4
agosto

Programmi TV di stasera, venerdì 4 agosto 2017. Su NOW TV «Il Trono di Spade»

Il trono di spade

Il Trono di Spade

NOW TV: Il Trono di Spade – Serie TV – Stagione 7

L’inverno è arrivato: i pretendenti al trono si preparano alla Grande Guerra nella settima stagione della serie fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin. La settima stagione si apre con Cersei (Lena Headey) sul Trono di Spade, ma la situazione ad Approdo del Re è tesa: alcune antiche alleanze vengono meno, ma ne nascono delle nuove. Daenerys (Emilia Clarke), intanto, è finalmente partita per il continente Occidentale con il suo esercito, i suoi draghi e Tyrion Lannister (Peter Dinklage), il suo primo e fidato cavaliere/consigliere: il suo obiettivo è riprendersi il trono e governare sui Sette Regni. Jon Snow (Kit Harington) è a Grande Inverno, dove la situazione non è semplice visto che il Re del Nord dovrà fronteggiare gli Estranei, la cui oscura presenza si fa sempre più vicina. Ogni domenica notte, in contemporanea con gli USA, è disponibile anche su NOW TV, in diretta streaming e on demand, un nuovo episodio in lingua originale sottotitolato. Dal lunedì successivo lo stesso episodio sarà disponibile in italiano.

Rai1, ore 21.15: Zucchero – Partigiano Reggiano - Replica

La serata evento per Zucchero, in onda in prima tv lo scorso 10 settembre dall’Auditorium Rai di Roma, è stata condotta da Massimo Giletti. Lo speciale non racconta la storia di Zucchero ma quella di un emiliano, nato contadino e cresciuto in un’altra Italia, sospesa tra sacro e profano. Un viaggio emozionante, accompagnato dalle canzoni più belle della sua straordinaria carriera internazionale. Sul palco, una superband di 13 musicisti e grandi ospiti, Sabrina Ferilli, Andrea Bocelli, Elisa, Francesco De Gregori, 2Cellos, Paul Young, Nino Frassica, Gigi Buffon e, eccezionalmente, Francesco Guccini e Gerard Depardieu

Rai2, ore 21.05: Atletica Leggera – Campionati del Mondo 2017

La Rai si conferma la casa della grande atletica. L’edizione 2017 dei Campionati del Mondo, che partono oggi, sarà seguita integralmente in diretta, su Raisport+ HD (con due appuntamenti giornalieri al mattino e dalle 19 alle 21) e su Rai2 dalle 21 fino alla conclusione della giornata di gare: in dieci giorni 70 ore circa di racconto live, affidato alla voce di Franco Bragagna e Stefano Tilli in telecronaca, con Elisabetta Caporale alla postazione interviste e Luca Di Bella impegnato nella conduzione dello studio all’interno dello Stadio Olimpico di Londra. Oggi 4 agosto, in particolare, il programma prevede la Cerimonia d’apertura, alle 19, l’assegnazione del primo titolo, quello dei 10000 metri maschili, e l’esordio di Usain Bolt sui 100 metri.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia

“Capitani Coraggiosi” è il titolo della puntata. Si parte con “Aviatori“, un’appassionante storia degli arbori della nostra aviazione: mezzi, le imprese, gli eroi. A partire dal precursore e modello di tutti loro, il vate, Gabriele D’Annunzio. Di lui si rievocheranno l’incredibile volo sopra Vienna e lo faremo dal Vittoriale a Gardone, il santuario che volle dedicare a se stesso.  Poi sarà la volta di “Nobile“. Tra gli anni ’20 e ’30 del Novecento, il dirigibile, il “più leggero dell’aria”, contende all’aeroplano il primato nei cieli. L’ingegner Umberto Nobile è uno dei più celebri progettisti e capitani di dirigibili che, nell’arco di soli due anni, compie due imprese leggendarie. Nel 1926, al comando del dirigibile Norge, è il primo a raggiungere il Polo Nord e a sorvolare il Mar Glaciale Artico. La sua seconda spedizione polare, nel 1928, a bordo del dirigibile Italia, si conclude invece con un disastro: il velivolo si schianta sui ghiacci e i superstiti, rifugiatisi sotto la celebre “tenda rossa”, dopo ben 49 giorni saranno infine salvati da una nave rompighiaccio sovietica. E ancora K2: Il 31 luglio 1954 Achille Compagnoni e Lino Lacedelli sono in cima al K2, la seconda montagna più alta del mondo. È la più grande impresa sportiva del nostro Paese dopo la fine della seconda guerra mondiale. Ma negli anni a venire, sulle ultime ore che hanno preceduto la scalata si aprirà una polemica destinata a durare cinquant’anni. Da un lato la versione ufficiale di Compagnoni e del capo-spedizione Ardito Desio, dall’altro quella di Walter Bonatti, protagonista di un drammatico bivacco notturno a oltre ottomila metri di quota, nella cosiddetta “Zona della morte”. Il “caso K2” si è concluso soltanto nel 2008, quando una commissione di saggi nominata dal Club Alpino Italiano darà pienamente ragione a Walter Bonatti.

Canale5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – La lettera 1^ Tv

Film del 2016, di Marco Serafini, con Philipp Danne, Zoe Moore, Pierre Kiwitt, Hubert Mulzer. Trama: Lilly Parker torna in Cornovaglia in seguito alla morte del padre Gordon Parker, un ricco imprenditore, convinta di ereditare il suo patrimonio e la direzione della rivista Country Lady di loro proprieta’. Ma, poco prima della sua morte, Gordon modifica il testamento a favore di sua moglie Nora, avendo scoperto che Lilly non e’ la sua figlia legittima… A Lilly viene offerto un milione di sterline e il diritto di abitare nella casa in cui e’ nata. Ma la ragazza rifiuta il denaro e decide di lavorare nella rivista del padre, iniziando dal basso. Insieme a Gwyneth, si occupa della posta dei lettori. Un giorno trova una lettera inevasa, di una certa Grace Turner risalente a cinquanta anni prima. Lilly decide di rintracciare la donna e di scrivere una storia su di lei…

Italia1, ore 21.15: Operazione Vacanze

Film del 2012, di Claudio Fragasso, con Jerry Cala’, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Manuela Morabito. Trama: Un noto cantante di piano bar viene costretto a una rocambolesca fuga “on the road” in quel della Basilicata: cambierà sesso e identità per nascondersi e salvarsi. Troverà, tra le altre, due famiglie rivali che non perdono occasione per farsi dispetti di ogni tipo e genere; un facoltoso industriale pronto a pagare qualunque cifra in cambio di un’ avventura memorabile e un padre di famiglia che ha perso il lavoro ma non ha il coraggio di dirlo alla moglie.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio – (qui maggiori info) - Replica

Barbara De Rossi conduce Il Terzo Indizio, il programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno delle mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

La7, ore 21.30: Eccezionale Veramente – Tutto in una Notte (qui maggiori info)

Ad una settimana dalla conclusione della nuova edizione del programma, una serata speciale che ne ripercorre i momenti più salienti. Venerdì prossimo la seconda ed ultima.

Tv8, ore 21.15: Ip Man 2

Film del 2010, di W. Yip, con D. Yen, L. Hung. Trama: 1950. Ip Man si trasferisce a Foshan con la sua famiglia, ma presto si ritroverà costretto a dover lottare per la sopravvivenza.

Nove, ore 21.20: Ninja Warrior Italia Replica

Prima edizione italiana per uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni. Nato in Giappone nel 1997, Ninja Warrior è una grande sfida ad ostacoli: racconta non solo il gesto sportivo, ma anche le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l’ultimo ostacolo per aggiudicarsi l’ambito premio finale. Conduttori e commentatori di questa sfida sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

NETFLIX : Jessica Jones – Serie TV – Stagione 1

Reduce dalla conclusione tragica di una breve carriera da supereroina, Jessica Jones si ricostruisce una vita, reinventandosi investigatrice privata a New York. 13 episodi da vedere o rivedere tutti di un fiato in attesa del debutto di The Defenders che vedrà Jessica Jones al fianco di altri supereroi (qui maggiori info).

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: CSI: Cyber – Prima Stagione – Serie TV

Iris, ore 21.00: 1 Km da Wall Street – Film

Rai5, ore 21.15: The Story of Film – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: A Qualcuno piace Caldo - Film

RaiPremium, ore 21.20: E’ Arrivata la Felicità - Serie TV

Cielo, ore 21.15: I Borgia – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.15: Padre Brown – Serie TV

La5, ore 21.10: Adele e l’Enigma del Faraone – Film

RealTime, ore 21.10: Hotel da incubo – Intrattenimento

Italia2, ore 21.10: La Maledizione di Chucky – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Sarabanda Wrestling – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: I Delitti del Lago - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.