27
agosto

Guess my Age: Enrico Papi torna con concorrenti vip per fronteggiare il nuovo game di Max Giusti

guess my age

Alessandro Borghese a Guess My Age

Tv8 gioca d’anticipo. In attesa che Rai e Mediaset diano il via alla nuova stagione televisiva, da stasera alle 20.30, forte del buon riscontro di pubblico ottenuto lo scorso anno, torna l’appuntamento con Guess my Age – Indovina l’età, il game show condotto da Enrico Papi. Il format a marchio Vivendi, prodotto da Magnolia, anche in questa seconda stagione manterrà la formula fresca e dinamica che ne ha decretato il successo, e che ha contribuito al rilancio dell’ex conduttore di Sarabanda, assente dal video per diversi anni. Al centro del game una sola regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti.

Per contribuire al lancio della nuova stagione, nelle prime 10 puntate, il programma potrà contare sulla presenza di alcuni vip, tutti provenienti dal mondo Sky, ai quali spetterà il compito di affiancare il concorrente in gara nell’indovinare l’anno di nascita dei 7 “ignoti”, e cercare di preservare il più possibile il montepremi di 100 mila euro. Tra le guest star: Bruno Barbieri, Davide Camicioli, Fabio Caressa, Lodovica Comello, Giancarlo Fisichella, Federica Fontana, Diletta Leotta, Guido Meda e Cristiano Tomei. Si inizia con Alessandro Borghese.

In questa stagione, la trasmissione -in onda dal lunedì al venerdì- dovrà fronteggiare oltre alle corazzate de I Soliti Ignoti su Rai1 e Striscia la Notizia su Canale5, anche la concorrenza di Chi ti conosce?, il nuovo game, sempre a “carattere investigativo”, condotto da Max Giusti, in partenza stasera alle 20.30 su Nove.

Guess my Age – Il regolamento

Nelle prime 6 manche, i concorrenti hanno a disposizione 6 indizi: la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto; il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la stessa età dello sconosciuto di cui si deve indovinare l’età; il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita; la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita; lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data; e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio. Novità di questa stagione il bonus di 500 euro, che la coppia di concorrenti in gara potrà aggiudicarsi nelle prime 6 manche, ma solo e soltanto se indovina l’età esatta dello sconosciuto. Dopo aver provato a indovinare l’età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti si gioca il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, per indovinare l’età esatta del settimo sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – i concorrenti possono contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi preservato fino a quel momento si dimezza inesorabilmente.

La trasmissione, a firma di Paolo Cucco, Marco Elia e Pietro Gorini, vede alla regia Alessio Pollacci; la scenografia è di Stefania Conti, mentre la direzione della fotografia è affidata a Franco Fratus. Il format va in onda anche in Francia, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela Prati
Guess My Age ritorna con ospiti vip. Ci sono anche Pamela Prati, Giulia De Lellis e Cicciolina


Paola Caruso
Guess My Age ritorna con ospiti vip. Ci sono anche Paola Caruso e Francesco Monte


enrico papi
Guess My Age: Papi riparte con Giulia De Lellis e Marco Carta


Enrico Papi_Guess My Age-Indovina l'Età
Guess My Age – Indovina l’Età: Enrico Papi debutta su Tv8. Il meccanismo del programma

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.