25
dicembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 25 dicembre 2019. Su Rai1 La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Rai1, ore 21.25: La Bella e la Bestia

Film del 2017 diretto da Bill Condon, con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor. Durata 135 minuti. Trama: Nel periodo rivoluzionario di fine anni ottanta del XVIII secolo, nel cuore della Francia, un giovane principe vive nel lusso e nell’agiatezza all’interno del suo castello, dando feste sfarzose e balli grandiosi, sfruttando gli introiti delle tasse che arrivano dalla popolazione dei villaggi vicini della regione. Una sera d’inverno, durante un ballo, giunge al castello una vecchia che offre al principe una rosa in cambio di ospitalità, ma viene respinta dal nobile. La vecchia si mostra allora per quello che è in realtà, ossia una fata di aspetto giovane, che getta un incantesimo sul principe, trasformandolo in una bestia, sui suoi più fedeli servitori, tramutandoli in oggetti, e sul castello, rendendolo oscuro e tenebroso. Il sortilegio agisce inoltre su tutto il feudo del principe, cancellando la memoria delle popolazioni dei villaggi vicini, i quali dimenticano l’esistenza del castello e del nobile, come se non fossero mai esistiti…

Rai2, ore 21.20: Salemme il bello… della diretta! – Una festa esagerata

Terzo ed ultimo appuntamento dal vivo con l’arte di Vincenzo Salemme, con la sua commedia “Una festa esagerata”, in cui interpreta i vari sentimenti della vita con personaggi dalle mille sfaccettature… Una produzione Chi E’ Di Scena Un programma scritto, interpretato e diretto da Vincenzo Salemme Direttore della fotografia Sandro Carotenuto Direttore di produzione Pino Aprea Responsabile di commessa Carla Dente A cura di Tiziana Iemmo Produttore esecutivo Chi E’ Di Scena Valeria Esposito Produttori esecutivi Rai Domenica Durante, Monica Flores Regia televisiva di Barbara Napolitano.

Rai3, ore 21.20: Che storia è la musica

L’avventura del grande repertorio classico in tv continua con una nuova serata controcorrente, sempre guidata dal Maestro Ezio Bosso. Nel giorno di Natale, Che Storia è la Musica racconta musica e vita del compositore che più amò questa festività: il grande Cajkovskij. Con l’originalità imprevedibile del suo approccio, il Maestro Bosso avvicina il pubblico alla Sesta Sinfonia – la celebre Patetica – rivelandone i misteri e aprendosi a riflessioni e profondità lontane da ogni possibile cliché. Dunque una sorpresa, animata da digressioni musicali e non solo, con ospiti anch’essi imprevedibili, noti e meno noti, tutti fortemente coinvolti nel racconto e nell’intensità dell’esperienza musicale dal vivo. Realizzata nel cuore della Tuscia, al Teatro dell’Unione di Viterbo, Che Storia è la Musica vede protagonista, accanto a Bosso e ai suoi ospiti, l’Orchestra Europa Filarmonica e il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro.

Canale5, ore 21.21: Il Peggior Natale Della Mia Vita

Film del 2012 diretto da Alessandro Genovesi, con Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Anna Bonaiuto. Durata 114 minuti. Trama: Paolo è riuscito a sposare Margherita e adesso aspettano un bambino per Natale. Festività che contano di trascorrere in famiglia e in un castello blasonato alle pendici del Monte Rosa. Mentre Paolo si attarda lungo la strada, rallentato da una commissione e da uno slittamento, Margherita lo precede a destinazione con i genitori, Giorgio e Clara, e Alberto, superiore di Giorgio, scampato alla malattia e deciso a cedere le redini dell’azienda al leale e affidabile sottoposto. Giorgio chiede al genero, sopraggiunto con danno e ritardo, di non compromettere la sua carriera. Le raccomandazioni non saranno sufficienti a contenere la sventatezza di Paolo, che guasterà il tacchino della Vigilia, fredderà suo malgrado una cocorita, annuncerà il decesso di un vivo, incendierà il castello dopo averlo allagato.

Italia1, ore 21.24: Up & down – Una favola normale

Lo show di Paolo Ruffini torna in una versione speciale e del tutto inedita, per festeggiare la magica notte di Natale. Lo spettacolo, realizzato con la Compagnia Teatrale – inclusiva – Mayor Von Frinzius, vede la partecipazione di ospiti d’eccezione: Juliana Moreira, Teo Mammucari, Alfonso Signorini, e con la partecipazione dei comici Gianluca (Scintilla) Fubelli e Gianluca Impastato.

Rete4, ore 20.32: Via col Vento

Film del 1939 di genere Romance/Drammatico/Storico, diretto da Victor Fleming, con Vivien Leigh, Clark Gable, Olivia de Havilland, Thomas Mitchell, Leslie Howard, Barbara O’Neil. Durata 260 minuti. Trama: La storia di Rossella O’Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose – il tutto con tenacia proverbiale.

La7, ore 20.35: Pomi d’ottone e manici di scopa

Film del 1971 diretto da Robert Stevenson con: Roddy McDowall, Angela Lansbury, John Ericson, Sam Jaffe, David Tomlinson, Reginald Owen. Trama: seconda Guerra Mondiale. Il governo britannico manda i bambini nelle campagne per proteggerli dai bombardamenti dell’aviazione tedesca a Londra. In particolare, Paul, Carrie e Charlie vengono dati in custodia a miss Eglentine Price, nel paese di Pepperinge Eye, da dove i tre cercano subito di scappare. Quando, però, vedono miss Price volare a cavallo di una scopa, i nostri eroi cambiano idea e decidono di restare. Che la cara signorina sia davvero una strega?

TV8, ore 21.30: Un Natale per due

Film del 2011 di G. Avellino, con A.Gassmann, E.Brignano. Durata: 105 minuti. Trama: This Is Christmas! – Il dirigente di un’azienda in crisi assume un esperto per licenziare i dipendenti in esubero. Una serie di circostanze favorevoli cambieranno la sua vita e quella di un dipendente.

Nove, ore 21.27: Occhio alla penna

Film del 1981 diretto da Michele Lupo, con Bud Spencer, Andrea Heuer, Renato Scarpa, Amidou, Riccardo Pizzuti, Piero Trombetta. Durata 110 minuti. Trama: Un avventuriero senza nome arriva a Yucca City insieme all’indiano Girolamo. Scambiato per un dottore, a causa di una valigia rubata dall’indiano, l’avventuriero decide di sfruttare la situazione restando in città. Ma presto si accorge che la cittadina, e la famiglia Logan in particolare, vivono con il terrore della banda di Colorado Slim, che fa di tutto per costringere gli abitanti a cedere le loro terre.

Le altre reti…

20, ore 21.20: Il Signore degli Anelli – Le due torri - Serie Tv

Rai4, ore 21.10: Hugo Cabret – Film

Iris, ore 21.10: Midnight in Paris - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Natale dal Teatro alla Scala 2019 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Quando parla il cuore - Film

RaiPremium, ore 21.20: Paolo Luciani: il sorriso di Dio - Film Tv

Cielo, ore 20.45: NBA 2019 Philadelphia – Milwaukee - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Il Castello delle Cerimonie - Docureality

La5, ore 21.10: Tornando a casa per Natale – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 6 – La regressione - Varietà

Mediaset Italia2, ore 20.59: Krampus -Natale non è sempre Natale - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.