17
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 17 dicembre 2021. Su Rai2 la prima tv de ‘Il Mistero della Casa del Tempo’

Il Mistero della Casa del Tempo

Il Mistero della Casa del Tempo

Rai1, ore 21.25: The Voice Senior

Quarta puntata e una nuova sessione di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”, per il programma condotto da Antonella Clerici. Obiettivo degli aspiranti concorrenti è conquistare almeno uno dei giudici tra Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino. Nella scorsa puntata del talent show Orietta Berti si è aggiudicata Roberto Barocelli, Gino Caiafa e Xin Xu; Loredana Berté ha scelto Donata Brischetto, Mauro Goldsan e Marco Negri. Gigi D’Alessio ha ottenuto Carmen Marchese e Diva Agata Mongiovì e Clementino ha portato nel suo team Antonia Gagliano e Luciano Genovesi. Chi saranno i prossimi a entrare a far parte delle squadre dei coach?

Rai2, ore 21.20: Il Mistero della Casa del Tempo – 1^ TV

Film del 2018, di Eli Roth, con Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro e Kyle MacLachlan. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Lewis ha dieci anni quando perde entrambi i genitori in un incidente d’auto ed è costretto a trasferirsi dall’altra parte del paese, a casa dello zio Jonathan, il fratello della madre che non ha mai incontrato prima. Lo zio non è l’unico ad essere esuberante perché la sua vicina di casa, Mrs Zimmerman e la sua stessa casa, lo sono ancora di più. Tra oggetti animati, misteriosi ticchettii e indisciplinati leoni erbacei, Lewis fa la conoscenza di un mondo magico e affascinante, che nasconde, però, anche alcuni pericoli. Una disobbedienza del ragazzino risveglia dall’aldilà il più minaccioso di essi.

Rai3, ore 21.25: Sergio Marchionne - 1^ TV

Il documentario – diretto da Francesco Miccichè e a cura di Rai Documentari – ricostruisce l’epopea di Sergio Marchionne, la figura chiave che ha rivoluzionato l’industria dell’automobile. Al vertice della più grande azienda manifatturiera italiana sull’orlo della bancarotta, in tre anni ne mette in ordine i conti e di fronte alla recessione globale adotta l’imprevedibile strategia d’attacco. Le sue iniziative imprenditoriali e il suo stile di lavoro hanno suscitato passioni, diviso i media e la politica e irritato molti osservatori. Ma chi era, in realtà, Sergio Marchionne?

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Ventottesima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini, con le opinionista Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Dopo l’eliminaizone di Maria Monsè,  l’espulsione di Alex Belli e l’abbandono di Francesca Cipriani, si attende l’ingresso nella casa di tre nuovi concorrenti.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show presentano: Due Anni di Covid

Con Gaetano Pecoraro, si analizza quello che è successo e come il coronavirus è stato affrontato negli ultimi due anni delle nostre vite, tracciando con contenuti inediti, interviste, testimonianze e immagini un bilancio del punto in cui ora ci troviamo. Dai vaccini alle terapie, dal Green Pass e alla quarta ondata, passando per le teorie complottiste dei No vax e No Pass. In onda anche tutta la cronistoria di questa pandemia a partire dal minuto 1, cioè dal 31 dicembre 2019, momento in cui in Cina ha iniziato a diffondersi una polmonite con un tasso di mortalità molto più alto del normale fino alla creazione dei vaccini. Spazio poi ai reparti per Sindrome Post Covid, con le testimonianze di medici e pazienti, malati e guariti, che ancora oggi portano addosso gli strascichi, psicologici ma anche fisici della malattia. E ancora: un’inchiesta sulla nostra medicina di base, la prima linea di difesa in materia sanitaria che però di fronte a quest’emergenza, a differenza di altri Paesi, sembra non aver retto.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri condividerà con il pubblico gli aggiornamenti sul caso di Nada Cella, la 24enne uccisa a Chiavari il 6 maggio 1996, nello studio del commercialista Marco Soracco, e su quello di Dora Lagreca, caduta dal balcone nella notte tra l’8 il 9 ottobre scorso.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Ultima puntata dell’anno con il programma di Diego Bianchi. Presenti in studio Lilli Gruber e Edoardo Leo. In collegamento da Parigi interverrà in esclusiva la scrittrice francese Valerie Perrin, caso editoriale in Europa. Il reportage di Diego Bianchi questa settimana racconta i vari temi del momento: iniziative di solidarietà in vista del Natale, lo sciopero della CGIl e UIL contro la manovra finanziaria ed infine la situazione dei lavoratori dello stabilimento Caterpillar di Jesi che, proprio alla vigilia del Natale, rischiano di perdere il lavoro. Nel corso della serata nuovo monologo di Andrea Pennacchi mentre ospite musicale sarà, reduce da X Factor, Manuel Agnelli. In studio i consueti ospiti fissi: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata.

Tv8, ore 21.30: Come ti Organizzo il Natale

Film del 2021, di Jessica Harmon, con Derek Scott, Bethany Brown e Marshall Williams. Prodotta in Canada. Durata: 105 minuti. Trama: Una intraprendente e molto creativa organizzatrice di eventi viene incaricata di preparare la festa di Natale per una grande società. Il giovane CEO dell’azienda ci tiene molto che tutto sia preparato con cura e che sia un evento importante di cui tutti ne parleranno.

Nove, ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Best of delle parodie create da Maurizio Crozza su personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Una Notte da Leoni - Film

Rai4, ore 21.20: Riflessi di Paura - Film

Iris, ore 21.15: Fino a Prova Contraria - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Bohemian Rhapsody - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blanca - Fiction

Cielo, ore 21.15: Curiosa - Film

ParamountNetwork, ore 21.10: La Casa nella Prateria – L’Ultimo Addio - Film

La5, ore 21.25: Family for Christmas - Film

RealTime, ore 21.25: Bake Off Italia – Finale - Talent Show

Cine34, ore 21.05: La Poliziotta a New York - Film

Focus, ore 21.15: 3/11 Tsunami - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.20: Frozen - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.