31
marzo

Programmi TV di stasera, sabato 31 marzo 2018. Alberto Angela racconta l’Andalusia

Alberto Angela

Alberto Angela

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Il quarto appuntamento con Ballando con le stelle vedrà protagonista come ballerini per una notte Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales. Queste le coppie che si sfideranno sulla pista da ballo: Akash Kumar – Veera Kinnunen; Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale; Eleonora Giorgi – Samuel Peron; Amedeo Minghi – Samanta Togni; Cesare Bocci – Alessandra Tripoli; Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro – Stefano Oradei; Cristina – Luca Favilla; Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro; Giaro Giarratana – Lucrezia Lando.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles

Minaccia nucleare: Tre ufficiali dell’aeronautica appartenenti a un gruppo di attivisti di estrema destra assumono il comando di un centro di controllo missilistico con l’intento di sparare cinquanta testate nucleari nelle città simbolo della religione musulmana e risolvere così il problema del terrorismo in una sola giornata. Kensi si trova al centro dell’azione perché uno dei terroristi, il capitano dell’Air Force Kevin Miller è un suo ex.

Rai2, ore 22.10: NCIS: New Orleans

Le Colpe dei Padri: Danny, il figlio adottivo di Loretta Wade, deve incontrarsi con la sua fidanzata Emily Birch ma, quando arriva a casa sua, scopre il cadavere di Lauren Danskin, la coinquilina di Emily, e un estraneo lo colpisce. Un filmato rivela che Emily è stata rapita. La squadra NCIS inizia a indagare sul suo passato, scoprendo che la donna è nel programma di protezione perché è una super testimone e deve testimoniare contro Malcom Donner, un noto imprenditore di Dallas.

Rai3, ore 21.15: Ulisse

Alberto Angela guiderà i telespettatori in un viaggio in Andalusia per scoprire una regione forgiata nel corso dei secoli dal susseguirsi di civiltà che si sono sovrapposte l’una all’altra e che, nonostante le loro diversità, sono riuscite a convivere pacificamente. Passando da Siviglia a Cordova, da Granada a Ronda, si vedrà ad esempio come chiese cristiane siano diventate moschee e poi nuovamente chiese, rimanendo intatte nelle strutture e anzi arricchendosi dal punto di vista architettonico e decorativo. Nomi, parole, usanze sono rimaste immutate nonostante l’avvicendarsi di culture diverse e apparentemente opposte. Un’epoca di convivenza pacifica che nel mondo di oggi sembra non avere eguali. Questi i luoghi principali raccontati da Alberto Angela: a Siviglia l’Alcazar, la Cattedrale, la Plaza de España e la Casa de Pilatos; a Cordova la Mezquita; a Granada l’Alhambra e la Cappella reale. Ma si andrà anche alla ricerca delle radici antiche della regione con una visita ai resti archeologici di Italica. Lo sguardo si spingerà fino alla nascita dell’impero spagnolo con la partenza di Cristoforo Colombo alla scoperta del nuovo mondo: si andrà quindi a La Rabida e a Palos de la Frontera sui luoghi dell’avventura colombiana. Non mancheranno curiosità come il villaggio western nel deserto di Almeria, set di numerosi western italiani, a partire da quelli di Sergio Leone, e la grande miniera a cielo aperto del Rio Tinto, un paesaggio sorprendente dalle caratteristiche assolutamente “lunari”. In questo viaggio Ulisse mostrerà alcuni aspetti della cultura popolare andalusa, dalla cucina alla musica, alle feste. E verrà raccontata con le immagini la bellezza del paesaggio e la singolarità dei centri abitati che si incontreranno sul cammino.

Canale5, ore 21.10: C’è Posta per te

Undicesimo appuntamento con il people show di Maria De Filippi. Ospiti Gerry Scotti, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo.

Italia1, ore 21.05: Rio 2 – Missione Amazzonia

Film d’animazione del 2014, di Carlos Saldanha. Trama: Blu, Gioiel e i loro tre piccoli, Carla, Bia e Tiago, vivono felici nella fantastica Rio de Janeiro. Un giorno scoprono che nel cuore dell’Amazzonia e’ stato avvistato un altro uccello della loro specie e cosi’ decidono di partire tutti insieme alla riscoperta delle loro origini nonostante le titubanze di Blu. Infatti per lui non sarà facile adattarsi alle regole del mondo animale senza tutti i comfort a cui si e’ abituato tra gli umani.

Rete4, ore 21.15: Delitti Inquietanti

Film del 1996, diretto da John Gray, con Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans, Bob Gunton, B. Cox. Trama: L’agente di polizia Jack Cole riceve l’incarico di dare la caccia ad un serial killer che sta seminando il terrore a Los Angeles. A Cole viene affiancato Jim Campbell, investigatore della locale sezione omicidi. I due hanno caratteri molto diversi e la cosa si fa sentire nei modi di procedere sul lavoro. Arrivati sul luogo del nuovo delitto, Cole scopre che le vittime sono la sua ex moglie e il suo nuovo marito e che tutto viene prospettato in modo che Cole stesso sembri l’autore degli omicidi.

La7, ore 21.10: L’ispettore Barnaby

Non nel mio Giardino: Una festa in giardino diventa teatro di uno scontro mortale. L’ispettore Barnaby è chiamato a indagare e scopre che l’omicidio è legato a un delicato affare politico. Le elezioni sono imminenti e il detective deve risolvere il caso prima che sia troppo tardi.

Tv8, ore 21.15: Superfantagenio

Film del 1986, di B. Corbucci, con B. Spencer, L. Venantini, J. Agren. Trama: Uscito dalla lampada magica, un genio barbuto si mette al servizio di un ragazzino di Miami che lotta contro la mafia.

Nove, ore 21.25: La Storia Fantastica

Film del 1987, di Rob Reiner, con Robin Wright Penn, Mandy Patinkin, Billy Crystal, Christopher Guest, Wallace Shawn, Chris Sarandon, Cary Elwes, Peter Falk e Fred Savage Trama: Il nonno del piccolo Jimmy gli legge una storia per distrarlo, visto che il piccolo è a letto, ammalato. La storia parla di di due innamorati che dovranno affrontare ogni peripezia per stare insieme, tra pirati e pillole magiche.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: The Captive – Scomparsa - Film

Iris, ore 21.00: Blade Runner - Film

Rai5, ore 21.15: E’ tanto che aspetti - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: L’Ultimo Lupo - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Mafia uccide solo d’Estate - Fiction

Cielo, ore 21.15: Monella - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Film

La5, ore 21.10:  Rosamunde Pilcher – Per Amore e per passione – Film

RealTime, ore 21.05: Body Bizzarre - Docureality

MediasetExtra, ore 20.30: Isola – Special Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.