26
settembre

Amici 21, seconda puntata – Gestaccio di Zerbi alla Pettinelli. La classe è formata!

Zerbi vs Pettinelli - Amici 21

Zerbi vs Pettinelli - Amici 21

Amici 21 continua nelle domeniche pomeriggio di Canale 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la seconda puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta giovedì.

Amici 21: la seconda puntata minuto per minuto

14.00: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata. “Continuiamo con la formazione della classe”, dice, ricordando che all’esordio sono stati assegnati 12 banchi.

14.01: Prima, però, l’ospite. La conduttrice annuncia Sangiovanni, che canta il nuovo singolo Raggi Gamma.

Mattia batte Nunzio e si prende il banco di latino

14.06: Sta per essere assegnato il banco di latino, che vede in corsa Nunzio e Mattia. A causa della conoscenza del primo con Todaro (da piccolo ha studiato nella sua scuola), l’esito della sfida sarà deciso da una commissione esterna. Maria accoglie gli esperti di latino Cavallini, Berti e Sodini.

Nunzio e Mattia - Amici 21

Nunzio e Mattia - Amici 21

14.11: Dopo la dimostrazione del professionista, il primo ad esibirsi è Nunzio. Tocca poi a Mattia. Maria interpella gli altri allievi, che si sbilanciano in favore di Nunzio. Ma lo scontro tra i due non è finito: ora si confrontano sull’improvvisazione. Raimondo non si scompone: “Sono felice sia per l’uno che per l’altro”. Poi legge la scelta dei giudici: a maggioranza, ha la meglio Mattia.

14.22: Congedato Nunzio, Mattia si prende il banco “occupato” dalla vincitrice di Amici 20 Giulia.

14.24: Nuovo ospite: è Deddy, che presenta Giove. “Sei cresciuto tanto, tanto”, gli dice la Pettinelli.

14.28: Si torna alla formazione della classe con l’aspirante allievo di ballo Antonio. La Peparini abbassa la leva e nessuno degli altri due professori la rialza. Niente banco.

Rea entra nella scuola grazie a Zerbi

14.31: Ci prova Rea, una cantautrice, con un suo pezzo. Anna la considera interessante “ma non sono convinta”. Lorella approva, mentre Rudy è netto: “Io sono molto interessato. Banco sì”. La ragazza è nella scuola.

Rea - Amici 21

Rea - Amici 21

Il banco di hip hop va a Mattias

14.34: Seduto tra i banchi c’è anche Aka7even, che sta per lasciare il posto ad un ballerino di latino. A contendersi il banco sono Mattias e Gianmarco. Dopo la dimostrazione del professionista, i due ballano una comparata. Pubblicità.

14.44: Veronica non ha dubbi: a meritare il banco è Mattias. Definitivamente eliminato Gianmarco.

Pettinelli dà l’ultimo banco disponibile a Kandy

14.45: C’è un ultimo banco da assegnare ed è di canto. La De Filippi chiama in studio i due contendenti, che se la giocano con i loro inediti. Il primo è Kandy; Rudy gli toglie la base, Anna gliela ridà. Il secondo è Luke, che porta a termine l’esibizione senza intoppi. Zerbi e la Cuccarini non si dicono interessati a nessuno dei due, mentre la Pettinelli crede in Kandy e lo arruola con sé.

Kandy - Amici 21

Kandy - Amici 21

14.52: Maria congeda i ragazzi della scorsa edizione, eccetto Giulia che “rimarrà qua dietro le quinte”.

14.54: La classe è dunque formata ma il banco va ogni volta confermato. Viene chiamato Mirko, scelto da Alessandra ma con riserva: ha un mese di tempo per confermare di meritare il posto, convinta comunque che non potrà mai diventare un vero ballerino. I voti sono da 0 a 10 ma – fa sapere la Celentano – lui si muove tra lo 0 e il 3. La sua esibizione viene dimostrata dal professionista Simone.

Celentano stronca e sospende Mirko

14.58: La maestra rimprovera subito il suo allievo, che per tutta la settimana ha provato con la giaccia e in puntata si è presentato con il gilet. Recuperato il look giusto, balla. Alessandra è categorica: “Ho il sospetto che tu non sia portato per la danza (…) Disastro totale”. Aggiunge: “Io ho deciso di sospenderti la maglia, non per quanto riguarda la danza ma per il comportamento (…) Sbuffavi di continuo”. L’allievo spiega di essere in difficoltà perché “queste cose non l’ho mai fatte”. Interviene Raimondo: “Lo umili dalla mattina alla sera”. Mirko annuisce: “Mi sento umiliato”. La Celentano sospende il giudizio (“Ti faccio un favore”, aggiunge) e tra una settimana se ne riparla. Il ballerino confessa: “Questo non è il mio stile”.

15.10: Sorpresa per Tommaso, che ha la possibilità di cantare il suo inedito mentre lo ascolta il produttore musicale Michele Canova. Pubblicità.

Tommaso - Amici 21

Tommaso - Amici 21

Canova produrrà Tommaso

15.18: Canova è convinto e lo produrrà: “Ci sentiamo e vediamo come realizzarla”. L’allievo è entusiasta, così come la sua professoressa Cuccarini, che chiaramente gli conferma il banco: “Bravo, continua così”.

15.21: Si procede con Christian, allievo di Raimondo. Il suo pezzo è dimostrato dal professionista Andreas. Il professore è soddisfatto del suo ragazzo: “Maglia sì, senza dubbio”.

Gestaccio di Zerbi alla Pettinelli

15.24: Tocca a LDA, che fa a modo suo un pezzo da 90 della musica italiana: Senza fine. Anna conferma il suo giudizio non positivo: “Sembrava un valzerino da Perla Blu”. Rudy, che ha voluto il figlio di Gigi D’Alessio nella scuola, si dice “già pieno” della collega. E le fa il gesto dell’ombrello, che la Pettinelli vede e condanna: “Bravo, hai fatto una bella figura!”.

15.29: Balla Carola, una delle poche che può permettersi la danza classica per la Celentano. La ragazza si prende un 6 e mezzo e torna al banco.

Zef produrrà Nicol

15.33: Anche Nicol ha la possibilità di far sentire il suo inedito ad un produttore musicale: in collegamento c’è Zef. Il brano gli piace e ha intenzione di produrlo: “Mi piace sia il tuo modo di scrittura che di interpretare”. La ragazza esulta e Zerbi le conferma il banco.

15.38: Raimondo fa ballare Serena in una prova che, a suo dire, farà ricredere Alessandra. Prima, però, la dimostrazione della professionista Elena, che esalta Lorella: “Quando balla lei, è una goduria”. Poi l’allieva, che a Todaro dà “leggerezza”. La Celentano e la Peparini invece non le ridarebbero la maglia. “Chissenefrega”, sentenzia Raimondo.

15.45: Per Alex in collegamento c’è il produttore musicale Katoo. Il cantautore canta il suo pezzo piano e voce. Maria lo stuzzica sul suo essere taciturno e malinconico. “Vuoi parlargli?”, gli domanda riferendosi al produttore. “Ciao”, gli dice lui. E Katoo: “Ciao malinconia”. Pubblicità.

Alex - Amici 21

Alex - Amici 21

Katoo produrrà Alex

15.52: Il produttore è conquistato: “Soprattutto la voce, la voce c’è. A me piacerebbe assolutamente lavorarci”. Alex non dice nulla. Maria lo percula con ironia: “Sei peggio di me quando facevo le televendite”. Lorella è felice per il suo allievo, che piace all’unanimità. Rudy punge Anna, che la scorsa settimana non condivideva la scelta di dargli il banco.

15.57: Lo speciale continua con un allievo della Pettinelli, Inder, che Zerbi chiama Tinder. La performance esalta la maestra: “Per me la maglia è stra-confermata. Sei un genio Inder”. Rudy vuole invece dare prova che l’inedito presentato dall’allievo è uguale a quello della prima puntata.

16.03: Maria richiama Giulia, questa volta per ballare.

16.05: Sulle note di Dalla, Luigi prova a confermare il suo banco di canto. E ci riesce. “Fresco e maturo allo stesso tempo”, gli dice Rudy.

16.08: Ancora canto con Malefica, inedito di Flaza. La Cuccarini vorrebbe dalla sua allieva maggiore sicurezza. “Sul palco trasmetti inquietudine”, le dice. La ragazza ci tiene a dire che non ha mai cantato su un palco e quindi per lei è già tanto. Pubblicità.

16.17: In versione Justin Bieber, canta Albe. Qualche imprecisione che non sfugge alla Pettinelli: “Mi aspetto serietà (…) Non hai fatto quel saltino che volevo. Non ti do la sufficienza (…) Prendi la felpa e vai a lavorare”. Zerbi non è d’accordo: “Non riconosci nemmeno il talento dei tuoi ragazzi! Meritava un volto altissimo”.

Elisabetta nella scuola, voluta da Arisa!

16.22: Maria annuncia che nella classe c’è spazio anche per Elisabetta, la cui maglia le fu affidata da Arisa nella scorsa edizione. La ragazza si (ri)presenta, prima di unirsi agli altri allievi. Sarà seguita da Anna.

16.25: E’ la volta di Giacomo, tenuto in sospeso da Zerbi. Canta la sua Te lo dico negli occhi, che dedica alla madre. Il professore dice al ragazzo che a breve sosterrà una sfida.

16.31: Dopo l’annuncio promozionale di Giulia Pauselli, finisce la puntata.

Amici 21: anticipazioni seconda puntata di domenica 26 settembre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00, Maria De Filippi conduce la seconda puntata di Amici 21. La formazione ufficiale della nuova classe continua con le scelte dei professori: Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto.

La puntata sarà caratterizzata dall’ingresso di nuovi allievi e le scelte degli insegnanti sui talenti in sospeso; Todaro rinuncerà a Nunzio perché il banco di latino va a Mattia, mentre la Peparini opterà per Mattias come suo ballerino di hip hop al posto di Gianmarco. Tutti i ragazzi selezionati potranno considerarsi ufficialmente allievi di Amici 21, eccetto Mirko, voluto dalla Celentano ma ha un mese di tempo per confermare di meritare il posto.

Nel corso dello speciale, la De Filippi accoglierà in studio Sangiovanni, Aka7even e Deddy.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ballottaggio terza manche - Amici 21
Amici 2022, seconda puntata Serale – Fuori Calma e Christian


I giudici del Serale - Amici 21
Amici 2022, anticipazioni seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 26 marzo


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.