23
luglio

Il Complotto Contro l’America: su Sky Atlantic la serie che ‘riscrive’ la storia

Il Complotto Contro l'America

Il Complotto Contro l'America

La storia non si fa con i se e con i ma, le serie tv sì. Debutta domani – alle 21.15 su Sky AtlanticIl Complotto Contro l’America, adattamento televisivo targato Hbo dell’omonimo romanzo di Philip Roth, creato da David Simon e Ed Burns. La serie ‘riscrive’ gli eventi raccontando un passato alternativo in cui, alle presidenziali USA del 1940, a correre contro Franklin D. Roosevelt è il popolare aviatore Charles Lindbergh, contrario all’entrata degli Stati Uniti in guerra.

Attraverso il punto di vista dei Levin, una famiglia ebrea di Newark, New Jersey, viene raccontata l’ascesa politica di Charles Lindbergh, aviatore con idee xenofobe e populiste che, dopo aver vinto, arriverà a legare a doppio filo il destino degli USA e quello della Germania di Hitler. Sei puntate attraverso cui Il Complotto Contro l’America mescolerà fatti accaduti ad altri immaginati, districandosi fra realtà e storia alternativa.

Nel cast della serie che racconterà un vero e proprio ‘mondo parallelo’, ci sarà Morgan Spector nei panni di Herman Levin, Zoe Kazan in quelli di Bess Levin, moglie di Herman e madre di Sandy e Philip, Caleb Malis è Sanford ‘Sandy’ Levin, il figlio maggiore, mentre Azhy Robertson è quello minore, Philip. A loro si aggiungono Winona Ryder (apprezzata negli ultimi anni nei panni di Joyce Byers in Stranger Things) che interpreterà la sorella maggiore di Bess e Ben Cole, nell’arduo compito di dare voce a Charles Lindbergh. Completano il cast Anthony Boyle, John Turturro, Caroline Kaplan, David Krumholtz e Michael Kostroff.

Tutti gli episodi verranno proposti in un’unica serata per poi essere replicati il 25 e 26 luglio, con delle maratone non stop sul canale 111 (Sky Atlantic/+1).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Doc - Nelle tue Mani 2
Rai, palinsesti gennaio 2022 – Tris di fiction su Rai 1. Arriva Il Complotto contro l’America su Rai 3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.