10
aprile

Programmi TV di stasera, martedì 10 aprile 2018. Sul Nove «Tutta la Verità – La Strage di Erba»

Olindo Romano e Rosa Bazzi

Olindo Romano e Rosa Bazzi

Rai1, ore 21.20: Questo nostro amore ‘801^Tv

Fiction di Isabella Leoni del 2017, con Neri Marcorè, Anna Valle. Prodotta in Italia. Primo episodio: Vittorio, Salvatore, Clara, Marco, Matteo, Giacomo, Rosa e Ciccio partono alla volta della Svizzera a bordo di un furgone. Intanto Benedetta è travolta dalla vitalità dello studio fotografico di Milano e intrigata dall’atteggiamento di sfida di Fabrizio. Secondo episodio: La notizia dell’imminente matrimonio tra Anna ed Ettore getta Vittorio nello sconforto. Vittorio, circondato dall’affetto delle sue figlie, cerca di sdrammatizzare la sua situazione. Benedetta andrà qualche giorno a Londra con Fabrizio, ma non ha il coraggio di dirlo a Bernardo.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^Tv

7×12 – Il contratto: La Five-O riesce a salvare Chin, poco prima che Carlos Diego lo giustizi. Jorge e Maria decidono di affidare Sara a Chin, e finalmente zio e nipote fanno ritorno alle Hawaii. La squadra, però, deve subito risolvere un nuovo caso: Mitch Lawson, un venditore di auto, è stato trovato morto nel bagagliaio della sua auto. Lou, che conosce il settore della vendita di automobili, si finge agente di vendita e si infiltra nell’autosalone per scoprire chi sia il colpevole.

7×13 – Memorie dal passato: Max si prepara a dire addio alla Five-0 per trasferirsi in Madagascar. Jerry, che dovrebbe aiutarlo nel trasloco, trova i suoi diari e inizia a leggerli. Durante un convegno della Polizia, il palazzo dove ha sede lo studio legale Hadley & Backer viene distrutto da un’esplosione. I cani rinvengono il corpo di un poliziotto ucciso da una coltellata. La Five-0 scopre che qualcuno si è mescolato alle squadre di soccorso e ha rubato qualcosa dalla cassaforte dello studio legale.

Rai3, ore 21.15: #Cartabianca

Bianca Berlinguer conduce un nuovo appuntamento con #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente. Interverranno Geppi Cucciari, Flavio Insinna e Gabriele Corsi.

Canale5, ore 20.45: Champions League Roma – Barcellona

Nel ritorno dei quarti di finale di Champions League la squadra giallorossa deve tentare l’impresa giocando in casa contro un Barcellona carico e pronto a replicare un altro grande risultato.

Italia1, ore 21.15: Il Principe cerca moglie

Film di John Landis del 1988, con Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones, Madge Sinclair. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Nella favolosa reggia africana di Zamunda, regna adorato dai suoi sudditi il re Jeffe Joffer con sua moglie e l’unico figlio erede al trono Akeem. Questi e’ circondato da ogni cura da premurosi servitori ed amabili e compiacenti damigelle pronti non solo ad eseguire qualsiasi ordine del giovane principe ma addirittura a prevenire ogni suo desiderio. Non volendo sposare la donna scelta dal re a divenire la futura regina di Zamunda, Akeem convince suo padre a farlo partire per l’America con l’amico e servitore Semmi.

Rete4, ore 21.15: Bernadette – Miracolo a Lourdes

Film di Jean Sagols del 2011, con Katia Miran, Michel Aumont, Francis Huster, Francis Perrin. Prodotto in Francia. Durata: 109 minuti. Trama: E’ la storia vera di Bernadette Soubirou, ragazzina povera e illetterata che presso la grotta di Massabielle, ha la visione di una Signora. L’evento raccoglie i dubbi e la devozione prima di Lourdes e poi di tutta la Francia. Il film mette l’accento sul discredito e le difficolta’ che la ragazza ha dovuto subire, venendo tacciata a volte di frode e a volte di squilibrio. Un po’ alla volta le autorita’ ecclesiastiche e politiche abbracciano la sua causa, portando Lourdes a diventare quello che e’ oggi.

La7, ore 21.10: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Tra gli ospiti il filosofo e scrittore Giacomo Marramao e l’avvocato Aduc Emmanuela Bertucci.

Tv8, ore 21.30: Premonitions

Film di Mennan Yapo del 2007, con Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Linda riceve la notizia che l’amato marito Jim è morto in un incidente d’auto: quando si sveglia, lo trova al suo fianco e capisce di aver avuto una premonizione. Ma il giorno successivo si celebrano i funerali di Jim: Linda inizia una corsa contro il tempo per salvargli la vita, senza più sapere se la sua è chiaroveggenza o un incubo senza uscita.

Nove, ore 21.25: Tutta la verità – La Strage di Erba – 1^Tv

Debutta il primo dei due speciali di Tutta la verità, la serie originale italiana di true crime che ricostruisce due dei più controversi e clamorosi fatti di cronaca del nostro Paese: la strage di Erba e il delitto di Avetrana, grandi casi mediatici che hanno scosso pesantemente l’opinione pubblica; indagini complesse e contraddittorie che hanno riempito giornali e TV e diviso l’Italia tra innocentisti e colpevolisti. Grazie a un accurato e approfondito lavoro di ricerca, il programma racconta i casi dall’inizio ad oggi, seguendo rigorosamente la cronologia dei fatti per come sono realmente accaduti e non per come sono stati trasmessi agli atti o trattati dai media. Particolare attenzione è stata posta ai primissimi giorni dell’indagine, alla raccolta delle prove, delle testimonianze e delle confessioni. Un elemento che offre al telespettatore uno sguardo nuovo – libero dal clamore del processo mediatico – su avvenimenti solo apparentemente noti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hunger Games – Film

Rai4, ore 21.00: Last Action Hero – L’ultimo grande eroe - Film

Iris, ore 21.00: Carovana di fuoco - Film

Rai5, ore 21.15: La parte degli angeli - Film

RaiMovie, ore 21.10: Mai Stati Uniti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Gioco

Cielo, ore 21.10: Volo Pan Am 73 - Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Se scappi, ti sposo - Film

La5, ore 21.10: L’Isola dei Famosi - Reality Show

RealTime, ore 21.10: Hello Goodbye - Intrattenimento

MediasetExtra, ore 20.50: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: 2 Broke Girls – Serie Tv - 1^Tv Free

TopCrime, ore 21.10: Chicago Fire/Chicago PD – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.