16
dicembre

Programmi TV di stasera, domenica 16 dicembre 2018. Su Rai3 «Storie Maledette – Nel cuore ferito della strage di Erba»

Franca Leosini

Franca Leosini

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Ospiti d’eccezione di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio saranno Piero Angela e Laura Pausini. In studio anche Biagio Antonacci che dopo il successo del duetto con Laura Pausini: Il coraggio di andare nel 2019 girerà tutta Italia con la cantante nel tour Laura Biagio – Stadi 2019 . A Che Tempo Che Fa anche Paola Cortellesi e Stefano Fresi che il 27 dicembre saranno nelle sale con il fantasy “La Befana vien di notte” diretto da Michele Soavi. E ancora, il Maestro Nicola Piovani dal 9 novembre in tutti i negozi di dischi con l’album Piovani dirige Piovani. Ospiti del programma anche Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Marco Giallini protagonisti del film Non ci resta che il crimine commedia di Massimiliano Bruno nei cinema dal prossimo 10 gennaio. Anche in questa puntata la consueta analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Con Fabio Fazio ci saranno come sempre anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Fabio Volo, Vincenzo Salemme e Nino Frassica. Al tavolo saranno presenti Federico Pellegrino campione del mondo in carica della sprint a tecnica libera di sci di fondo, il Maestro Gianni Mazza, e Rosita Celentano. Resteranno inoltre Paola Cortellesi e Stefano Fresi e sarà in collegamento il giornalista Paolo Brosio.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S. – Replica

14×21 – Un conto aperto: Un caporale dei Marines, complice di una rapina in banca, viene ucciso. Le indagini portano ad una gang di criminali nella quale Torres, anni prima, si era infiltrato, uscendone con ferite ancora aperte.

Rai2, ore 21.45: S.W.A.T. - 1^Tv

1×18 – Un nuovo inizio: Hondo affronta il rancore nei confronti di suo padre quando, insieme a sua sorella, prova a convincerlo ad accettare l’aiuto per affrontare i suoi problemi di salute.

Rai3, ore 21.15: Storie Maledette – Nel cuore ferito della strage di Erba

In una puntata straordinaria Franca Leosini affronta i veleni che dopo dodici anni ancora aleggiano intorno alla strage di Erba. Malgrado tre sentenze abbiano stabilito in via definitiva che i responsabili del massacro di Raffaella Castagna, suo figlio Yussef di soli due anni, sua madre Paola Galli e la vicina Valeria Cherubini siano i vicini di casa Rosa Bazzi e Olindo Romano, sulla famiglia Castagna, continua a infuriare, violento, atroce, il vento dei sospetti. Nel raccontare i retroscena della tragica vicenda, Franca Leosini ci porta nel “cuore ferito della strage di Erba” dando voce a Pietro e Beppe Castagna.

Canale5, ore 21.35: New Amsterdam – 1^Tv

1×6 – Antropocene: Durante la serata per la raccolta fondi, Max viene richiesto in ospedale per varie emergenze. Si sospetta che due pazienti siano stati infettati da un virus antico e sconosciuto.

1×7 – Effetto domino: E’ il giorno della “catena effetto domino”, grazie alla quale diverse persone, in 3 Stati diversi, doneranno o riceveranno parti di organi. E se la catena venisse spezzata?

Italia1, ore 21.25: Italian Politics – 1^Tv

Docu-Film di Davide Parenti, Claudio Canepari del 2018. Prodotto in Italia. Durata: 80 minuti. Trama: Cosa succede quando un ragazzo di 23 anni partecipa alle elezioni per diventare sindaco di una grande città del sud d’Italia e decide di registrare con una telecamera nascosta tutto ciò che gli succede, rendendo la sua campagna una scatola trasparente? Questa è la storia vera di Ismaele, arrivato quarto alle elezioni comunali nel giugno 2017 a Palermo, la città che ha esportato la mafia in tutto il mondo. Gli “attori” inconsapevoli di questo film sono i politici italiani, quelli che hanno comandato l’Italia sino a ieri e quelli che la stanno comandando oggi. In mezzo a tutti i documenti reali scorre una commedia, la vita di un ragazzo e della sua ingombrante madre italiana, ambientata in una città che è un set a cielo aperto.

Rete4, ore 21.30: Heart of the sea – Le origini di Moby Dick

Film di Ron Howard del 2015, con Chris Hemsworth, Cillian Murphy. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Nell’inverno del 1820 l’Essex, una baleniera del New England, viene aggredita da qualcosa dall’aspetto incredibile: una balena dalle dimensioni mastodontiche, mossa quasi da sentimenti di vendetta umani. Subito dopo l’agghiacciante episodio, che ispirerà lo scrittore Herman Melville per il romanzo Moby Dick, i membri dell’equipaggio rimasti in vita sono spinti oltre ogni limite e sono costretti a tentare l’impossibile per sopravvivere. Sfidando le tempeste, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini rimetteranno in discussione le loro più profonde convinzioni mentre il loro inesperto capitano George Pollard ricercherà una direzione in mare aperto e il suo primo uomo Owen Chase non mollerà la caccia alla balena.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Massimo Giletti. Tra gli ospiti Fabrizio Corona, rimasto recentemente vittima di un’aggressione nel bosco di Rogoredo a Milano mentre realizzava un servizio proprio per la trasmissione di Giletti.

Tv8, ore 21.25: La Notte dei Record

Pathos e adrenalina sono anche questa sera alla base de La Notte dei Record, lo show più spettacolare della tv condotto da Enrico Papi. Il conduttore avrà il compito di presentare ed interagire con i protagonisti accomunati da un unico obiettivo: dimostrare in pochi minuti, o addirittura secondi, di essere i migliori al mondo. In studio – a rappresentare l’ufficialità e l’autorevolezza del Guinness World Records – sono sempre presenti due giudici, Sofia Greenacre e David Ferrini, che verificheranno che tutto si svolga nel rispetto del regolamento del record.  A loro ogni volta spetterà l’ultima parola: decretare se la prova rappresenta un nuovo Guinness World Record.

Nove: ore 21.25: Jumanji

Film di Joe Johnston del 1995, con Robin Williams, Jonathan Hyde. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Nel 1969, Alan, rimane imprigionato dentro il magico mondo di un gioco da tavolo ambientato nella giungla. Trent’anni dopo altri bambini si divertono con lo stesso gioco, Alan così riesce a venirne fuori, ma porta con sé anche tutti gli animali della savana.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Homeland – Serie Tv

Rai4, ore 21.05: The Captive – Scomparsa - Film

Iris, ore 21.15: Billy Elliot – Film

Rai5, ore 21.15: Wild Scandinavia – La foresta – Documentari

RaiMovie, ore 21.10: Nata Ieri - Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci aiuti 4 - Fiction

Cielo, ore 21.20: Il Grinta – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Wall Street – Il denaro non dorme mai - Film

RealTime, ore 21.10: 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Hearts of Christmas – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.05: American Dad! - Serie Animata

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.