21
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 21 luglio 2017. Su Canale5 «La ragazza del dipinto»

Gugu Mbatha-Raw in La ragazza del dipinto

Gugu Mbatha-Raw in La ragazza del dipinto

Rai1, ore 21.30: Speciale Cose Nostre - (qui maggiori info)

Due giorni dopo l’anniversario della strage di via d’Amelio del 19 luglio 1992 in cui persero la vita il giudice Borsellino e i 5 agenti della sua scorta, Cose Nostre dedica una puntata speciale a Matteo Messina Denaro, il boss mafioso latitante da più di 25 anni, il padrino invisibile. Invischiato nelle pagine più scure della nostra storia recente, condannato per le stragi di Roma, Firenze e Milano del 1993, ma legato anche alla morte dei giudici Falcone e Borsellino, Matteo Messina Denaro vive in latitanza da anni, servendosi di una fitta rete di fiancheggiatori che gli ha più volte permesso di sfuggire alla cattura. Il racconto della vita di Matteo Messina Denaro diventa però la storia di quarant’anni di mafia, in una zona da sempre roccaforte dei più grandi affari di Cosa Nostra: Trapani e la sua provincia. Speciale Cose Nostre è un programma di Emilia Brandi, Michele Alberico, Alessandro Chiappetta, Giorgio Mottola, Riccardo Pintori, Danilo Procaccianti.

Rai2, ore 21.05: Rosewood - 1^Tv Free

1×5 – La scelta giusta: L’anatomopatologo Beaumont Rosewood si trova a vivere una svolta sorprendente nel suo rapporto con Kat. I due sono impegnati in un caso di morte di un ex detenuto.

1×6 – Un’amara sorpresa: Il capitano Hornstock diventa il principale sospettato nell’omicidio della terza ex moglie. Decide di rivolgersi alle sole due persone di cui  si può fidare per dimostrare la sua innocenza, Rosewood e Villa. Intanto, delle rivelazioni di Shirley hanno conseguenze emotive su Rosewood e Pippy.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Nuovo appuntamento con La Grande Storia, con il consueto contributo di Paolo Mieli. La puntata Terzo Reich ultimo atto è dedicata ad aspetti meno conosciuti del regime nazista: gli ultimi momenti prima della caduta di Berlino, le mille fobie di Hitler e la lunga scia di sangue lasciata in Italia dalle truppe tedesche in ritirata. Si comincia con Assalto a Berlino: un incalzante, emozionante, drammatico racconto per immagini, tutte in uno straordinario colore, degli ultimi mesi e poi giorni di guerra, i momenti forse più cruciali del secolo scorso. Ormai la guerra è persa ma Hitler ordina ai tedeschi di resistere fino all’ultimo uomo; e così faranno causando ancora sofferenze e lutti indicibili. Si continua con Hitler: il paziente A. Come ha potuto un uomo basso e decisamente poco atletico, che soffriva d’insonnia, gonfiore alle gambe, continui problemi gastrici e una dentatura talmente rovinata da impedirgli di sorridere, diventare agli occhi del suo popolo l’archetipo dell’uomo nuovo ariano, il propugnatore della purezza della razza, il fautore dello sterminio di popoli ritenuti inferiori? Infine un viaggio/inchiesta sulle Stragi naziste. Albert Meier, Gerhard Sommer, Klaus Konrad: chi sono questi tre tranquilli pensionati tedeschi disturbati dal giornalista tedesco Udo Gumpel nelle loro belle case con giardini sempre molto ben curati? Sono i responsabili di alcuni delle stragi più efferate avvenute sulla Linea Gotica durante il 1944: Sant’Anna di Stazzema, Marzabotto, San Polo. Una straordinaria inchiesta, interviste esclusive, immagini drammatiche per cercare di capire quanto è difficile fare i conti sia con la Storia con la S maiuscola, ma anche con la propria storia personale.

Canale5, ore 21.15: La ragazza del dipinto - 1^Tv

Film di Amma Asante del 2013, con Gugu Mbatha-Raw, Matthew Goode, Emily Watson, Alan Mckenna. Prodotto in GB. Durata: 104 minuti. Trama: Il film e’ ispirato alla vera storia di Didone Elizabeth Belle, la figlia illegittima di un ammiraglio della Royal Navy. Dopo la morte della mamma nelle Indie Occidentali, Belle si sottrae a un futuro di violenza e asservimento grazie al riconoscimento del padre naturale. Costui la conduce in Inghilterra e la affida alle cuore del suo aristocratico prozio Lord Mansfield e di sua moglie. Il lignaggio di Belle le offre certi privilegi, ma il colore della sua pelle le impedisce di partecipare pienamente alle tradizioni proprie della sua posizione sociale. Belle si innamora del figlio idealista di un vicario che, con il suo aiuto, tenterà di porre fine alla schiavitù in Inghilterra.

Italia1, ore 21.15: Fantozzi va in pensione

Film di Neri Parenti del Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Gigi Reder. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Finalmente e’ arrivato il momento di riposarsi per lo stakanovista Fantozzi. Ma con il passare del tempo, un vuoto gli prende il sopravvento.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio – (qui maggiori info) - Replica

Barbara De Rossi conduce Il Terzo Indizio, il programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno delle mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con la seconda edizione di Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti con la presenza della confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Nel cast anche Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che apre ai telespettatori le porte del backstage con le sue incursioni nel dietro le quinte, in cui sostiene e racconta al pubblico i concorrenti. Sempre Lipari, chiude tutte le puntate con un monologo.

Tv8, ore 21.10: Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine - 1^Tv free

Documentario in 4 puntate sul caso di cronaca nera più discusso degli ultimi anni: la scomparsa di Yara Gambirasio e la storia della più ambiziosa caccia all’uomo su base genetica mai intrapresa.

Nove, ore 21.15: Ninja Warrior Italia Replica

Prima edizione italiana per uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni. Nato in Giappone nel 1997, Ninja Warrior è una grande sfida ad ostacoli: racconta non solo il gesto sportivo, ma anche le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l’ultimo ostacolo per aggiudicarsi l’ambito premio finale. Conduttori e commentatori di questa sfida sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

NETFLIX: Daredevil – Serie Tv – Stagioni 1-2

Privato della vista da bambino ma dotato di sensi straordinari, Matt Murdock (Charlie Cox) combatte le ingiustizie nel quartiere newyorkese di Hell’s Kitchen: di giorno come avvocato, di notte nei panni del supereroe Daredevil.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: CSI: Cyber – Prima stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Burn After Reading – A prova di spia – Film

Rai5, ore 21.15: The story of film - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Imogene - Film

RaiPremium, ore 21.20: È Arrivata la Felicità - Fiction

Cielo, ore 21.15: I Borgia – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.30: Sex and the City 2 - Film

RealTime, ore 21.15: Una canzone per te - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Sarabanda – La Sfida - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Defender - Film

TopCrime, ore 21.15: Scomparsa - Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.