo punto di vista, nota sempre delle cose, che poi vengono trasformate in tragedie, e dopo un mese i fatti le danno ragione. Mirko: “Non penso più quello di Perla“.

Gli schieramenti della casa

22.10: Dato il litigio tra Beatrice e Perla, la casa si è spaccata in due schieramenti. Fiordaliso dice che il team Perla è composto “da tutti i ragazzi giovani“, ma “non ho regine” e “non faccio parte di nessuna squadra“. Provocato da Signorini, Massimiliano precisa di non essere schierato, mentre Maddaloni dà ragione a Perla solo sulla discussione con Luzzi. “Di team ce n’è uno solo“, asserisce Beatrice, negando di avere un suo gruppetto.

22.17: Sulla frase “dobbiamo eliminare Perla, è pericolosa per i veterani“, Fiordaliso cerca di dire la sua, ossia che rischia di fare fuori gli altri giovani “perché è una forte“. Espressione da cui dissente soprattutto Garibaldi. Pubblicità.

La frattura tra Vittorio e Beatrice

22.26: Nonostante gli schieramenti, dice Signorini, “ogni tanto qualcuno schiaccia l’occhio all’altro gruppo“. Intanto, in salone restano solo Beatrice, Vittorio, Perla e Letizia. Una clip mostra Perla prendersela con Letizia, colpevole di avere parlato a Beatrice. Luzzi invece ha litigato con Vittorio, che spesso non le ha dimostrato lealtà, preferendo parlare con i suoi “avversari” senza prendere mai posizione per difenderla perché “non è un uomo coraggioso“.

22.33: Vittorio dice a Signorini che sceglie di combattere le battaglie che sente affini alla sua persona, indipendentemente dalle amicizie coltivate in casa. Precisa che avrebbe fatto peggio a “negare il saluto” a Perla, dopo lo scontro con Beatrice. Quest’ultima non si aspettava che Vittorio prendesse una posizione, ma voleva che tirasse fuori almeno il discorso con Greta, con la quale era molto vicina prima della puntata in cui la stessa Rossetti ha difeso la rivale Vatiero. Letizia risponde a Beatrice -  “Vittorio non è un uomo libero perché lei non lo rende libero” – e accusa la concorrente di mandare il ragazzo ad ascoltare i loro discorsi. Luzzi nega.

Vittorio e Beatrice - Grande Fratello

Vittorio e Beatrice - Grande Fratello

22.39: Cesara non crede all’idea di Greta e Perla come “professioniste del reality” che hanno giocato da antagoniste, per poi eliminare il terzo incomodo Mirko e formare un’alleanza, come sostenuto da Beatrice. “Altro che Terra Amara“, conclude la Buonamici.

22.44: Alfonso manda Vittorio e Beatrice in Super Led, mostrando loro un breve video mentre si abbracciavano a letto. Signorini insinua che la Luzzi si sia arrabbiata con lui, in quanto gelosa, per la vicinanza del ragazzo a Greta, che li raggiunge. Su domanda di Signorini, Vittorio ammette di condividere, rispetto a Beatrice, la timidezza con Greta (cosa che li porta a evitare i litigi). Si diverte però di più con la Luzzi, con la quale ha più complicità perché la conosce meglio. Greta è dispiaciuta per le parole di Beatrice, che l’ha definita una “santarellina“. Sentiva di avere con lei un buon rapporto fino alla puntata precedente. L’attrice parla di atteggiamento diverso nato nella Rossetti. Dal salone, Perla non si sente una professionista del reality: “L’unica cosa che metto qui dentro è il cuore con tutti, perché sono vera“.

22.51: Vittorio difende Beatrice: non è vero che l’ha manipolato o mandato ad ascoltare le conversazioni per riportargliele. Hanno semplicemente litigato per la visione diversa che hanno su Greta e Perla.

22.53: Comincia il verdetto. I primi a salvarsi sono Fiordaliso, Federico e Perla. Restano in bilico Sergio, Stefano e Monia. Ovazione del pubblico per Perla. Intanto, Ciro Petrone sbugiarda Beatrice: “Non è vero che non ha mai visto un reality. A me ha confidato che lei e il figlio hanno visto lo scorso GF in estate“. Pubblicità.

Garibaldi ha dormito con Perla

23.03: Alfonso dà un bacio grande a Sandra Milo: “Grazie per tutta la gioia che hai portato ai nostri cuori“. Subito dopo si parla di Giuseppe, che ha dormito con Perla. “Che ho fatto? Tutto quello che può combinare uno dopo cinque mesi“, ha detto Garibaldi a Massimiliano. “Abbiamo dormito con due cuscini in mezzo“, asserisce Perla, dicendo che ha semplicemente ceduto il suo posto a letto per consentire a Letizia e Paolo di dormire insieme. “Perla è single, può fare ciò che vuole“, risponde Mirko dallo studio.

23.08: Paolo vuole prendere la parola su due precedenti argomenti, ma Alfonso non gli dà il suo benestare. Deve parlare di Federico e del rapporto col suo papà, che ha avuto problemi di dipendenza. Padre che il concorrente non ha mai abbandonato, prendendosi cura di lui per dimostrargli che lo amava e poteva uscire, col suo aiuto, dal tunnel, come poi ha fatto. Federico vede e abbraccia papà Giuseppe nel cortiletto. Paolo si è in parte rivisto nella storia di Massaro. Pubblicità.

23.32: Alfonso chiama Rosanna Fratello al centro studio. Ieri sera, Ornella Vanoni ha attaccato l’ex concorrente nel programma di Fabio Fazio, asserendo che ha scritto solo una canzone. Signorini svela tutto a Fiordaliso, con Rosanna che risponde a Ornella: “Mi fa ridere, ma le voglio bene“. La Zia Fiorda non vuole essere messa in mezzo. Un articolo evidenzia che la Vanoni se l’è presa con la Fratello per via di un agente. “Ero giovane, ho quasi vent’anni in meno. Avrei voluto qualche consiglio, ero un’emergente” , precisa Rosanna. “Somigli alla Berlinguer“, dice Signorini a Fiordaliso sul nuovo taglio di capelli fattole da Beatrice.

Fiordaliso contro i poltroni della casa

23.38: In settimana, Fiordaliso se l’è presa con i poltroni della casa, in particolare con Vittorio. Non a caso, su invito di Massimiliano, gli ha messo una pentola, usata in precedenza, sul comodino, scontrandosi con lui. Menozzi si è arrabbiato di più con Varrese, visto che “fa i piatti ogni morte di Papa“. Signorini chiede a Massimiliano perché ce l’ha con Vittorio, ma l’attore sostiene di avere un bel rapporto con lui, con il quale dorme da tre mesi. Annuncia inoltre di aver deciso di usare le energie con chi se lo merita, ma non fa i nomi nemmeno su richiesta di Alfonso. “Mister simpatia“, si storce il conduttore. Varrese chiede poi di non nominare sua figlia, come ha fatto Beatrice e “se Varrese deve essere eliminato lo decido io o il pubblico“.

Fiordaliso vs Vittorio - Grande Fratello

Fiordaliso vs Vittorio - Grande Fratello

23.44: Massimiliano cambia idea: ha tolto le energie a Beatrice, per non darle il lustro passato che non si meritava. “Le cose sono un po’ diverse“, risponde Luzzi, non entrando nel merito della questione. Si parla per un po’ di pulizia, argomento che a Fiordaliso non piace: “Già quando hanno litigato loro due (Beatrice e Perla) sembravano due galline“. Beatrice: “Stiamo parlando della disponibilità al gruppo che viene prima del discorso personale. Non stiamo parlando di pulizia”. Per Perla, la Luzzi rigira la frittata.

Anita e Grecia contro Beatrice

23.50: “Beatrice ha la mia ammirazione, lo dico fuori dagli schemi, perché è una che non molla mai. Chapeau. Ha una dialettica da paura. Ha la pazienza che è la virtù dei forti“, dice Cesara tra il serio e il faceto. Anita: “Bea ha dialettica, è acting, ma è sempre lo stesso film. Cambiamolo. Sento il rumore della corona che cade“. Beatrice si difende: “Lei intanto ha già passato lo scettro a Perla da non si sa dove“. Grecia sta dalla parte di Perla “perché lo è sentido in carne propria“. Concorda sul fatto che Beatrice cerca di ferire le persone. Marco pensa che Beatrice usi termini troppo duri verso dei ragazzi giovani.

23.56: Stefano pensa che Beatrice non sia cattiva, ma Perla ne è certa: stimola a fare del male. Frase forte che non piace a Signorini. Dal canto suo, Luzzi ricorda tutte le cattiverie dette a lei, come frustrata, ma che non hanno lo stesso impatto poiché non reagisce in maniera scomposta. “Io la guerra non la inizio, rispondo“, conclude Vatiero. Pubblicità.

00.06: Greta ripercorre la sua linea della vita, segnata da un padre con problemi di alcolismo, innescati dal fallimento di un’azienda, che ad un certo punto è finito in carcere. In passerella, incontra il fratello Josh: la invita a stare tranquilla perché lui, la madre e la sorella stanno bene. Si parla di un tale Pier, ex convivente di Greta per cinque anni.

Monia, Massimiliano… e Giovanni

00.18: Monia e Massimiliano vengono convocati in Super Led. Il loro rapporto ha subito un cambiamento martedì scorso quando la donna ha parlato di Giovanni, “un uomo che ha sempre fatto e farà parte della mia vita“, ma con il quale c’è stato solo un mezzo bacio. Prospettiva poco chiara che non è piaciuta a Varrese, pronto a prendere le distanze per tutelarsi. Monia aveva accennato a Massimiliano di Giovanni. Tuttavia l’attore, “prima di mettere in gioco sentimenti importanti”, vuole avere certezze.

00.26: Signorini mostra a Massimiliano un filmato dove, con l’aiuto di Federico, Monia ha scritto su un muretto i nomi delle sue figlie e una G. La Ferrera smentisce però che si trattava dell’iniziale di Giovanni, ma di quella di Greta che “è come una terza figlia“. Così Alfonso scopre dagli autori che Monia lo aveva già specificato. “E allora che lo facciamo vedere a fare?“, risponde incredulo.

Eliminata Monia

00.30: Verdetto definitivo. Si salva Sergio. In bilico Stefano e Monia. Massimiliano recupera dal confessionale la busta col verdetto. A Varrese si unisce Beatrice, certa di avere trovato in Stefano un amico. L’eliminata è Monia con solo il 5% delle preferenze. Altre percentuali: Perla 44%, Sergio 17%, Federico 13%, Fiordaliso 11%, Stefano 10%.

00.43: Clip su Garibaldi e l’appeal che suscita in alcune donne della casa. Appena uscirà, Giuseppe si iscriverà ad un corso per imparare bene l’italiano, dato che nella maggior parte della sua vita ha usato il dialetto. Beatrice preferisce non parlare del periodo in cui è caduta “nella rete” del concorrente. “Trasmette il pathos, non c’è niente da fare. E’ tutto fuoco e le ragazze lo sentono“, dice Cesara, che sprona senza successo Beatrice ad ammettere di aver visto quel quid in lui. “Ci sono state troppe interferenze però“, chiosa Luzzi. Pubblicità.

Le Nomination

00.53: Iniziano le nomination. Piramidale nero: palese. Piramidale rosso: segreta. Anita (palese) vota Vittorio perché “a volte vedo del condizionamento” con Beatrice che le risponde: “Sei malata“. Garibaldi (palese) nomina Stefano (“Fa buon viso e cattivo gioco a tutti“). Vittorio (segreta) si scaglia contro Anita poiché infastidito dai suoi giudizi sul rapporto con Beatrice. Rosy (segreta) vota Beatrice (“Gioca sulle fragilità e le sensibilità delle persone“). Stefano (segreta) ‘punge’ Letizia perché ha detto che Vittorio è una pedina di Beatrice. Perla (segreta) nomina Beatrice (“Non condivido il suo modo di giocare“).

01.07: Perla chiede un chiarimento a Mirko. Vuole sapere se pensa davvero che può fare ciò che vuole perché la considera single. Mirko non ha visto però nessuna malizia quando ha dormito con Giuseppe: “Devi stare tranquilla“.  Cesara la provoca: “Se Mirko ti dice ci rimettiamo insieme se esci dalla casa?“. Vatiero risponde che non lo farebbe e butta la domanda su Brunetti.

01.10: Grecia (segreta) nomina Beatrice: “Sto guardando a Perla la sofferenza che ha, era lo stesso con me“. Paolo (palese) vota Stefano: “Lanci il sasso e nascondi la mano“. Beatrice (segreta) nomina Letizia (“Ha troppe facce“). Letizia (palese) vota Beatrice perché “porta negatività“. Federico (palese) vota Sergio per esclusione. Massimiliano nomina Vittorio per essere andato da Beatrice a lamentarsi dopo la discussione sulla pentola. Fiordaliso (palese) vota Massimiliano. Marco (palese) restituisce il voto a Giuseppe di una vecchia nomination. Sergio (palese) vota Grecia: “E’ l’unica persona che mi vivo meno“. Infine, Greta (palese) vota Stefano, dispiaciuta del fatto che abbia detto che “faccio le cose a convenienza“.

01.28: In nomination Beatrice, Stefano, Letizia e Vittorio. Il meno votato sarà il primo candidato alla prossima eliminazione. Alfonso apre il televoto. Pubblicità.

01.32: Entra in studio Monia. Signorini dà poi i risultati delle votazioni. Beatrice, vedendo Stefano e Vittorio contro di lei, attacca: “Poi sono io cattiva, vedete?“. Appena si aggiunge Letizia, conclude: “Eh, qualcosa pure a loro scappa“.

01.36: Rebecca legge alcuni post social. La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì.

Anticipazioni trentatreesima puntata di lunedì 29 gennaio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la trentatreesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

L’affollatissimo televoto di questa sera vede protagonisti una veterana, Fiordaliso, e cinque nuovi concorrenti: Federico MassaroMonia La FerreraPerla VatieroSergio D’OttaviStefano Miele. Chi dovrà abbandonare definitivamente il gioco? Nel loft di Cinecittà, intanto,  i continui dissapori tra Beatrice Luzzi e Perla hanno diviso i concorrenti in due fazioni. Chi avrà la meglio? Riusciranno a riappacificarsi?

Inoltre, continua a tenere banco il rapporto tra MoniaMassimiliano Varrese: il “fantasma” di un amore di Monia, taciuto fino a pochi giorni fa, aleggia tra loro. Infine, prima della tornata di nuove nomination, una dolce sorpresa per Greta Rossetti che potrà rivedere il fratello Josh.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.