16
gennaio

Amici 17, daytime 16 gennaio 2018. Paola Turci a Carmen: «Questo tuo essere perfettina un po’ mi disturba». Mose viene eliminato

Amici 17 - Carmen Ferreri

Amici 17 - Carmen Ferreri

Proseguono le lezioni nella scuola di Amici 17. Mentre gli espulsi Filippo, Vittorio e Nicolas iniziano a prendere confidenza con le coreografie che dovranno preparare per il loro esame di riammissione, Paola Turci sente il bisogno di confrontarsi con Emma e Carmen. A quest’ultima, in particolare, la maestra consiglia ancora una volta di lasciarsi andare, abbandonando l’idea di voler piacere ad ogni costo. Sconfitti per due volte di fila, i cantanti e i ballerini della Squadra del Ferro non possono sottrarsi ad un’eliminazione obbligatoria. A lasciare la scuola è il rapper milanese Mose.

Amici 17, Mose viene eliminato

Avendo perso entrambe le sfide nel corso dell’ultimo speciale, la Squadra del Ferro deve affrontare un’eliminazione obbligatoria. Mentre la commissione di ballo sceglie di salvare tutti i danzatori, quella di canto ha dei dubbi nei riguardi di Mose e di Alessandro dei The Jab. Il primo si esibisce sulle note del suo inedito Ho paura. A causa dell’ansia del momento, Mose incespica, sbaglia, si interrompe e poi riparte. Anche ai The Jab viene data la possibilità di sfoderare uno dei loro inediti (il brano dal titolo Lei). Ascoltate le due esibizioni e consultatisi in privato, gli insegnanti non hanno dubbi: “Mi dispiace Mose, sei eliminato”, afferma Rudy Zerbi, perentorio. Intriso di malinconia il discorso finale dell’allievo: “È stato un piacere provarci, sono cresciuto, ma non ho dato il massimo.

Amici 17, i consigli di Paola Turci

Paola Turci incontra prima Emma e poi Carmen. La professoressa è convinta che l’allieva di Malta abbia talento, ma sa anche che le doti vocali da sole non sempre bastano. “In ogni brano devi mettere qualcosa della tua anima, dichiara la Turci in Sala Prove. Guidata dalla maestra, l’allieva inizia a preparare Halo (Beyoncé). A Carmen, l’insegnante ha invece qualcosa da ridire per quanto riguarda il suo piglio competitivo. Questo il suo pensiero: “Te vuoi mostrare quello che tu vorresti e non quello che sei realmente“. La Ferreri prova a difendere la propria onestà, ma la Turci la stoppa: Sei una persona che ancora non ho capito, però si vede chiaramente che vuoi piacere”. Sicura di avere a che fare con una cantante non completamente onesta, la Turci le dà un consiglio: “Cerca di portare i tuoi conflitti interiori nella musica“. Dopo aver ascoltato la sua interpretazione di Dedicato (Loredana Berté), Paola ribadisce i suoi dubbi nei confronti di Carmen: “Mi arriva questo essere perfettina che un po’ mi disturba.

Amici 17, due prove comparate di ballo

Prova comparata di ballo per Lauren Celentano e Claudia Manto. Questa volta le due danzatrici dovranno preparare Issues, un passo a tre di Veronica Peparini. Ecco il modo in cui l’insegnante descrive il brano in questione: “È molto, molto dinamico, è ampio”. “Lauren, non ci dividono più”, scherza la Manto in Sala Relax.

Anche il nuovo arrivato Daniele Rommelli deve vedersela con una prova comparata. Il ballerino è chiamato a sfidare Bryan Ramirez in un passo a due di Veronica Peparini (dal titolo L’anima vista da qui). “Mi piace”, commenta Daniele, dopo aver visto il pezzo. Mi sto un attimo ca**ndo sotto per la tecnica, ma ci lavoriamo”, continua subito dopo.

Amici 17, le coreografie per Filippo, Vittorio e Nicolas

In vista dell’esame di riammissione, accanto alla coreografia di Alessandra Celentano, Vittorio Ardovino, Filippo Di Crosta e Nicolas De Souza devono preparare i seguenti brani:

Un passo a tre di Garrison, dal titolo You are the best thing about me.
Un passo a tre di Veronica Peparini, dal titolo Smells like teen spirit.
Un passo a cinque di Bill Goodson, dal titolo Ability to swing.

Preoccupati per la difficoltà dei pezzi (specie per quello confezionato da Bill Goodson), Vittorio e Filippo si mettono subito al lavoro.

Amici 17, casting per Maria Fortuna

Fra coloro che hanno preso parte alla fase casting di Amici c’è anche Maria Fortuna. La ragazza, operaia di Pescara, sostiene un esame di fronte a tre membri della commissione di canto (Rudy Zerbi, Giusy Ferreri e Paola Turci). Nel corso del confronto, stimolata da Zerbi, Maria Fortuna ha anche modo di parlare del difficile rapporto con sua madre. Tra le esibizioni con cui la candidata si cimenta ci sono anche Sei bellissima (Loredana Berté) e Cu ‘mme (Mia Martini e Roberto Murolo). Colpiti dalla sua potenza vocale, i professori decidono di consultare anche Carlo Di Francesco (in quel momento assente), prima di prendere una qualsiasi decisione.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 17 - Carmen Ferreri e Paola Turci
Amici 17, daytime 2 febbraio 2018. Paola Turci a Carmen: «La verità che è in te ancora non è uscita»


Amici 17 - Carmen Ferreri
Amici 17, daytime 26 gennaio 2018. Paola Turci a Carmen: «Sembra che hai ingoiato un sessantenne quando canti»


Amici 17- Emma Muscat
Amici 17, daytime 8 gennaio. Paola Turci critica Carmen: «Ti sento antica. Non ti sopporto quando dici ‘grazie’»


Amici 17
Amici 17, daytime 14 dicembre. Mose, Federico, Audjah e Vittorio in sfida per un provvedimento disciplinare. Zerbi lancia frecciate a Luca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.