17
marzo

Programmi TV di stasera, venerdì 17 marzo 2017. Su Rai1 gran finale per Standing Ovation. Ospiti Lino Banfi e Patty Pravo

Antonella Clerici

Rai1, ore 21.25: Standing OvationUltima puntata – (qui maggiori info)

Gran finale per Standing Ovation, lo spettacolo musicale di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Solo una delle quattro coppie rimaste in gara vincerà il titolo di campione. In studio sarà come sempre presente una giuria composta da tre protagonisti della musica italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. La giuria seguirà come sempre le esibizioni da una tecnologica music box, una postazione speciale creata per non farsi influenzare dal giudizio del pubblico. Ospiti della serata Lino Banfi, Patty Pravo e Fabio Basile.

Rai2, ore 21.20: Cani sciolti – 1^Tv

Film di Baltasar Kormkur del 2013, con Mark Wahlberg, Denzel Washington, Bili Paxton. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Durante gli ultimi 12 mesi, l’agente della DEA Bobby Trench e l’ufficiale della Marina degli Stati Uniti, Marcus Sugman hanno lavorato fianco a fianco. Lavorando in incognito come membri di una gang di trafficanti di droga, sono diffidenti l’uno verso l’altro proprio come lo sono nei confronti dei criminali che devono smascherare ed arrestare. Quando il loro tentativo di infiltrarsi in un cartello di droga messicano con il conseguente recupero di milioni di dollari va in fumo, Trench e Stigman vengono immediatamente sconfessati dai loro superiori.

Rai3, ore 21.15: Viva l’Italia

Film di Massimiliano Bruno del 2012, con Michele Placido, Raoul Bova, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti. Trama: Michele Spagnolo è un importante uomo politico, leader del partito “Viva l’italia”, che ha approfittato del suo ruolo anteponendo sempre i suoi interessi personali a quelli dei paese. Tra le altre cose, in una militanza politica di trent’anni, ha sistemato i suoi tre figli (Valerio, Riccardo e Susanna) attraverso varie raccomandazioni. Mentre si sta intrattenendo con l’amante, Michele viene colpito da un ictus, per sua fortuna nulla di grave, ma rimane danneggiata quella parte del cervello che toglie i freni inibitori: a causa di questa inattesa franchezza, Michele comincia sin dall’ospedale dove è ricoverato a dire tutto ciò che gli passa per la testa, confessando tutte quelle verità che per anni si era impegnato a tenere nascoste. Così oltre a compromettersi politicamente, anche la sua vita privata traballa.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto (qui maggiori info)

Hernando, dopo il bacio con sua moglie, decide di partire per Madrid per allontanarsi da Camila e Beatriz nel tentativo di staccarsi dall’affetto che inizia a provare per loro. Camila, approfittando dell’assenza del marito, cerca risposte riguardo al passato della giovane e dello stesso Hernando entrando furtivamente nello studio. Ciò che trova tra i documenti di nascita di Beatriz però la preoccupa terribilmente. La donna cerca conforto ai suoi timori nel suo unico amico: Elias. Nicolas, intanto, a Los Manantiales per svolgere il suo lavoro di fotografo, sembra nutrire forti dubbi riguardo Elias: è convinto che l’apparenza da brav’uomo inganni. Nel frattempo Candela e Sol hanno un piano per far innamorare Carmelo e Mencia, ma i due dopo la serata organizzata per loro, scoprono di detestarsi profondamente. Intanto in paese Dolores inizia a studiare cirillico sempre più convinta che il suo Pedro possa diventare Presidente dell’Unione Sovietica; l’inganno di Don Berengario sta però preoccupando Gracia e i suoi cari. Raimundo è sempre più dubbioso per la decisione di Francisca di modificare il suo testamento, cosa avrà in mente la donna?

Italia1, ore 21.15: La Guerra dei Mondi

Film di Steven Spielberg del 2005, con Tom Cruise, Justin Chatwin, Dakota Fanning, Tim Robbins. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: I marziani hanno deciso di invadere la Terra perche’ il loro pianeta e’ diventato invivibile e la razza umana e’ costretta ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza. Anche Ray Ferrier, ormai da tempo separato dalla sua famiglia, si trova coinvolto nella battaglia per difendere a tutti i costi i suoi figli dai violenti attacchi degli extra-terrestri.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Quarto Grado: la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini. Si parte da Cirò Marina (Crotone), dove – nel giorno della Festa della donna – si è consumato un nuovo caso di femminicidio dai contorni ancora misteriosi. Antonella Lettieri, commessa 42enne, è stata uccisa con un’arma da taglio. Gli inquirenti, che parlano di un delitto compiuto con modalità particolarmente violente, indagano senza escludere ogni ipotesi e stanno scandagliando tutti gli aspetti della vita della donna, compresi amici e parenti. Tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati, ma solo come «atto dovuto» per poter proseguire con gli accertamenti. A seguire, la trasmissione a cura di Siria Magri continua ad approfondire il caso di Marco Vannini. Nel processo che vede sul banco degli imputati l’intera famiglia Ciontoli, i consulenti della procura hanno asserito che il giovane si sarebbe potuto salvare: per lui è stato fatale il ritardo nella richiesta dei soccorsi. Infine, Quarto Grado – a due mesi dalla valanga che ha ucciso 29 persone, ferendone altre 11 – torna all’Hotel Rigopiano. Il programma di Retequattro aggiunge altri elementi e documenti esclusivi al ricordo di un episodio drammatico che non può essere dimenticato.

La7, ore 21.10: Spiriti nelle tenebre

Film di Stephen Hopkins del 196, con Michael Douglas, Val Kilmer. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Africa 1884. Durante la costruzione della ferrovia due leoni uccisero decine di lavoratori indigeni. Ogni tentativo di ucciderli risultò vano per molto tempo; alla fine un colonnello inglese, aiutato da un cacciatore bianco, riuscì nell’impresa.

Tv8, ore 21.10: Italia’s Got Talent - Quarta puntata – (qui maggiori info)

Ripartirà da Avellino il nuovo appuntamento di Italia’s Got Talent. Nella terra di Frank Matano, il quartetto di giudici si troverà a fare i conti con un nutrito numero di talenti tra i quali la musica la farà da padrona. A esibirsi numerosi cantanti neomelodici, ma non solo: stupirà infatti anche l’ugola portentosa di un infermiere tenore giunto sul palco del talent show per volontà delle sue pazienti-nonnine, le cui pene vengono quotidianamente alleviate grazie alle sue performance canore che faranno breccia nel cuore di Nina Zilli. La musica si diffonderà nel teatro anche grazie alla performance di un rumorista della natura che porterà sul palco i suoni dei boschi e dei paesaggi a lui cari, creando un’atmosfera di pace e amore che si diffonderà anche tra gli agguerritissimi giudici. L’amore sarà il filo conduttore anche dell’esibizione di una minutissima ragazza siciliana, che con il suo mimo sui patemi sentimentali farà breccia nei cuori di tutti. Così come la passione muoverà i passi di danza di una vistosissima drag queen, giunta fino ad Avellino per recapitare il suo personalissimo regalo di compleanno a Claudio Bisio.

Nove, ore 21.15: Fratelli di Crozza – Terza puntata - (qui maggiori info)

Michele Emiliano, Maligno Belpietro e Mannoioni sono diventati ormai dei cult, ma i fatti di attualità politica e sociale della settimana avranno sicuramente ispirato Maurizio Crozza: quali nuovi personaggi saliranno sul palco di  “Fratelli di Crozza”?

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds – Quinta e Sesta stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: The Island – Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio – Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Quartet - Film

RaiPremium, ore 21.15: Che Dio Ci Aiuti 4 - Fiction

Cielo, ore 21.10: Il Fiore del mio segreto - Film

Paramount Channel, ore 21.10: I Misteri di Aurora Teagarden – Il club dei delitti irrisolti - Serie Tv - 1^Tv

La5, ore 21.15: Amore & altri rimedi – Film

RealTime, ore 21.10: Bake Off UK - Talent Show

MediasetExtra, ore 21.15: Lo Scherzo Perfetto – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Jabberwock - Film

TopCrime, ore 21.15: The Mysteries of Laura – Seconda Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.