26
giugno

I Thunderman: una famiglia di supereroi moderni

I Thunderman - Phoebe e Max

I Thunderman - Phoebe e Max

Un tempo c’erano gli Incredibili della Pixar, oggi ci sono I Thunderman di Nickelodeon e Super. Una famiglia di supereroi pasticcioni, dove ogni giorno (ed ogni episodio) è un’occasione per litigare, battibeccare e poi ritrovarsi più uniti che mai nel tentativo di salvare il mondo.

I Thunderman: tutto sulla serie di Nickelodeon

Il telefilm, prodotto negli USA dal 2013, appassiona anche il pubblico italiano dall’anno successivo ed è arrivato alla quarta stagione, mentre una quinta è già stata confermata. Si tratta di un live-action che racconta la vita di papà Hank (Chris Tallman), mamma Barb (Rosa Blasi), i gemelli Phoebe (Kira Kosarin) e Max (Jack Griffo) e degli alti tre figli Billy (Diego Velazquez), Nora (Addison Riecke) e la piccola Chloe (Maya Le Clark).

Ognuno di loro ha un potere speciale, che ha tentato di tenere nascosto alla città di Hiddenville, dove si erano trasferiti nella prima stagione per tentare di vivere una vita normale. Ben presto la cosa si è rivelata impossibile e così Hank è tornato pubblicamente a volare ed usare la sua super forza, Barb le sue scariche elettriche, Billy la supervelocità, Nora i propri occhi laser e Chloe il teletrasporto.

Ma sono Phoebe e Max i principali protagonisti della serie, che infarciscono le trame di tanti problemi adolescenziali e di un nucleo di personaggi che ruota loro intorno. Hanno entrambi il potere di congelare o scongelare attraverso il fiato e far fluttuare persone e oggetti, ma sono molto diversi: lei secchiona, ambiziosa e precisa, lui inquieto e ribelle, con il sogno poi accantonato di diventare un cattivo.

Il clima familiare, la scenografia sempre coloratissima e le tante gag messe in atto dai supereroi creano un mix vincente e divertente – simile a quello della fu Sabrina, Vita da strega – nel quale ha il suo peso l’animaletto di casa, che qui non è un gatto né un cagnolino bensì un coniglio decisamente particolare: il dottor Colosso, un tempo il nemico giurato di Hank trasformato da lui in un animale e oggi migliore amico di Max.

La serie, che ha ricevuto diverse nomination e vinto un Kid’s Choise Awards, è già stata protagonista di due crossover: uno con I fantasmi di casa Hathaway e l’altro con Henry Danger, entrambe serie Nickelodeon. Va in onda tutti i giorni su Nickelodeon alle 12.35 e 18.40 (sabato 12.10 e 18.10, domenica 12.20 e 18.15) e su Super alle 9.45, 15.05 e 20.05 circa (sabato e domenica 11.05, 12.50 e 20.55).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Riccanza Deluxe
Canali ViacomCbs: la programmazione delle festività natalizie


Gabbani cartoonizzato by Sio copia
Cartoon Network celebra la diversità con Francesco Gabbani e Andrea Delogu. Campagna sociale anche per Super


Carolina e Topo Tip
Halloween: gli appuntamenti in TV


Danger Force
Henry Danger fa spazio a Danger Force

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.