26
marzo

Amici 2022, seconda puntata Serale – Fuori Calma e Christian

Albe e Crytical - Amici 21

Albe e Crytical - Amici 21

Il Serale di Amici 2022 continua con la seconda puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2022: la seconda puntata del Serale minuto per minuto

21.34: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla seconda puntata del Serale. Salutate le squadre, annuncia i giudici: arrivano, nell’ordine, Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash.

Prima manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Todaro

21.37: Per stabilire chi inizierà la gara, i tre giudici si sfidano in un quesito: indovinare qual è la tecnica di seduzione meno gradita dalle donne. La risposta è “pavoneggiarsi” e la becca Stefano, che pesca a sorte una delle tre squadre: Zerbi-Celentano. Il team chiamato allo scontro nella prima manche è Cuccarini-Todaro.

21.41: La sfida è aperta da Luigi (squadra Zerbi-Celentano) che canta Per colpa di chi? di Zucchero insieme a LDA. Sissi (squadra Cuccarini-Todaro) risponde in versione Pink in duetto con Alex. Emanuele si spende e vota per “la voce cristallina di Sissi e la voce stupenda di Alex”. Stefano condivide perché “cantavate l’uno per l’altra”. Parziale: 1 a 0 per Cuccarini-Todaro.

Sissi e Alex - Amici 21

Sissi e Alex - Amici 21

21.48: La seconda prova è il guanto di sfida lanciato da Alessandra, che invita la giuria a guardare bene le due esibizioni, in particolare quella della squadra avversaria, che ha apportato modifiche alla coreografia, semplificandola. Dopo la dimostrazione dei professionisti, ballano Nunzio e Christian (Cuccarini-Todaro) e poi Michele e Leonardo (Zerbi-Celentano). La Celentano tuona: “Intanto sono fiera dei miei ragazzi. Raimondo ha fatto i porci comodi. Gli ho dato un dito, si è preso un braccio”, lamentando un ballo totalmente stravolto dall’originale. “Ma se sei sicura dei tuoi (allievi, ndDM), cosa vuoi?”, replica Todaro. Filiberto dà il punto a Christian per l’impegno, mentre De Martino e Stash ammettono che Michele e Leonardo sono stati fedeli all’originale e il punto va a loro. Parziale: 1 a 1.

22.00: Nella terza e decisiva prova, da una parte Aisha (Cuccarini-Todaro) che fa Christina Aguilera, dall’altra Carola (Zerbi-Celentano) che balla un pezzo – evidenzia Alessandra – molto difficile. Stash premia la cantante. Stefano dà il punto alla ballerina perché “non posso non premiarla”. Emanuele dà il punto ad Aisha perché “mi hai fatto dimenticare Christina Aguilera”. Esito finale della manche: 2 a 1 per Cuccarini-Todaro.

22.07: I professori della squadra vincente mandano al ballottaggio i cantanti Calma e Luigi e il ballerino Leonardo. Inizia Luigi con la sua Muro. Poi balla Leonardo. E Calma canta l’inedito Routine. Il primo ad essere salvato dalla giuria è Luigi.

Ballottaggio prima manche - Amici 21

Ballottaggio prima manche - Amici 21

22.16: Leonardo e Calma continuano il ballottaggio con un’altra esibizione a testa (il cantante in Le ragazze di Luca Carboni). I giudici votano. Pubblicità.

Eliminato Calma

22.24: Anche Leonardo è salvo. Quindi, eliminato Calma. “Sei tanto particolare (…) Hai qualcosa di speciale, continua a coltivarlo”, dice Rudy al suo allievo. Lui ringrazia tutti: “E’ stato bellissimo”.

Seconda manche: Cuccarini-Todaro vs Zerbi-Celentano

22.27: Si procede con la seconda manche: la squadra Cuccarini-Todaro “richiama” il team Zerbi-Celentano. La prima prova è un guanto di sfida di Raimondo a tutta latino. Da una parte Nunzio (Cuccarini-Todaro), dall’altra Leonardo (Zerbi-Celentanto). Alessandra se la ride: “Io penso che Raimondo non abbia ancora capito il meccanismo di questo programma. Questo non è un guanto di sfida, è una comparata”. Si tratta di un passo a due, dimostrato prima dai professionisti Umberto e Francesca.

Celentano - Amici 21

Celentano - Amici 21

22.34: Il primo a ballare è Nunzio con Serena. Leonardo risponde con Carola. Stefano ha gradito lo show di Nunzio e lo vota. Emanuele fa altrettanto perché a suo dire ha pesato in positivo Serena. Parziale: 1 a 0 per Cuccarini-Todaro. Raimondo gongola e punge Alessandra: “E’ il bello dei guanti di sfida: se li lanci tu vinco io, se li lancio io vinco io”.

22.41: Nella seconda prova c’è la corale di canto e ballo (Cuccarini-Todaro) sulle note dei BTS opposta a LDA (Zerbi-Celentano) che canta Vorrei dei Lunapop. Stash vota per il cantante, Emanuele per la corale. E’ decisivo Stefano: “LDA trova sempre il suo modo di fare le cose (…) Mi sento di premiare LDA”. Parziale: 1 a 1.

22.49: La terza e decisiva prova è ballo con Christian (Cuccarini-Todaro) contro canto con Luigi (Zerbi-Celentano) in Un tempo piccolo dei Tiromancino. Prima della sua esibizione, sorpresa per il cantante: filmato di quando era piccolo e canticchiava lo stesso pezzo della band. Filiberto e Stash concordano nel votare Luigi. Esito finale della manche: 2 a 1 per Zerbi-Celentano.

22.55: Rudy e Alessandra mandano al ballottaggio i ballerini Nunzio e Christian e il cantante Alex, che Zerbi chiama “il tanto bravo” e l’allievo ribatte stizzito: “Mi chiamo Alex”. Dopo le tre esibizioni, il primo salvataggio da parte della giuria: Alex. Poi subito la seconda votazione. Pubblicità.

Ballottaggio seconda manche - Amici 21

Ballottaggio seconda manche - Amici 21

23.10: Il secondo salvo è Nunzio, dunque a rischio eliminazione Christian.

23.13: La puntata prosegue con un particolare guanto di sfida tra professori. Il tema è: telefilm. Lorella e Raimondo cantano e ballano Love Boat, Friends e Happy Days. Rudy e Alessandra rispondono con La Famiglia Addams e Heidi.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Peparini

23.22: Si torna alla gara con la terza manche. La squadra Zerbi-Celentano questa volta decide di vedersela con il team Pettinelli-Peparini. La prima prova è un guanto di sfida di Rudy incentrato su “tre ballade attualissime”. Prima, però, un regalo di Anna per il collega: integratori per la memoria. Poi si canta: Luigi (Zerbi-Celentano) opposto a Crytical (Pettinelli-Peparini).

23.33: Dopo le esibizioni, Zerbi è categorico: “E’ evidente, questo guanto lo annullo”, sicuro di aver non vinto ma stravinto. Il suo unico intento era “punire” la professoressa perché “non capisci di musica”“Prova terribile”, aggiunge riferendosi a Crytycal. “Vergognati (…) Stai facendo il pagliaccione”, ribatte la Pettinelli. Pubblicità.

23.44: Rudy propone di annullare la prova qualora dovesse vincere Luigi. “Oggettivamente credo che Luigi in questo genere musicale sia superiore”, commenta Stefano. E’ dello stesso parere Stash. Il guanto è dunque annullato.

23.47: Momento Fiamme di Parigi con Michele (Zerbi-Celentano) contro Crytical (Pettinelli-Peparini) in Stay di Justin Bieber e The Kid Laroi in duetto con Albe. Filiberto dà il punto al ballerino perché “non ce n’è per nessuno”, mentre Stash non ha dubbi sui due cantanti: “Avete spaccato”. De Martino è decisivo e vota per Michele che trova “disarmante”. Parziale: 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

23.53: Nella seconda prova spazio a LDA (Zerbi-Celentano) in versione Neffa con Lontano dal tuo sole e al ballerino Dario (Pettinelli-Peparini). Emanuele premia il cantante perché a suo dire la direzione è quella giusta. E così fa Stash. Esito finale della manche: 2 a 0 per Zerbi-Celentano.

LDA - Amici 21

LDA - Amici 21

23.58: I due professori della squadra vincente mandano al ballottaggio i cantanti Albe e Crytical e il ballerino John Erik. Inizia Albe con un suo brano: Giravolte. Poi l’esibizione di ballo. Inedito anche per Crytical: Le mie parole sono armi. La giuria vota e decide che il primo a rientrare in gara è Albe. Poi la seconda votazione. Pubblicità.

Ballottaggio terza manche - Amici 21

Ballottaggio terza manche - Amici 21

00.12: E’ salvo anche John Erik, dunque a rischio eliminazione Crytical.

00.13: Torna Nino Frassica per lo spazio “Amici Senior”, dedicato agli over 50.

Ballottaggio: Christian vs Crytical

00.21: Via al ballottaggio tra Christian e Crytical. Due esibizioni a testa; l’inedito Casa mia e Ragazza magica di Jovanotti i brani del cantante.

00.29: I giudici procedono con le votazioni per decidere chi eliminare. Maria, intanto, comunica che l’allievo premiato dal pubblico in puntata è Serena. E invita tutti a rientrare in casetta, dove Christian e Crytical scopriranno il verdetto del ballottaggio.

Eliminato Christian

00.31: Le immagini si spostano così in casetta, finché non interviene la voce della De Filippi in collegamento, con Crytical in lacrime, supportato da Luigi, e Christian giù di morale, appoggiato da Alex. Una volta tutti riuniti, Maria comunica l’esito del ballottaggio: ad essere eliminato è Christian. Pubblicità.

00.49: Dopo un intervento della professionista Giulia, la pubblicità.

00.54: E’ il momento dell’ospite musicale: Irama con Ovunque sarai e 5 gocce.

Irama - Amici 21

Irama - Amici 21

00.58: Maria consegna ad Irama il disco di platino.

00.59: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2022: anticipazioni seconda puntata Serale di sabato 26 marzo

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del Serale di Amici. Al centro della serata la nuova sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Calma, Carola, LDA, Leonardo, Luigi, Michele

Cuccarini-Todaro | Aisha, Alex, Christian, Nunzio, Serena, Sissi

Peparini-Pettinelli | Albe, Crytical, Dario, John Erik

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno altri due allievi eliminati dopo Alice e Gio Montana. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio gli ospiti IramaNino Frassica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici del Serale - Amici 21
Amici 2022, anticipazioni seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 26 marzo


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo


Federica e Wax - Amici 2023
Amici 2023, seconda puntata Serale – Debacle per Zerbi e Celentano: fuori Piccolo G e Gianmarco. Emanuel Lo e Cuccarini danno ’scandalo’ (Video)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.