28
novembre

Pagelle TV della Settimana (19-25/11/2018). Promosse Ruta e Rossetti. Bocciate Fariba e la storia (finita) Corona-Argento

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti

Promossi

9 alle vincitrici di Pechino Express 7, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti. Chiusura in bellezza per il programma di Rai2: per una volta il vincitore morale di un reality corrisponde a quello effettivo. Un epilogo non scontato: in partenza pochi avrebbero scommesso sulle due conduttrici over 50, chiamate a gareggiare con concorrenti giovani e atleticamente più preparati. Vincono la gara ma anche il premio simpatia. A loro auguriamo un posto fisso in tv.

8 a La Casa di Carta. La rivelazione spagnola di Antena 3 si prende l’ennesimo riconoscimento conquistando un International Emmy come miglior serie drammatica. E intanto il prossimo capitolo è già sul set. Speriamo bene.

7 a Roberta Bonanno. Sparita dalle scene televisive da un po’, l’ex concorrente di Amici viene rispolverata da Tale e Quale Show d0ve riesce a distinguersi.

6 a Federico Angelucci, vincitore del torneo di Tale e Quale Show. Peccato, però, che la gioia del trionfatore di Amici 6 sia durata poco; non ce l’ha fatta, infatti, ad entrare nella rosa dei finalisti di Sanremo Giovani. Il palcoscenico sanremese avrebbe potuto (forse) lanciarlo finalmente come cantante.

Bocciati

5 a Pechino Express. Il programma, che non è mai esploso, è reduce dalla peggiore edizione in termini di ascolti (solo il 6.3% per la finale). Proprio considerati i risultati passati, era doveroso dare una scossa al formato che continua a cullarsi sulle lodi dei social e sulla convinzione di fare il miglior programma del mondo. E meno male che c’erano Le Signore della Tv, entrate peraltro come riserva.

4 alle recriminazioni di Simona Ventura. La conduttrice, sui social e non, continua a ribadire di essere stata attaccata, di aver avuto i bastioni tra le ruote, di aver ricevuto del male. E anche se ha ragione su alcuni fronti, ha un po’ stancato. Eviteremmo questa tipologia di comunicazione così come sarebbero assolutamente da non fare le serate nei centri commerciali.

3 a Fariba Therani. Se il Grande Fratello Vip fosse una fiaba, lei sarebbe una perfetta matrigna. La mamma di Giulia Salemi sembra non poter rinunciare alla lucina rossa e fa di tutto per calamitare l’attenzione, persino prestarsi ad un rito magico che, al GF, rivela essere frutto di un copione già scritto.

2 alla storia tra Asia Argento e Fabrizio Corona, già finita o forse mai iniziata.

1 al momento di Domenica Live che ha ad oggetto l’ex vincitore del GF Mauro Marin e la sua ex fidanzata. Siamo arrivati al punto in cui lui fa una videochiamata per vedere il neonato e chiede contestualmente alla madre un test del dna.



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 2018 - Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta
Pechino Express 2018: vincono le Signore della TV!


francesca-fialdini-timperi
Pagelle TV della Settimana (15-21/10/2018). Promossi Guaccero e Ulisse. Bocciati Celentano su XF e Volo


Barbara-DUrso-Mara-Venier
Pagelle TV della Settimana (1-7/10/2018). Promossi Francini e I Topi. Bocciati Tavassi e i ’soggetti non identificati’ di GF Vip


Pechino Express 2018 - Le Signore della TV
Le Signore della TV di Pechino Express 2018: Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti

8 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

28 novembre 2018 alle 11:33

Pechino ha delle potenzialità enormi, purtroppo, come xfactor nelle edizioni rai, non è stato mai valorizzato come dovrebbe dall’azienda lo manda in onda. Spero approdi a sky o Discovery prima o poi



2. lorenzo ha scritto:

28 novembre 2018 alle 11:44

Non concordo assolutamente il voto a Simona Ventura. Vorrei ricordare che stiamo parlando di una grande professionista che è stata usata da Mediaset facendola diventare concorrente della sua trasmissione, della sua creatura umiliandola con lotte nel fango e tanto altro. in cambio di cosa? di una promessa vana! di una presa in giro! Se non fosse stato per Maria de Filippi che prima con Selfie, poi con Amici e infine con Tempetion Island Vip, simona non sarebbe più tornata in tv, almeno a Mediaset facendola invece credere il contrario. Fossi in lei lascerei subito quell’editore che permette alla sua “”"regina della domenica”"” di omettere, tagliare e umiliare non citandola mai la conduttrice del reality che ad oggi, è stato quello più seguito in casa Canale5 superando anche un colosso come il Gfvip!!!! Quindi Simona , si mantiene pure troppo secondo me!



3. IlGrandeCacciucco ha scritto:

28 novembre 2018 alle 14:31

Il sottotitolo di Domenica Live dovrebbe essere “al peggio non c’è mai fine”.

La madre di Giulia Salemi sembra la strega cattiva di Biancaneve. Ha un che nell’espressione del viso e nello sguardo di veramente inquietante.



4. Sabato ha scritto:

28 novembre 2018 alle 14:36

Mattia, in merito al 5 a Pechino Express, vorrei dire che se da un lato è vero che gli ascolti sono stati appena sufficienti, è altrettanto vero che questo programma si distingue dagli altri reality per qualità ed originalità. Trovo ingeneroso, da parte tua, parlare di Pechino come di un programma che “continua a cullarsi sulle lodi dei social e sulla convinzione di fare il miglior programma del mondo”, come se l’apprezzamento del suo pubblico possa ritenersi totalmente immeritato. Nessun altro reality riesce a creare dinamiche così vere fra i concorrenti (Pechino lo fa attraverso la gara, che implica quindi competizione); nessun altro reality esce dall’immobilità della casa/fattoria/isola portando i concorrenti sulle strade di Paesi da scoprire; nessun altro reality vanta, fra i propri concorrenti, personaggi nuovi e dirompenti quali la Marchesa, Angelina, Antonio Andrea Pinna, Ema Stokholma, Silvia Farina, Cristina Bugatty e Fariba, alcuni dei quali, non a caso, vengono poi ingaggiati in altre trasmissioni. Sappiamo tutti quanto gli altri reality debbano affidarsi a dinamiche costruite a tavolino, ospiti, gossip o altri “stimoli esterni” per portare a casa la puntata.
Mi piacerebbe inoltre sapere da parte tua, Mattia, quali modifiche apporteresti a Pechino per “dare una scossa al formato”: io non riesco ad individuare un chiaro punto di debolezza che andrebbe migliorato.



5. vinny ha scritto:

28 novembre 2018 alle 15:12

Simona Ventura = Noia totale. Sempre le stesse cose da anni,sempre le stesse pose. Patetica pur di non ammettere che nessuno la cercasse più la mena da tempo i co sta lagna.



6. Kalinda ha scritto:

28 novembre 2018 alle 23:01

La Ventura ha fatto il grosso errore di lasciare la Rai in malo modo.



7. Sergio ha scritto:

28 novembre 2018 alle 23:27

Quoto anche le virgole del post di sabato, giudicare un programma solo dagli ascolti mi sembra molto riduttivo, ci sono molti programmi uguali a se stessi e sempre ripetitivi; Pechino riesce a cambiare piccole cose nel format, risultando sempre originale per il percorso nuovo che viene affrontato ogni edizione.
Per questa edizione in particolare ho trovato molto azzeccato il cast, oltre alla scelta del continente africano.
Se penso che al posto delle #signoredellatv doveva esserci la brigliadori mi si accappona la pelle….
Io onestamente per il tipo di programma, per i temi affrontati, per i messaggi lanciati avrei dato 10



8. vinny ha scritto:

29 novembre 2018 alle 10:09

Ho sbagliato verbo, scusate ma il pensiero è quello. E’ noiosa .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.