15
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 15 giugno 2018. Su Rai1 secondo appuntamento con Ora o Mai Più

Francesca Alotta

Francesca Alotta

Rai1, ore 21.25: Ora o Mai Più - Seconda Puntata

I riflettori si accendono e brillano di nuovo le luci della ribalta per gli otto cantanti che hanno accettato la sfida lanciata dal conduttore e padrone di casa Amadeus, nel nuovo show di Rai1 Ora o Mai Più. Ogni artista in gara è stato preso per mano per esser ricondotto al successo da uno dei Maestri e, già dalle prime battute, non sono mancati i colpi di scena. Dopo una prima puntata, ricca di emozioni, ha dovuto ritirarsi dalla gara Donatella Milani e l’occasione di una seconda chance si è aperta per Francesca Alotta che sarà guidata, quindi, dal Maestro Fausto Leali. È Patty Pravo, invece, a seguire il percorso di Massimo Di Cataldo, mentre Red Canzian è tornato a puntare su Marco Armani, cantautore al quale produsse il primo disco negli anni Ottanta. A Loredana Berté è stata affidata la rivincita di Alessandro Canino, a Marcella Bella quella di Stefano Sani, mentre Marco Masini si occupa di Lisa. A Orietta Berti il compito di portare alla vittoria Valeria Rossi e infine Michele Zarrillo è a lavoro con I Jalisse, per far riaffermare il duo Ricci – Drusian nel panorama musicale. Nella seconda puntata i cantanti in gara duetteranno con i rispettivi maestri, esibendosi prima in una canzone tratta dal repertorio del proprio maestro e poi sulle note di una cover a propria scelta. Il premio per l’artista che si aggiudicherà il punteggio complessivo più alto al termine delle quattro serate sarà la pubblicazione e distribuzione di un Cd che comprenderà un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma.

Rai2, ore 21.05: NCIS – Replica

10×12 – Shiva: Dopo la sparatoria in cui è rimasta uccisa Jackie, la moglie del direttore Vance e Eli David, direttore del Mossad, Ziva, la figlia di Eli, viene condotta a casa di Tony perché Gibbs è preoccupato che possa essere il prossimo obiettivo del killer. Intanto il team NCIS individua un conto bancario che porta a concentrare i sospetti su Ilan Bodnar, vicedirettore del Mossad. Malgrado la loro perdita, Ziva e Vance cercano di collaborare alle indagini, mentre il vice direttore Jerome Craig sostituisce temporaneamente Vance alla guida dell’NCIS.

Rai2, ore 21.50: The Gunman

Film di Pierre Morel del 2015, con Sean Penn, Javier Bardem, Idris Elba, Jasmine Trinca, Ray Winstone. Prodotto in Usa/Francia/Spagna. Durata: 115 minuti. Trama: Jim Terrier ha un passato discutibile: forte di un addestramento nelle forze speciali, ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale. Ma ora sta cercando di riscattarsi. E’ profondamente innamorato della giovane dottoressa inglese Annie e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: Quando tre sicari attaccano il campo, si rende conto  di essere lui il vero bersaglio ed è costretto a tornare in azione per individuare il mandante.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia – Nuova Edizione

Troppe volte l’architettura fascista è stata liquidata con commenti di sufficienza. Eppure, dopo un’analisi più attenta, il giudizio può e forse deve essere rivisto. Antonio Carbone e Enzo Antonio Cicchino portano il pubblico a conoscere le Città di fondazione, città volute dal fascismo, studiate in tutto il mondo e diventate ben presto una vetrina del regime. Sono state prese in considerazione solo alcune delle oltre 100 che il regime costruì, partendo dalla prima Littoria, inaugurata il 18 dicembre 1932, per poi proseguire a Predappio, il paese natale di Mussolini. Continuiamo con Carbonia e TorViscosa, le città industriali. Infine Segezia, Aprilia e Sabaudia, forse l’esperimento urbanistico più riuscito.

Canale5, ore 20.00: Mondiali Russia 2018: Portogallo – Spagna

La Spagna, ancora intontita dall’esonero all’ultimo minuto dei CT Lopetegui, si presenta al Mondiale con una squadra parzialmente rinnovata ma dalla rosa impressionante: Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Manchester City sono rappresentate in una delegazione tanto stellare quanto “umana”. Dal lato opposto del campo, Fernando Santos ha deciso di rinnovare la squadra Campione d’Europa 2016 e si presenta in Russia con molte novità e qualche assenza eccellente. In attacco, spazio al solito Cristiano Ronaldo e ad André Silva.

Italia1, ore 21.30: Lethal Weapon II - 1^Tv – Ultimi episodi

2×19 – Leo si sposa: E’ il giorno del matrimonio di Leo, ma la sposa non si presenta. Seguendo le sue tracce, Riggs e Murtaugh scoprono un giro di partite clandestine in cui e’ coinvolto anche Jake. Riggs viene a sapere che Molly e’ in contatto con lui.

2×20 – La ragazza di Jesse: Un’amica di Riana risulta coinvolta in un omicidio e Murtaugh teme che la figlia possa aver imboccato una cattiva strada. Nel frattempo, Riggs cerca di essere una figura paterna per Ben.

2×21 – Legami di Famiglia: Mentre Murtaugh e’ Capitano ad interim, Riggs porta un’offerta a suo padre da parte dello Stato della California: la libertà in cambio del suo aiuto nelle indagini sul rapimento della moglie del prestigioso capo della Conlon.

2×22 – Ancora un giorno: Due sicari aprono il fuoco contro la roulotte di Riggs, mentre è con a Murtaugh. Tra i sospettati c’e’ anche Nathan, il padre di Riggs. E’ l’ultimo caso a cui lavoreranno insieme i due, prima che Murtaugh diventi capitano e Riggs lasci il dipartimento.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Si torna a parlare del caso di David Rossi, il capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra della sede della banca il 6 marzo 2013. Oltre a mostrare nuovi e importanti documenti, Gianluigi Nuzzi accoglie in studio Carolina Orlandi e Ranieri Rossi, rispettivamente figlia e fratello del dirigente che si battono dal primo giorno, insieme a tutta la loro famiglia, affinché vengano risolti i tanti dubbi su questa vicenda. Nel corso dell’intervista, Carolina e Ranieri ripercorreranno tutte le tappe del giallo, per proseguire nel loro obiettivo di mantenere sempre alta l’attenzione mediatica sulla scomparsa di Rossi. A seguire, la trasmissione a cura di Siria Magri si occupa di Roberta Ragusa. Dopo l’intervista concessa a Quarto Grado da Antonio Logli – marito della donna e condannato nei primi due gradi di giudizio per omicidio volontario e occultamento di cadavere – ci sono ancora quesiti che non trovano risposta.

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo.

Tv8, ore 21.20: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti - Replica

Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Best of Summer

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile - Film

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.00: All Is Lost – Tutto è perduto - Film

Rai5, ore 21.15: This is Art - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: I due volti di gennaio - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sorelle - Fiction

Cielo, ore 21.15: L’Amante Inglese - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Funny Money – Come fare i soldi senza lavorare - Film

RealTime, ore 21.10: Bake Off UK - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 19.35: Mai dire Mondiali – Portogallo – Spagna - Calcio

Mediaset Italia2, ore 21.30: Silent Hill - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.