PRIME TIME – Vince la gara degli ascolti Don Matteo, che saluta i telespettatori con gli ultimi due episodi di questa stagione di successo: il primo episodio registra 7.863.000 telespettatori e uno share del 28.65%; il secondo totalizza il 32.36% di share con 7.169.000. Canale5 schiera ancora una volta un film comico, e affida il compito di arginare il successo del prete in bicicletta a Vincenzo Salemme in Sms - Sotto Mentite Spoglie, fermo a 3.912.000 ascoltatori e il 14.99% di share. Fa meglio Annozero, che parla della crisi e raccoglie 4.624.000 spettatori, per uno share del 18.71%. Stabile Dr. House in replica, con l’episodio “Consenso Informato“, porta su Italia1 2.272.000 ascoltatori e il 8.21% di share. La quinta stagione di Grey’s Anatomy registra il 8.41% di share e 2.090.000 spettatori con l’episodio “Una scala per il Paradiso“, 11.29% e 1.900.000 utenti sintonizzati per “Battito Accellerato“. Serata cinema su Raitre con il film Uno Sbirro Tuttofare, che registra 1.837.000 spettatori e si accontenta del 7.04%. Vola basso anche Godzilla, trasmesso da Rete4, fermo a 1.739.000 spettatori e share del 7.14%. Abbandonato il flop di Leverage, su La7 è tornato The District: il primo episodio totalizza 310.000 spettatori (share 1.11%); il secondo 306.000 (1.18%); il terzo 292.000 (1.42).
ACCESS PRIME TIME – Ancora seguitissimo Striscia la Notizia, che porta su Canale5 7.544.000 telespettatori e il 27.33% di share, battendo il concorrente di Raiuno Affari tuoi che totalizza 6.619.000 spettatori e il 24.07% di share.
Altri slot dopo il salto:
PRESERALE – L’eredità di Carlo Conti ottiene su Raiuno 4.988.000 spettatori con uno share del 27.06%. Nel gioco finale de La Ghigliottina gli spettatori diventano 6.034.000 con uno share del 27.06%. Chi Vuol esser Milionario ha attratto su Canale5 4.541.000 spettatori e il 22.63% di share. 2.109.000 spettatori per Prendere o Lasciare.
DAY TIME – La Vita in Diretta registra uno share del 27.18% nella prima parte, e del 24.15% nella seconda. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 21.05% nella prima parte, e del 21.20% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello e un’anticipazione dell’ormai noto litigio fra Mauro e Veronica. Uomini e Donne al 22.36%. Amici di Maria De Filippi ha ottenuto, invece, 1.798.000 spettatori, share del 18.93%. Festa Italiana di Caterina Balivo al 20.42%.
TELEGIORNALI – Il Tg1 della sera totalizza 6.922.000 spettatori, con uno share del 27.92%. Sulla rete ammiraglia Mediaset, invece, il Tg5 registra uno share del 24.48%, con 6.078.000 telespettatori.
SECONDA SERATA – 1.541.000 spettatori e il 24.24% di share per l’approfondimento di Raiuno con Porta a Porta. Su Canale5 Terra si ferma al 7.08%, seguito da 1.076.000 spettatori. Il Chiambretti Night ottiene uno share pari al 12.99% e 649.000 spettatori. La Cabello su La7 totalizza il 3.61% con Victor Victoria.
ASCOLTI SKY – Ieri, giovedì 26 novembre, 8.698.375 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.803.830 spettatori medi con il 6,6% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.005.863) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.520.563) e Sky Sport e Sky Calcio (1.704.710). Poi Discovery (1.534.648) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.183.402). In prime time, sono stati i canali Fox (2.049.308) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.274.069). Poi Sky Sport e Sky Calcio (656.197), Discovery (616.300) e Sky Uno e Sky Uno+1 (406.155).
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.050.186 contatti unici.
Sui canali Fox, da segnalare tre appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: la quarta puntata della serie tv “Il mostro di Firenze”, in onda dalle 21 circa è stata seguita nel complesso da 354.452 spettatori medi, l’episodio di “Csi – Scena del crimine” in onda dalle 22.05 ha ottenuto un ascolto medio di 233.165 spettatori complessivi, mentre quello di “Criminal minds”, in onda dalle 20.05 circa, ha raccolto nel complesso un ascolto di 164.404 spettatori medi. Inoltre, la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 20.15 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stata vista in media da 166.989 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Stonehenge: tra la vita e la morte”, in onda dalle 21.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 31.088 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.682.232 contatti unici.
1. paolo ha scritto:
27 novembre 2009 alle 10:32