19
settembre

Emmy Awards 2021 in diretta: dove seguirli in Italia. Ecco chi sono i favoriti

Emmys 2021

La tv statunitense celebra la propria ripartenza nella lunga notte degli . Quella che si terrà stasera a Los Angeles sarà pertanto una cerimonia di premiazione ancor più significativa, segnata dal ritorno della platea e delle star dopo la passata edizione caratterizzata dalle assegnazioni virtuali delle ambite statuette. Lo speciale show, che incoronerà i programmi più forti della tv a stelle e strisce, in Italia sarà visibile in diretta su Sky Atlantic e in simulcast su Sky Serie dalle 00.30 di questa notte (prima il red carpet e poi la cerimonia di premiazione dalle 2 di notte). Dopo alcuni anni, dunque, l’evento lascia Rai4.

La notte degli Emmy 2021 verrà commentata dagli studi Sky a partire dalle 00.30 dal giornalista Federico Chiarini, che condurrà il dibattito in studio. Non mancheranno gli ospiti: i giornalisti Guia Soncini e Mattia Carzaniga; l’influencer Giulia Valentina e, collegata da Los Angeles, Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA) che intervisterà i protagonisti di questa edizione dei premi. A Los Angeles, invece, a condurre la cerimonia di premiazione sarà il comico afroamericano Cedric The Entertainer e tra i “presenter” che annunceranno i vincitori ci saranno la leggenda del country Dolly Parton, le attrici Awkwafina, Ellen Pompeo e Mindy Kaling, la regista Ava DuVernay, LL Cool J, Michael Douglas e una parte del cast di “Schitt’s Creek”, con Catherine O’Hara, Annie Murphy e Dan e Eugene Levy.

Le nomination (qui l’elenco completo) annunciate lo scorso 24 luglio vedono un testa a testa tra il dramma storico The Crown, di Netflix, e la seconda stagione di The Mandalorian di Disney+, che hanno ottenuto ben 24 nomination a testa. Tra i titoli favoriti anche WandaVision della Marvel (che ha avuto 23 nomination) e Ted Lasso (che ne ha conquistate 20). Da segnalare il fatto che, per la prima volta, una donna transgender sia stata nominata nella prestigiosa categoria di migliore attrice protagonista in una serie drammatica: si tratta di Mj Rodriguez, interprete nella serie tv Pose. Hugh Grant e Kate Winslet se la giocheranno rispettivamente nelle categorie di Miglior attore e attrice in una miniserie. Il primo per The Undoing, la seconda per Omicidio a Eastown.

Come accennato in precedenza, all’Event Deck di Los Angeles torneranno le star della tv ed il red carpet che ne mostrerà l’arrivo. Tra di esse, tuttavia, non ci sarà Jennifer Aniston. L’attrice, pur essendo candidata per lo speciale di Hbo “Friends: The Reunion”, ha fatto sapere che non presenzierà alla cerimonia e che al suo posto ci sarà il produttore e regista Ben Winston. “C’è ancora tanto virus in giro e io prendo molte precauzioni“, ha detto l’attrice al Jimmy Kimmel Live!, spiegando il motivo della sua defezione.

In Italia, l’evento verrà riproposto lunedì 20 settembre dalle 19.40 su Sky Serie e dalle 22.15 su Sky Atlantic attraverso un ri-edit con gli highlights della serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Succession
Emmy Awards 2022: le nomination. In testa Succession, snobbata This is Us


Josh O'Connor
Emmy Awards 2021: tutti i vincitori


pose-mj-rodriguez-credits-fx-netflix
Emmy Awards 2021: The Crown e The Mandalorian guidano le nomination. HBO batte Netflix – L’elenco


Emmy Awards 2020
Emmy Awards 2020: la premiazione sarà in collegamento

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.