
13
dicembre
Un Amore all’Altezza di Infinity

Un Amore all'Altezza
Infinity propone la Francia con la commedia sentimentale “Un amore all’altezza”. Ambientato a Marsiglia, la pellicola è il remake del grande successo argentino “Corazón de León”, mai distribuito all’estero. Il regista Laurent Tirard ne ha voluto fare un taglio un po’ più europeo.
La bella ed affascinante Diane (Virginie Efira), avvocato di successo, dopo la rottura del suo matrimonio è pronta per trovare il vero amore della sua vita. Un giorno perde il cellulare, ma fortunatamente viene ritrovato da Alexandre, uomo colto, elegante e molto intelligente. La donna viene subito ricontattata dall’uomo misterioso e la telefonata procede benissimo. Decidono così di organizzare un appuntamento al buio.
I più grandi amori nascono proprio per caso ma… Alexandre è alto un metro e trentasei! Con il premio Oscar Jean Dujardin, la commedia è fresca e dinamica, basata molto sulle gag e l’autoironia. Dedicata al tema della diversità ma non solo e soltanto quella dell’altezza, piuttosto in linea generale sul tema del complesso fisico che un po’ tutti abbiamo.
Una commedia romantica, una favola moderna dove anche l’uomo alto un metro e trentasei può conquistare una bella avvocatessa con i tacchi.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.