8
gennaio

Amici 17, daytime 8 gennaio. Paola Turci critica Carmen: «Ti sento antica. Non ti sopporto quando dici ‘grazie’»

Amici 17- Emma Muscat

Amici 17- Emma Muscat

La scuola di Amici 17 riapre i battenti dopo lo stop natalizio. I professori di canto e ballo vogliono parlare chiaro con gli allievi, manifestando ogni loro dubbio e incertezza. Il nuovo anno non poteva di certo iniziare senza la severità di Alessandra Celentano, la quale non ci pensa su due volte a definire insoddisfacente la preparazione di Filippo Di Crosta e di Orion Pico. Mentre Nicole Vergani inizia a lavorare con l’inedito di Roberto Casalino, Carmen Ferreri deve fare i conti con il parere negativo di Paola Turci.

Amici 17, gli ultimi arrivati

Il Professor Carlo Di Francesco vuole conoscere la nuova arrivata Emma Muscat. Spinta dal maestro, la cantante si esibisce sulle note di A natural woman, Respect (Aretha Franklin) e Fast Car (Tracy Chapman). Emma confida a Di Francesco di avere una personalità fin troppo timida, ma Carlo sottolinea come, pur apprezzando la timidezza, il vero cantante è colui che sul palco riesce a sfoggiare una natura arrogante. Rudy Zerbi si confronta invece con Zic. Il cantautore fa ascoltare all’insegnante il suo inedito Capodanno, al termine del quale, proprio come aveva fatto durante la sfida contro Federico, si stropiccia gli occhi a causa dell’emozione provata. Il gesto colpisce Zerbi, che subito gli domanda: “La rivivi tutte le volte quella storia lì?”. Pronta la risposta di Zic: “Sì, non ne posso fare a meno”. Per poi proseguire, riferendosi al vissuto che sta sullo sfondo del brano in questione: “Tutte le volte che lo ricanto è come la prima volta, come se lo vivessi sempre.

Amici 17, la Celentano implacabile

I ballerini Orion Pico e Filippo Di Crosta sono a lezione con la maestra Celentano. Lo sguardo vigile dell’insegnante non risparmia nessuno dei due danzatori. Ci passa un tir in mezzo alle vostre ginocchia”, afferma puntando l’accento sulla loro postura errata. E ancora: “Siete corti, corti”. Dopo aver constatato le loro lacune, Alessandra si lascia andare ad un’amara considerazione: “Ragazzi, voi lavorate, ma non lavorate veramente. Conoscendo la formazione classica di entrambi, la Celentano non nasconde di avere delle grandi aspettative nei loro confronti. Aspettative che, almeno al momento, sembrano essere disattese. Concentrandosi su Filippo, la maestra è implacabile: “Già nella preparazione vedo che tu sei morto (…), non puoi essere inutile. Chiaro il monito lanciato dalla maestra poco prima di salutare i due: “Il tempo di un ballerino è breve eh, di ballerini bravi in giro ce ne sono tantissimi“.

Amici 17, un nuovo inedito per Nicole

Io leggo in te un fuoco, vedo nei tuoi occhi un fuoco, speriamo che non si spenga, anzi (…) si deve accendere di più“, afferma Roberto Casalino, rivolgendosi all’interprete Nicole Vergani. Raggiunta l’allieva in Sala Prove, il cantautore le consegna un inedito. Si tratta di un brano scritto dallo stesso, che potrebbe essere in linea con lo stile e le qualità della cantautrice. “Secondo me è molto a fuoco”, asserisce Casalino, senza celare un certo entusiasmo.

Amici 17, i dubbi su Orion

Mentre la Vergani inizia a prendere le misure con il brano di Casalino, Bill Goodson spiega a Orion Pico le ragioni per cui nutre dei dubbi nei suoi riguardi. “Sembra che tu stia sempre al servizio delle donne, dichiara il professore, convinto del fatto che la fisionomia interiore del ballerino tenda ad indietreggiare rispetto a quella delle sue partner di ballo. Dopo averlo visto esibirsi insieme ad una professionista, Goodson nota in Orion un’eccessiva timidezza. La cosa non va affatto bene, almeno per il maestro. “Lei è rimasta da sola”, nota dispiaciuto il coreografo.

Amici 17, Lauren a lezione dalla Peparini

Lauren Celentano deve fare i conti con una coreografia di Veronica Peparini lontana dai suoi canoni. Raggiunta in Sala Prove, la maestra fornisce alla ballerina le linee guida del pezzo: “In questo stile voglio vedere una donna forte, quindi da adesso comincia a pensare a questo“. L’insegnante ha poi una raccomandazione da farle: “Sii solo naturale. (…) Quando tu tocchi il corpo, tocca il corpo veramente“.

Amici 17, Paola Turci ‘non sopporta’ Carmen

Paola Turci consiglia a Carmen Ferreri di modificare il proprio modo di fare, che al momento è, secondo la maestra, esageratamente gentile. “Mi scateni qualche cosa che non mi convince. Per poi spiegarsi meglio: “Questa cosa che dici sempre ‘grazie, grazie, scusate, scusate, scusa, scusa’ mi fa venire i nervi“. Consapevole di avere a che fare con una ragazza caratterialmente molto forte, l’insegnante crede che sia arrivato il momento per la stessa di tirare fuori gli artigli. I dubbi della Turci riguardano anche il modo di cantare e scrivere della Ferreri: “Io ti sento un po’ classicona, un po’ antica. Prima di salutare Carmen, Paola riporta il discorso sulla questione iniziale: “Ricordati che quando sei là e fai ‘grazie’ e ’scusa’ io non te sopporto“.

Amici 17, Valentina vs Alessandra Celentano

La ballerina Valentina Verdecchi fa fatica a ricordare i passi di una coreografia di Veronica Peparini. Mentre sta lavorando in Sala Prove, l’allieva riceve la visita a sorpresa della maestra Alessandra Celentano. La donna è desiderosa di conoscere lo stato di preparazione della Verdecchi e sta attenta a non tralasciare neppure uno dei suoi movimenti. Dopo aver monitorato alcuni suoi passi, lo sguardo spazientito dell’insegnante non lascia presagire nulla di buono. Prima di uscire dalla stanza, Alessandra ci tiene a dire la sua: Devi imparare a guardare con occhio clinico, cioè non solo il passo, ma anche il dettaglio”.

Amici 17, Yaser vs Carlo Di Francesco

Il brano Apriti Cuore di Lucio Dalla sta mettendo in seria difficoltà Yaser Ramadan. In Sala Prove, Carlo Di Francesco non perde l’occasione per rimarcare le proprie perplessità: “Ci sono delle sfumature che tu sicuramente non stai facendo sentire. E ancora: “Il problema non è intonare la nota, il problema è trasmettere quello che dici. L’insegnante crede che l’interprete non abbia lavorato sulla canzone da un punto di vista emotivo, limitandosi semplicemente a prendere spunto dall’originale. “Ci devono essere queste sfumature, (…) sennò smetto di sentire te e ascolto Lucio Dalla”, chiosa crucciato Di Francesco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 17 - Carmen Ferreri e Paola Turci
Amici 17, daytime 2 febbraio 2018. Paola Turci a Carmen: «La verità che è in te ancora non è uscita»


Amici 17 - Carmen Ferreri
Amici 17, daytime 26 gennaio 2018. Paola Turci a Carmen: «Sembra che hai ingoiato un sessantenne quando canti»


Amici 17 - Carmen Ferreri
Amici 17, daytime 16 gennaio 2018. Paola Turci a Carmen: «Questo tuo essere perfettina un po’ mi disturba». Mose viene eliminato


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.