2
ottobre

Pastry Garage: Alessandro Servida «pasticcere spettinato» su La5

pastry garage alessandro servida

Alessandro Servida

La5 alle prese con un insolito laboratorio dolciario. Il nuovo programma si chiama Pastry Garage e la partenza è prevista oggi alle 19.30 sulla rete ‘women friendly’ di Mediaset. Protagonista sarà Alessandro Servida, pasticcere di professione, il quale, nel corso di ogni puntata, preparerà un dolce a quattro mani, insieme ad un ospite, direttamente dal suo garage.

Venti puntate (da circa 12 minuti ciascuna), per un totale di quattro settimane, in cui si assisterà alla creazione di ‘dolci spettinati’, che siano buoni ma anche rock, degni di un biker della pasticceria. Non saranno presenti giudici o commentatori di alcun tipo ma il tutto è nelle mani di un volto, in realtà, non così sconosciuto al pubblico televisivo. Dal 2014, infatti, è nel cast di Detto Fatto su Rai 2, dove in maniera simpatica realizza ricette semplici ma al tempo spesso piuttosto scenografiche. Lui, ha 42 anni, e lavora nella pasticceria di famiglia, a Pantigliate, in provincia di Milano, dove ha recentemente ricevuto il premio speciale del Gambero Rosso per il miglior packaging. Inoltre, dal 2013 è membro dell’AMPI, l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Compito del ‘pastry biker’ sarà quello di rapportarsi con gli spettatori in maniera poco canonica, e, sfatando alcuni luoghi comuni, avvicinare le persone al mondo dei dolci facilmente replicabili. Il primo appuntamento vedrà impegnati Alessandro e la sua invitata numero uno in una ‘masterclass personalizzata’ dedicata ad un dolce al cioccolato, da glassare in maniera perfetta. Successivamente, in scaletta saranno proposte ricette della tradizione e altre meno convenzionali. In una vera e propria atmosfera ‘da garage’, l’obiettivo della trasmissione è quello di abbandonare lo standard didattico e frontale del maestro di cucina e di alleggerire i toni, puntando su un approccio più confidenziale, con il sottofondo di colonne sonore dai toni energici e brillanti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


carla gozzi
Carla Gozzi conduce Un’Altra Me su La5


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Un Armadio Per Due
Veronica Ruggeri conduce Un Armadio Per Due su La5. Carla Gozzi e Soleil Sorge tra i giudici


Giulia Salemi, Vincenzo Venuto, Renée Zellweger
Palinsesti Mediaset: l’autunno 2022 delle reti tematiche (con Giulia Salemi e Vincenzo Venuto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.