23
marzo

Antonio Sorgentone è il vincitore di Italia’s Got Talent 2019

Antonio Sorgentone - Finale Italia's Got Talent 2019

Antonio Sorgentone - Finale Italia's Got Talent 2019

Dopo la comicità dei Trejolie, ultimi trionfatori due anni fa, Italia’s Got Talent riporta sul gradino più alto del podio la musica. Il vincitore della nona edizione del talent show condotto da Lodovica Comello è Antonio Sorgentone, 37enne pianista e cantante abruzzese.

I quindici finalisti ammessi alla finale, grazie alle scelte dei quattro giudici – Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano – e della stessa conduttrice (in semifinale ha schiacciato il Golden Buzzer per il comico Nicola Virdis, arrivato terzo), si sono sfidati tutti contro tutti portando in scena il meglio del proprio talento e cercando di convincere il pubblico a casa. Il verdetto, infatti, è stato deciso unicamente dal televoto, che ha incoronato con il 18.26% di voti il musicista, a cui è toccata la prima esibizione della serata.

Al vincitore, originario di Giulianova (in provincia di Teramo), va il montepremi in palio di 100.000 euro. Ha avuto la meglio sul mago Andrea Paris, secondo classificato, e – come detto – sul comico Nicola Virdis.

La vittoria di Sorgentone ‘consacra’ ancora una volta Mara Maionchi. Reduce dal doppio successo con X Factor (gli ultimi vincitori, Lorenzo Licitra e Anastasio, appartenevano alla sua categoria), è stata proprio la giurata, al suo esordio a Italia’s Got Talent, a volere Antonio in finale, schiacciando il Golden Buzzer durante le Audizioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Angelina Mango - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Totovincitore Sanremo 2024: Geolier tallona Angelina Mango, è testa a testa


Francesca La Colla in Adele - Tali e Quali 2024
Francesca La Colla (Adele) vince Tali e Quali 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.