22
settembre

Federico Angelucci a Tale e Quale Show 2017

Federico Angelucci

Federico Angelucci

Negli anni  si è assistito ad una lunga carrellata di giovani -e non- che hanno tentato la scalata nel mondo dello spettacolo partecipando a talent e reality ma non per tutti si sono spalancate le porte dell’Olimpo dello showbiz. Tale e Quale Show, oltre ad essere il varietà delle imitazioni, rappresenta anche una seconda occasione per chi, da tempo, è in cerca di un rilancio, come nel caso di Federico Angelucci.

Tale e Quale Show 2017: Federico Angelucci nel cast

Nato a Foligno nel 1985, partecipa e vince la sesta edizione di Amici (quella con Karima, terza classificata quell’anno) a soli 22 anni. Subito dopo, le prime occasioni di lavoro: il singolo Amore e mistero, già pubblicato durante il programma, che viene poi inserito nell’album Federico. Post-talent è nel cast del musical Io ballo e co-protagonista di A un passo dal sogno, adattamento teatrale del romanzo scritto da Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini. Inoltre, si cimenta nel doppiaggio e viene invitato ad alcuni eventi musicali in Spagna, poi il silenzio.

Federico Angelucci: il ritorno sulle scene

Il suo nome figura nell’albo d’oro dei vincitori di Amici ma probabilmente, dei dodici concorrenti in gara, è uno tra i meno conosciuti. Purtroppo il suo percorso artistico è andato dissolvendosi lentamente, nonostante i presupposti da inizio di una fortunata carriera ci fossero tutti, sia per le doti dimostrate sul campo sia per il favore del pubblico. Riuscirà ad assumere, in maniera convincente le sembianze dei personaggi che gli verranno assegnati e a farsi largo tra gli scaltri colleghi?

Tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Angelucci
Tale e Quale Show 2017: tutti i concorrenti


Mahmood
Sanremo Giovani: chi sono i cantanti in gara nella seconda puntata – Video


Laura-Ciriaco
Sanremo Giovani: Laura Ciriaco esclusa. Al suo posto Federico Angelucci


Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti
Pagelle TV della Settimana (19-25/11/2018). Promosse Ruta e Rossetti. Bocciate Fariba e la storia (finita) Corona-Argento

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.