12
marzo

Cartoon Network celebra la diversità con Francesco Gabbani e Andrea Delogu. Campagna sociale anche per Super

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani

La tv cerca sempre nuovi modi per esercitare la propria funzione sociale, offrendo ad esempio dei percorsi di riflessione che, se rivolti ai più piccoli, hanno forse più speranze di essere recepiti. Così, prossimamente alcuni canali dedicati ai bambini saranno impegnati in iniziative che ruotano attorno a temi quali il razzismo e la diversità, anche con l’ausilio di volti noti del mondo dello spettacolo e della musica.

Cartoon Network inaugurerà il 15 marzo la campagna #iosonodiverso, che viaggerà sul canale 607 di Sky e su tutte le sue piattaforme on air, digital e social. I quattro testimonial saranno Francesco Gabbani, la calciatrice Sara Gama, Andrea Delogu e lo youtuber Ciccio Gamer: le loro versioni cartonizzate, create dagli youtuber Sio e Fraffrog, saranno protagoniste di clip che affronteranno rispettivamente i temi della diversità, del pregiudizio, dell’inclusione e di empatia e gentilezza.

Le clip, che coinvolgeranno anche i personaggi delle serie più amate dal canale come Steven Universe, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Adventure Time e Siamo Solo Orsi, saranno rilasciate alle ore 17.00 (con nuovo passaggio alle 19.40) del 15 marzo, 19 aprile, 17 maggio e 14 giugno, mentre a luglio saranno disponibili sul canale e sulle sue piattaforme digitali le clip animate della campagna targata Cartoon Network Be A Buddy And Not A Bully, per sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo. Gabbani ha commentato l’esperienza con queste parole:

“Nel mondo che voglio, la Diversità è ricchezza, è bellezza. È un’occasione di crescita per tutti. Per questo ho deciso di sposare il progetto #IoSonoDiverso di Cartoon Network Italia e trasformarmi in un cartone animato 🙂 A volte un sorriso è più utile di mille parole per lanciare un messaggio positivo! Vedrete il risultato di questo lavoro il 15 marzo, non vedo l’ora di mostrarvelo!”

Anche Super! farà la sua parte, celebrando la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Discriminazione Razziale che cade il 21 marzo. Già dal 15, e per sei giorni, il canale 47 dtt e 625 di Sky presenterà ogni sera dei contenuti pensati per accendere una riflessione sulla discriminazione razziale e sui diritti umani, con l’uso dell’hashtag #amorenonrazzismo.

Testimonial dell’iniziativa sarà Noa Planas, già nel cast de Il Collegio e protagonista di Super! Musica: il logo di Super!, che per l’occasione sarà in bianco e nero, ogni sera alle 20:00 vedrà accendersi una lettera e, di conseguenza, concetti quali Solidarietà, Unicità, Parità, Empatia e Rispetto.



Articoli che potrebbero interessarti


Steven Street of Magic
PROGRAMMAZIONE NATALIZIA 2014: CANALI KIDS


Nunzia De Girolamo (US Rai)
Amen di Francesco Gabbani è la sigla di Avanti Popolo, il nuovo programma di Nunzia De Girolamo


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Nek e Andrea Delogu (US Rai)
Summer Hits 2023: ecco il cast. Nek canta e conduce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.