15
agosto

E’ morto Gianfranco D’Angelo

Gianfranco D'Angelo

Gianfranco D'Angelo

Se ne va nel giorno di Ferragosto Gianfranco D’Angelo. Romano, classe 1936, avrebbe compiuto 85 anni tra pochi giorni. Era ricoverato al Policlinico Gemelli, a Roma, in seguito ad una breve malattia.

Attore, cabarettista, comico, doppiatore e imitatore, D’Angelo ha raggiunto la grande popolarità negli anni ‘80, grazie soprattutto allo show Drive In, dove era il signor Armando oppure il Tenerone; celebre, ancora oggi, il tormentone “Has Fidanken” e diverse imitazioni come quella di Raffaella Carrà. E’ stato, insieme ad Ezio Greggio, il primo a condurre Striscia la Notizia nel 1988. Nella sua esperienza a Mediaset, tra gli altri, anche la conduzione di un altro programma cult: Odiens.

Importante carriera anche in Rai, dove debutta nei primi anni ‘70; nel 1979 è al timone dello show La Sberla. Ci torna nel 1993, dove è impegnato con Gabriella Carlucci nello spettacolo Luna di Miele e prende parte alle prime edizioni di Carramba! Che Sorpresa. Tra le sue ultime apparizioni televisive, quella del 2015 a Italia’s Got Talent come “concorrente speciale”. Negli anni, alla tv affianca tanto teatro e anche il cinema, dove presta la sua comicità nella commedia sexy all’italiana.

Tra i primi a ricordarlo pubblicamente, in un post su Twitter, è Ezio Greggio:

“Addio Gianfranco piango. Se ne va non solo una persona a me particolarmente cara ma che è stata importante nella mia vita. Sei stato grande al cinema, in tv e in teatro regalando sempre risate ed allegria. Ti voglio bene Frankie collega, amico e fratello. Has has fidanken”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Ricci con Siani e Incontrada (foto US Striscia la Notizia)
Striscia la Notizia riparte con Siani e Incontrada, a metà ottobre arrivano Lipari e Friscia. Ecco tutti i conduttori della stagione 2023/2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.