24
febbraio

Amedeo Minghi a Ballando con le Stelle 2018

Amedeo Minghi

Amedeo Minghi

Non poteva mancare nel cast di Ballando con le Stelle 2018 un concorrente maturo. Qualcuno che sulla scia di volti passati del programma quali Fausto Leali, Rita Pavone, Anna Galiena, Lando Buzzanca e Giorgio Albertazzi, scendesse in pista per dimostrare che non solo i giovanissimi possono avvicinarsi alla danza. Quel qualcuno stavolta è Amedeo Minghi.

Ballando con le Stelle 2018: Amedeo Minghi concorrente

Settant’anni già compiuti, romano, padre di due figlie e Commendatore al merito della Repubblica italiana, Minghi è un artista intenso, che ha iniziato a dedicarsi alla musica negli anni ‘70, prima come autore e solo successivamente come cantante. Ha scritto canzoni per i Vianella, Andrea Bocelli, Anna Oxa, Rita Pavone, Gianni Morandi, Mia Martini e Mietta tra gli altri, guadagnando il terzo posto in coppia con quest’ultima al Festival di Sanremo 1990 con il brano Vattene Amore.

Pur avendo dedicato tutta la propria carriera alla musica, come compositore, interprete e talent scout, l’ex “codino” ha una certa dimestichezza con il mezzo televisivo. Innanzitutto perchè ha firmato la colonna sonora di serie come Fantaghirò ed Anita Garibaldi, ma soprattutto perchè è stato il padrone di casa dello show di Rai 1 Cantare è d’amore, andato in onda in prime time sabato 1 settembre 2012: per l’occasione ebbe al suo fianco Serena Autieri.

Il successo di Minghi è notevole soprattutto all’estero ed in particolare in America Latina. E’ stato protagonista anche a teatro con spettacoli nei quali si è circondato di altri musicisti nonché ballerini. E forse da questa esperienza gli è nata la voglia di misurarsi in prima persona con la danza, cosa che lo ha portato ad accettare la sfida di Milly Carlucci e raggiungere nel cast della tredicesima edizione di Ballando i già confermati Francisco Porcella, Eleonora Giorgi, Don Diamont, Nathalie Guetta, Gessica Notaro, Giovanni Ciacci, Cesare Bocci e Stefania Rocca.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Ich
Cristina Ich a Ballando con le Stelle 2018


Akash Kumar
Akash Kumar a Ballando con le Stelle 2018


Giano Giarratana
Giaro Giarratana a Ballando con le Stelle 2018


Massimiliano Morra
Massimiliano Morra a Ballando con le Stelle 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.