31
gennaio

Sanremo 2020: Gente de Zona alla serata finale

Gente de Zona

Gente de Zona

Amadeus arruola il gruppo cubano Gente de Zona, formato da Alexander Delgado e Randy Malcom, per far ballare il Teatro Ariston durante la finale di sabato 8 febbraio del Festival di Sanremo 2020. Per l’occasione, i due proporranno un medley dei loro successi La GozaderaBailando, accompagnati dal corpo di ballo della Rai.

Proprio Bailando è stata la hit che ha fatto diventare famosi i Gente de Zona. Il brano, con la presenza di Enrique Iglesias e Descemer Bueno, è stato il più grande successo latino del 2014. La Gozadera, invece, con il featuring di Marc Anthony, è stata la prima mega-hit del duo come artisti principali (in Italia ha raggiunto il disco d’oro). La coreografia di questa canzone, con i suoi divertenti movimenti di testa, ha ispirato una miriade di meme e ha riempito le sale da ballo in tutto il mondo. Il video musicale di questo singolo, non a caso, ha superato il miliardo di visualizzazioni.

Negli ultimi cinque anni, il duo proveniente da Havana ha rivoluzionato la musica urban, tropical e pop con le sue fusioni creative, scalando le classifiche, vincendo anche prestigiosi premi e collaborando con grandissimi artisti come i già citati Enrique Iglesias e Marc Anthony, Kylie Minogue, Thalìa, Pitbull, Jennifer Lòpez, Carlos Rivera.



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci e Amadeus - Sanremo 2020
Sanremo 2020: gli ospiti della serata finale


Zucchero
Sanremo 2020: Zucchero ospite


Gigi D'Alessio
Sanremo 2020: Gigi D’Alessio tra gli ospiti


Gianna Nannini
Sanremo 2020: Gianna Nannini ospite della quarta serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.