4
febbraio

Sanremo 2020: Zucchero ospite

Zucchero

Zucchero

Il suo nome circolava da settimane, ora è ufficiale: Zucchero sarà ospite del Festival di Sanremo 2020. Amadeus ha strappato il sì dal cantautore e musicista di Reggio Emilia, che torna all’Ariston 34 anni dopo la sua ultima volta da big in gara.

La kermesse non ha mai regalato particolari soddisfazioni a Zucchero nelle sue quattro partecipazioni, tutte concentrate nei primi anni di carriera. La prima nel 1982 con Una canzone che vola via, con la quale si prese la penultima posizione davanti a Vasco Rossi. Scarso successo anche l’anno dopo con Nuvola e grande delusione a Sanremo 1985, quando la sua Donne, che diventerà un cavallo di battaglia della musica italiana, arrivò solo penultima. Identica sorte nel Festival del 1986, l’ultimo, con Canzone triste.

Zucchero, che a Sanremo ci tornò nel 2009 per duettare insieme ai Sorapis con la figlia Irene Fornaciari (che era in gara), sarà l’ospite della seconda serata di domani (ci saranno anche i Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio) e canterà il nuovo singolo Spirito nel buio.



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci e Amadeus - Sanremo 2020
Sanremo 2020: gli ospiti della serata finale


Gigi D'Alessio
Sanremo 2020: Gigi D’Alessio tra gli ospiti


Gianna Nannini
Sanremo 2020: Gianna Nannini ospite della quarta serata


Gente de Zona
Sanremo 2020: Gente de Zona alla serata finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.