13
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 13 dicembre 2018. A Mai dire Talk Boldi e De Sica, Ale e Franz, e Max Giusti

Stefania Scordio, Mago Forest e Greta Mauro

Stefania Scordio, Mago Forest e Greta Mauro

Rai1, ore 21.25: Nero a Metà – Quinta Puntata - 1^Tv

Fiction di Marco Pontecorvo del 2018, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi. Prodotta in Italia. Viva gli sposi: Il filmato di un uomo brutalmente assassinato viene inviato in contemporanea a due donne. Cosa ci sarà dietro? Alba scopre un segreto legato alla scomparsa di sua madre, mentre Carlo non riesce a digerire che Malik stia con sua figlia. La relazione con Alba rende sempre più difficile a Malik indagare sul caso Bosca. Tra Repola e Cantabella invece c’è sempre più affinità. Le verità nascoste: Carlo e Malik indagano sulla morte del giovane rampollo di una ricca famiglia romana ritrovato sulla riva del Tevere. Carlo prova a ricucire il rapporto con Cristina, mentre finalmente riesce a trovare un nuovo tassello da aggiungere al caso Bosca. Malik deve prendere una decisione lavorativa molto difficile.

Rai2, ore 21.20: Unici – Luciano Pavarotti: un mito semplice

Un’occasione per rivivere la vita e la carriera di Luciano Pavarotti, dalla lirica al pop, passando per le sue radici e l’amore per la cucina emiliana. Il “tenorissimo” è stato un vero mito globale, un protagonista assoluto del palcoscenico e delle cronache ma anche una persona semplice, icona della cultura italiana, grazie al talento indiscusso e ad un’umanità straordinaria. Nel corso della puntata, Giorgio Verdelli ricorderà il Maestro in compagnia di Nicoletta Mantovani, nella loro casa di Modena, ora diventata un museo. Un rilievo particolare avrà poi il Pavarotti & Friends, con il quale, grazie al valore universale della musica, Pavarotti ha saputo richiamare l’attenzione del mondo sulle emergenze umanitarie.

Rai3, ore 21.15: Aspettando il Re - 1^Tv

Film di Tom Tykwer del 2016, con Tom Hanks, Santa Choudhury, Alexander Black. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Alan Clay, un uomo d’affari in crisi, per rimettersi in pista vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il re l’affare del secolo. Inizialmente disorientato da usanze locali incomprensibili ed estenuato dall’attesa del re che tarda a riceverlo, Alan cerca di portare avanti il suo progetto con l’aiuto di un bizzarro tassista e di una bravissima dottoressa di cui si innamora.

Canale5, ore 21.30: L’amore non va in vacanza

Film di Nancy Meyers del 2006, con Cameron Diaz, Jack Black, Kate Winslet, Jude Law. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: Stanche delle loro vite e tradite dai rispettivi fidanzati, Amanda Woods e Iris Simpkins decidono di scambiarsi le case per le vacanze natalizie. Le due donne, una a Los Angeles e l’altra in Inghilterra, vivranno delle sorprese inaspettate.

Italia1, ore 21.25: Mai dire Talk

Terzo appuntamento con Mai dire Talk e la Gialappa’s Band. Conduce il Mago Forest, al suo fianco Greta Mauro e Stefania Scordio. Ospiti in questa puntata Jane Alexander, Massimo Boldi e Christian De Sica, Ale e Franz, Max Giusti e Rocío Muñoz Morales. Continuano le inchieste di Jerry Polemica e le parodie dei più famosi trailer cinematografici di Maccio Capatonda. E ancora, nuovo capitolo della soap in costume con il baronetto Jean Claude “Sensualità a corte”, che vedrà tra i protagonisti Cristina Donadio. Marcello Cesena, inoltre, vestirà i panni di “Chiaro Ferragno” e del meteorologo “Colonello Dallacintola”. Brenda Lodigiani si calerà nel ruolo de “La brieffatrice” e di un’insolita “youtuber”, Liliana Fiorelli sarà alle prese con l’imitazione di Levante, mentre Francesca Manzini interpreterà la parodia di Asia Argento. E poi, un nuovo episodio della web serie “I segreti di Valle Hills” della Antonio Scicolone Production, che vedrà come guest star Barbara De Rossi. Il duo “Le coliche” (Claudio e Fabrizio Colica) vestirà i panni di Piero e Alberto Angela e, nella parodia “TheGiornalai”, continuerà con la composizione della canzone di natale degli artisti Indie insieme a Francesco Marioni. In studio anche Alfredo Colina, alias Dario Mensola, lo stagista giornalista un po’ attempato, e gli stand up comedian Stefano Rapone e Francesco Frascà. Opinionisti questa settimana Barbara De Rossi, Paola Di Benedetto, Jake La Furia, Marina La Rosa e Aurora Ramazzotti.

Rete4, ore 21.25: W l’Italia – Oggi e Domani

Nuovo appuntamento con W l’Italia – Oggi e Domani, il programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco. La puntata s’incentrerà sulle grandi paure che stanno tormentando gli italiani in questi mesi e che si sono intensificate verso la fine dell’anno. Dalla paura del ritorno dell’allarme terrorismo, riemersa dopo l’attacco avvenuto martedì sera ai mercatini di Natale a Strasburgo, cuore dell’Europa, ma anche delle paure derivanti dalla grande incertezza per il futuro dell’economia italiana: le imprese e i conti degli italiani sono abbastanza tutelati? E ancora, la paura per la sicurezza dei nostri figli e il loro futuro dopo la tragedia nella discoteca di Corinaldo di venerdì scorso e un nuovo approfondimento del tema della sicurezza a tavola, questa volta ci si interroga se la tipica colazione italiana, a base di caffè e cornetto, non nasconda delle insidie per il nostro benessere. Ne parleranno tra gli ospiti: l’Onorevole Pier Luigi Bersani, il sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Armando Siri e il ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Lo scontro tra Roma e Bruxelles sulla manovra economica, l’incendio del TMB Salario e il rischio di una nuova emergenza rifiuti a Roma. Questi alcuni dei temi al centro della tredicesima puntata di PiazzaPulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti la sindaca di Roma Virginia Raggi e il sindaco di Milano Beppe Sala.

SkyUno, Tv8 ore 21.25: X Factor 2018 – Finale

Sono partiti in 40mila, in 12 hanno avuto accesso al Live e solo in 4 potranno esibirsi in uno dei templi dei big della musica, il Mediolanum Forum di Assago, nell’attesa finale di X Factor 2018. Sono Anastasio, Bowland, Luna e Naomi i quattro finalisti che si contenderanno il titolo di vincitore assoluto di questa edizione. I quattro ragazzi calcheranno il palco-monstre di 800mq, dove potranno esibirsi duettando con Marco Mengoni e dove sono attesi ospiti internazionali del calibro dei Muse, il gruppo italiano pop del momento Thegiornalisti e Ghali, fra i protagonisti della nuova scena trap italiana. Alessandro Cattelan trascinerà il pubblico attraverso l’entusiasmante finale fino ad incoronare il vincitore di X Factor 2018. Sfida apertissima al tavolo della giuria, dove si registra una situazione di parità: Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Lodo Guenzi arrivano, infatti, alla finale con un concorrente per squadra e l’obiettivo di arrivare sul gradino più alto del podio.

Nove, ore 21.25: I Grandi Papi - 1^Tv

Il racconto della vita di un Pontefice non si esaurisce nella descrizione della sua influenza all’interno della Chiesa. Ogni Papa, con le sue azioni, ha modificato il corso della storia, spesso favorendo cambiamenti epocali. Oggi, 4 delle più importanti figure della storia del Cattolicesimo contemporaneo, arrivano in tv sul Nove in altrettanti documentari in cui si mette in luce l’uomo che c’è dietro ad ogni Papa e come questo uomo abbia influito sulla direzione del papato. La collana si apre con il racconto della vita di Papa Bergoglio nel documentario “Francesco – Bergoglio, il Papa della rivoluzione”.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Divergent - Film

Rai4, ore 21.15: Spy - Film

Iris, ore 21.00: Debito di sangue - Film

Rai5, ore 21.15: Trittico di Puccini – Musica

RaiMovie, ore 21.10: La ragazza del lago - Film

RaiPremium, ore 21.20: Friend Request – Scatti d’amore - Film Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Beverly Hills Chihuahua - Film

La5, ore 21.10: Storia d’inverno - Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21.15: Maria Montessori – Una vita per i bambini - Fiction

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Virtual Storm - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.