24
dicembre

Concerto di Natale: ricco cast di cantanti. Conduce Federica Panicucci

Concerto di Natale

Concerto di Natale

In occasione della Vigilia di Natale, si rinnova in prima serata su Canale 5 l’appuntamento con il tradizionale Concerto di Natale. L’evento, giunto alla 29° edizione, è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e sostiene le attività di Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes.

Un ricco parterre di artisti musicali animerà l’atmosfera natalizia all’Auditorium della Conciliazione di Roma, dove sono attesi Rita Pavone, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Andrea Griminelli, Federico Rossi, Bugo, Giò Di Tonno, Arianna e il Piccolo Coro le Dolci Note. Con loro anche nomi della musica internazionale: i 2Cellos, duo  croato/sloveno di violoncellisti; il cantautore e compositore scozzese Ian Anderson; il rapper giamaicano Shaggy; dalla Francia la cantautrice Anggun e il cantante Jimmy Sax; la cantante spagnola Ana Mena, tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2022; e il Virginia Union Gospel Choir feat. David Bratton dall’America. Ad accompagnare le loro esibizioni sul palco l’Orchestra Italiana del Cinema diretta e orchestrata dal maestro Adriano Pennino.

A condurre il Concerto di Natale, per la quarta volta, è Federica Panicucci, dopo le edizioni del 2016, 2019 e 2020. La regia è affidata a Roberto Cenci. Per questa occasione, Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes affrontano due crisi umanitarie che il Covid ha aggravato, quelle di Haiti e del Libano dove sono tanti i minori a rischio, con progetti educativi e il Concerto di Natale 2021, attraverso un numero solidale, lancia la campagna di raccolta fondi per le missioni con lo slogan “Non abbandoniamo Haiti e il Libano”.

Il Concerto di Natale gode del patrocinio di: Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), Associazione Fonografici Italiani (AFI).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Orietta Berti (Foto US Endemol Shine)
Il Concerto di Natale su Canale 5 trasloca a Capodanno. Nel cast anche Orietta Berti e Bianca Guaccero


Federica Panicucci
Federica Panicucci rinnova il contratto con Mediaset. Ma il futuro a Mattino Cinque è in bilico


federica panicucci
Federica Panicucci condurrà il Concerto di Natale e Capodanno in Musica su Canale 5


Federica Panicucci
Concerto di Natale in Vaticano 2019: il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.