14
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 14 dicembre 2018. Su Rai3 «La ragazza del treno»

Emily Blunt in La ragazza del treno

Emily Blunt in La ragazza del treno

Rai1, ore 21.25: Un Natale d’oro Zecchino

Una prima serata di musica e spettacolo dedicata al Natale, condotta e firmata Carlo Conti, con la partecipazione del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna. Il Natale sarà il vero protagonista, celebrato con ricordi, canzoni e tanti personaggi amati dal pubblico di tutte le età. Ospite d’onore della serata sarà Raffaella Carrà. Altro ospite Alessandro Del Piero, che si cimenterà, forse per la prima volta in tv, in una canzone di Natale, accompagnato dal Piccolo Coro. E poi il Nonno d’Italia, Lino Banfi. J-Ax canterà con il Piccolo Coro una inedita versione rap di un classico di Natale, oltre al suo nuovo singolo “Tutto tua madre” che sempre di “natività” parla. E poi Ermal Meta, Orietta Berti, Red Canzian, Cristina D’Avena, Serena Rossi, Chiara Galiazzo e Lorenzo Licitra canteranno altri grandi successi di Natale di tutto il mondo, da “White Christmas” a “Tu scendi dalle stelle” da “Happy Xmas (The War is over)” a “Last Christmas” a “Jingle bell rock” e tanti altri. Ci sarà spazio per vivere, con tutti questi amici, i racconti personali dei loro Natali passati e di quello presente, talvolta con l’ausilio di foto e filmati pubblici o privati, estratti dai propri album di famiglia, perché il Natale appartiene a ciascuno di noi ma è un patrimonio comune e condiviso da sempre da tutte le generazioni.

Rai2, ore 21.20: Due soldati - 1^Tv

Film tv di Marco Tullio Giordana del 2017, con Angela Fontana, Daniele Vicorito, Dario Rea, Antonio Pennarella, Bianca Nappi. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: Sasà ed Enzo sono due ventenni originari dello stesso paese della provincia di Napoli. Le loro vite sono rette parallele destinate a non incontrarsi, eppure sembrano accomunate dallo stesso destino: Enzo è un militare in missione in Afghanistan, Sasà è di scorta ai camion che trasportano la droga. Due soldati, eserciti diversi e una ragazza che li unisce: Maria.

Rai3, ore 21.15: La ragazza del treno

Film di Tate Taylor del 2016, con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Rachel prende lo stesso treno tutte le mattine. Fa sempre lo stesso percorso che le permette di osservare una coppia far colazione sulla loro terrazza: oramai è un po’ come se li conoscesse. Ai suoi occhi la loro vita è perfetta, non come la sua. Un giorno, però, vede qualcosa di sconvolgente che cambierà tutto per sempre.

Canale5, ore 21.35: Chi vuol esser milionario?

Per celebrare i vent’anni dalla nascita del format originale Canale5 propone un nuovo appuntamento speciale in prima serata di Chi vuol essere milionario?, il quiz dei quiz condotto Gerry Scotti. La formula del programma resta invariata: 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima domanda e aggiudicarsi il milione di euro. Un’unica variazione: in questa edizione gli aiuti saranno 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia1, ore 21.25: Interstellar

Film di Christopher Nolan del 2014, con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain. Prodotto in Usa/GB. Durata: 169 minuti. Trama: In un futuro prossimo la Terra è devastata da continue tempeste di sabbia e da una piaga che ha distrutto tutte le piantagioni di grano, lasciando però intatto il mais. Cooper è un ex-astronauta della NASA che come tanti ha dovuto dedicarsi alla coltivazione del mais nella sua piccola azienda agricola dove vive insieme alla figlia Murph e al figlio Tom. Grazie a una serie di strane circostanze Cooper rientrerà in contatto con  la NASA, che sa che la piaga presto attaccherà le altre coltivazioni e che opera segretamente per tentare di trovare una soluzione all’imminente catastrofe planetaria.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna ad occuparsi del caso di Martina Rossi, la ragazza genovese che il 6 agosto 2011 è precipitata dal sesto piano di uno hotel a Palma di Maiorca. Il procuratore, per i due ragazzi imputati ha richiesto quattro anni per la tentata violenza e tre per morte in conseguenza di altro reato. Nella giornata di oggi è attesa la decisione dei giudici. Quarto Grado segue anche gli sviluppi sull’omicidio di Gessica Faoro, la ragazza diciannovenne di Milano, morta lo scorso 7 febbraio. Sempre oggi è attesa la sentenza: la Procura di Milano ha chiesto l’ergastolo con isolamento diurno per Alessandro Garlaschi, il tranviere imputato di averla uccisa con 85 coltellate. Atteso anche il provvedimento da parte del Tribunale di Ivrea su Gabriele Defilippi e Roberto Obert, accusati di aver ucciso Gloria Rosboch, professoressa di Castellamonte (Torino). Entrambi sono stati condannati in primo grado a 30 e 19 anni. La Procura Generale ha chiesto la conferma delle condanne e ora dovrebbe arrivare la sentenza di secondo grado.

La7, ore 21.15: Propaganda Live – Ultima Puntata

Come ogni settimana torna l’appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live. Tra gli ospiti Jovanotti.

Tv8, ore 21.30: Natale in affitto

Film di Mike Mitchell del 2004, con Ben Affleck, Christina Applegate. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Terrorizzato al pensiero di passare un altro Natale da solo, Drew Latham – un “executive” di successo ma con una vita affettiva disastrata – decide di tornare nella casa in cui abitava da bambino, anche se le persone che ci vivono ora sono dei perfetti sconosciuti. Offrendo una discreta somma di denaro, Drew convince i nuovi inquilini a trascorrere le feste con lui, dandogli l’illusione di trovarsi in una vera famiglia.

Nove: ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna anche questa settimana con I Migliori Fratelli di Crozza. Monologhi, canzoni, e tanti personaggi. Da Berlusconi a Renzi, Da Di Maio a De Luca, passando per Severgnini, il guru yoga e l’ultimo arrivato, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Red - Film

Rai4, ore 21.05: Captain America – Civil War - Film

Iris, ore 21.00: Asso – Film

Rai5, ore 21.15: The Art Show - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde: Danzando a Broadway - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Amore facciamo scambio? – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Polo Nord – La Magica città del Natale - Film

RealTime, ore 21.10: Bake Off Italia – Stelle di Natale 2018 – Intrattenimento

La5, ore 21.45: Uomini e Donne - Dating Show

MediasetExtra, ore 21.15: #CR4 – La Repubblica delle Donne - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Non avere paura del buio - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.